PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulsante on/off su cruscotto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
sparvieroakaged
Peugeottista curioso

pulsante on/off su cruscotto

Messaggio da sparvieroakaged »

Salve a tutti avrei un quesito da porvi
Ho collegato un tablet alla presa accendisigari posteriore e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a inserire un interruttore on / off x decidere quando farlo caricare. X intenderci un semplice interruttore x la luce a casa. Il problema è che farlo in questo modo sarebbe moooolto antiestetico. Cercando sul forum ho trovato la guida di retz che spiegava come associare agli interruttori sul cruscotto un bistabile in modo da ottenere un pulsante on /off e volevo sapere se fosse possibile utilizzare una soluzione del genere e se si in che modo , o se qualcuno sapeva come mettere sotto interruttore una o entrambe le prese accendisigari in maniera elegante

Ringrazio tutti in anticipo e, essendo questo il mio primo post, spero di non aver fatto danni!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: pulsante on/off su cruscotto

Messaggio da bistefo70 »

sparvieroakaged ha scritto:Salve a tutti avrei un quesito da porvi
Ho collegato un tablet alla presa accendisigari posteriore e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a inserire un interruttore on / off x decidere quando farlo caricare. X intenderci un semplice interruttore x la luce a casa. Il problema è che farlo in questo modo sarebbe moooolto antiestetico. Cercando sul forum ho trovato la guida di retz che spiegava come associare agli interruttori sul cruscotto un bistabile in modo da ottenere un pulsante on /off e volevo sapere se fosse possibile utilizzare una soluzione del genere e se si in che modo , o se qualcuno sapeva come mettere sotto interruttore una o entrambe le prese accendisigari in maniera elegante

Ringrazio tutti in anticipo e, essendo questo il mio primo post, spero di non aver fatto danni!
L'opzione con un bistabile risulta piu tecnologica rispetto al semplice comando on/off di un interruttore.
Per l'opzione installazione pulsante segui la guida di retz che e' gia pronta per l'uso,mentre per il circuito bistabile
ci sono varie soluzioni anche semplici ma per l'auto costruzione necessitano conoscenze di base di elettronica.

se ti serve una mano alla progettazione ti posso aiutare...

sparvieroakaged
Peugeottista curioso

Messaggio da sparvieroakaged »

Alla fine ho risolto mettendo il classico interruttore da casa incastrato nel portamonete vicino la chiave x disattivare l'airbag

http://img28.imageshack.us/img28/2293/i ... wa0008.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

la fretta e' brutta consigliera... :lol:

Torna a “307 CC”