PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutino rete frangivento

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

MiniTurb ha scritto:Di questo cosa ne pensate???
http://cgi.ebay.it/WINDSCHOTT-COUPE-VEN ... dZViewItem
una volta tolto dove lo metti?! (non si può piegare in 4, solo in 2)
Immagine

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Ingrandendo la foto in basso mi sembrava si potesse piegare in due.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Penso che NON è ufficiale Peugeot e quindi ha un tipo di fissaggio diverso (in questo caso infilando due staffe metalliche all'interno della fessura dell'alloggiamento delle cinture di sicurezza posteriori).
Non mi esprime troppa fiducia (e in più ha il limite della grandezza... non è ripiegabile)
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

MiniTurb ha scritto:Ingrandendo la foto in basso mi sembrava si potesse piegare in due.
si, si piega in due mentre quello originale in 4 (quindi una volta riposto occupa la metà)

anzi... credo che quello piegato in 2 non ci stia nel bagagliaio :roll:

Immagine
Immagine

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

In effetti rimane abbastanza ingombrante!! Vorrà dire che aspetterò la prossima occasione su Ebay. Ce n'era una originale, dalla Germania e se non ricordo male l'asta si è chiusa intorno ai 200 Euri.

Ma alla fine joeydallas sei riuscito ad aggiudicartela su Ebay??

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

alla fine se lo prendi dal conce con lo sconto privilege lo paghi 300euri e secondo me li vale proprio tutti, viaggiare cabrio col frangivento diventa tutta un'altra cosa :wink:
Immagine

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Sconto privilege?? Esattamente di cosa si tratta?? Il conce non mi ha mai parlato di sconto privilege.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

MiniTurb ha scritto:Sconto privilege?? Esattamente di cosa si tratta?? Il conce non mi ha mai parlato di sconto privilege.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Immagine

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

belgy ha scritto:
MiniTurb ha scritto:Sconto privilege?? Esattamente di cosa si tratta?? Il conce non mi ha mai parlato di sconto privilege.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Mi dice che l'argomento non è più in rete. :cry:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...è perchè non sei iscritto al club :roll:

Iscriviti qui, costa solo 13€ :wink:
Immagine

joeydallas
Peugeottista curioso

Messaggio da joeydallas »

Ciao a tutti!
Purtoppo non sono riuscito ad aggiudicarmi l'asta...sono stato bruciato all'ultimo secondo :evil:
Spero di trovare un'altra occasione prima o poi
Comunque grazie a tutti per i consigli
CIAO!

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

speriamo bene!
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

belgy ha scritto:se non erro qualcuno l'aveva riparata... forse FOX... ricordo che per estrarre il perno si doveva far ghiacciare la plastica per farla ritirare di quel micomillimetro sufficiente all'estrazione.
Eccomi, mi sa che sono stato il primo a passarci. :)

Non è la plastica che deve esser ghiacciata, ma i perni metallici! Occhio, che la plastica a bassissime temperature diventa fragile!
belgy ha scritto:chiedi al conce il pezzo di ricambio :wink:
No way. Non esistono come pezzi di ricambio, a me lo ha mandato il direttamente il fabbricante dalla Germania, grazie al numero di fax avuto da un eBayer.

Da qualche parte dovrei avere ancora i riferimenti, se servono a qualcuno posso provare a cercarli.

Nel frattempo, sono riuscito a rompere lo snodo dalla parte dell'aggancio...
:evil: :evil: :evil:

Lì c'è poco da fare, non ci sono parti da sostituire.

Sono in attesa di un frangivento tipo quello di Comptoir du Cabriolet, preso sempre su eBay ma da Musketeer.de, che li fa a 20 euro di meno.

A quanto ho visto in giro, sono oggetti piuttosto standard, e dovrebbe entrare nel baule - è più piccolo di quello originale, fateci caso. Sicuramente sarà più robusto - questo è facile.

Nel frattempo, proverò a forare l'aggancio di quello rotto ed a passarci un perno centrale, vedremo il risultato...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”