PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[307 CC] - scalettamento gomme posteriori
Re: [307 CC] - scalettamento gomme posteriori
se fai una foto riesci a rendere l'idea?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Proverò a vedere se riesco a fare delle foto.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
mai avuto problemi del genere e sono al terzo treno di gomme...
cmq sarei curioso di vedere una foto del difetto..
cmq sarei curioso di vedere una foto del difetto..
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
- orsettonigo
- Peugeottista veterano
Io da quando ho cambiato i cerchi...nono so se sono i 17" o è cambiato il mio stile di guida ma mi si consumano tutte ai lati, e nn solo su quello esterno...ma sinceramente non ho notato quel tipo di difetto che di Alessio..
Proverò a darle un occhio..
Cmq sarei curioso anche io di vedere una foto...
Proverò a darle un occhio..
Cmq sarei curioso anche io di vedere una foto...
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"
varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Un consumo solo all'esterno della gomma dovrebbe voler dire bassa pressione di gonfiaggio. Prova a dare qualche decimo di pressione in più.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Montati dei kleber dinaxer da 17 pollici. Le posteriori adesso dopo 26000 km ronzano come le gomme del fantic motor da motocross. Ho provato a fare la foto, ma non si riesce a vedere il difetto. Lo scalettamento sembra dalla parte interna del pneumatico, ancora al 60%. Che dire..... La cicciona ha bisogno di gomme diverse probabilmente. Con le Pirelli di serie non ho avuto tale problema fino a quando le ho sostituite a 50000 km.
Avendo speso 600 euro per le Kleber (4) mi terrò il rumore fino al prossimo cambio!!

Avendo speso 600 euro per le Kleber (4) mi terrò il rumore fino al prossimo cambio!!

- S8sale
- Peugeottista appassionato
Ho avuto un problema simile con una Hyundai coupe... ho risolto con la sostituzione degli ammo posteriori che, in determinate situazioni, non facevano aderire in maniera uniforme le gomme[-EndTymE-] ha scritto:Lo so che esiste un topic sui pneumatici, ma qua non sto chiedendo consigli per gli acquisti, sto chiedendo ai soli possessori di 307cc se anche loro riscontrano problemi di scalettamento ai pneumatici posteriori!Tonigno307 ha scritto:Ma non c'è già il topic che riguarda gli pneumatici?
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Io sulla mia 307 CC monto delle Goodyear e non ho mai avuto problemi del genere e sono ormai anche piuttosto deteriorate (in modo uniforme) e quindi molto prossime al cambio. Comunque sia, talvolta il fenomeno dello scalettamento può effettivamente dipendere dalle gomme montate, dai tragitti prevalentemente percorsi e molto anche dallo stile di guida. Ma non sarà magari un banale problema legato ad una cattiva convergenza? 
Una cattiva convergenza influisce sulla stabilità del veicolo e sul comportamento in curva e a farne le spese sono soprattutto i pneumatici.

Una cattiva convergenza influisce sulla stabilità del veicolo e sul comportamento in curva e a farne le spese sono soprattutto i pneumatici.
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema l'ho con tutte e 4,ant e post, quindi non penso sia questione di convergenza, anche perchè l'ho fatta 2 volte.
Con le precedenti Pzero rosso non l'ho avuto, quindi credo sia un problema di gomme, o almeno di disegno del battistrada che mal si adatta all'assetto della CC con cerchi da 17".
Il mio stile di guida, è irreprensibile, infatti faccio circa 13,5 km litro col 2000 a benzina da 138 cv e ancora monto le pasticche dei freni di primo equipaggiamento.
Gli ammortizzatori, nel mio caso sono ancora all'80% (76000km) quindi li escludo, anche perchè non è l'ammortizzatore che crea l'assetto. Quando sono scarichi l'auto è semplicemente inguidabile a causa del rimbalzo delle ruote.
Gico, tu hai 16" o 17"? Se hai 17" puoi dirmi il modello di gomma?
Con le precedenti Pzero rosso non l'ho avuto, quindi credo sia un problema di gomme, o almeno di disegno del battistrada che mal si adatta all'assetto della CC con cerchi da 17".
Il mio stile di guida, è irreprensibile, infatti faccio circa 13,5 km litro col 2000 a benzina da 138 cv e ancora monto le pasticche dei freni di primo equipaggiamento.

Gli ammortizzatori, nel mio caso sono ancora all'80% (76000km) quindi li escludo, anche perchè non è l'ammortizzatore che crea l'assetto. Quando sono scarichi l'auto è semplicemente inguidabile a causa del rimbalzo delle ruote.
No, io ho cerchi da 16" su cui monto delle Goodyear Eagle NCT 5 da 205/55 che, ripeto, non mi hanno mai dato problemi, di nessun genere. Qualche anno fa mi venne l'idea di cambiare i cerchi con quelli da 17", ma il mio gommista me li sconsigliò vivamente asserendo che su un'auto con un assetto come la mia non sarebbe stati molto performanti; avrei avuto sospensioni ancora più rigide ed i cuscinetti avrebbero lavorato di più. Aggiunse altresì che avrei potuto apprezzarli solo in autostrada, ma non di certo in città a causa delle buche e degli avvallamenti e quindi a discapito del confort.innooper ha scritto:Il problema l'ho con tutte e 4,ant e post, quindi non penso sia questione di convergenza, anche perchè l'ho fatta 2 volte.
Il mio stile di guida, è irreprensibile, infatti faccio circa 13,5 km litro col 2000 a benzina da 138 cv e ancora monto le pasticche dei freni di primo equipaggiamento.![]()
![]()
![]()
![]()
Gico66 - Napoli
salve, sono giacomo52, nuovo iscritto, e proprio stamane sono stato dal meccanico per il problema delle gomme, e non solo, la 307cc 1600 tecno, del figlio, monta gomme P7 che hanno fatto circa 60 mila km. sono un po' rumorose (oramai finite), ma secondo il tecnico questo tipo di sospensioni necessita che le gomme vengano ruotate spesso, almeno ogni 10 mila km, proprio per evitare che si scalettino. comunque, data la buona riuscita penso che continuerò a far istallare Pirelli P7. (60.000 km sono un discreto traguardo).
giàgiacomo52 ha scritto: comunque, data la buona riuscita penso che continuerò a far istallare Pirelli P7. (60.000 km sono un discreto traguardo).
con le mie fatico a fare oltre i 25K

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
RIsolto il mistero...
Come già detto, pareva strano anche a me che queste gomme si fossero scalettate così velocemente, ma visto che il treno precedente si era realmente scalettato, l'avevo dato per buono.
Con il passare dei km però, il rumore è aumentato notevolmente, troppo, quindi controllo e... era un cuscinetto andato! Alla faccia del gommista rinomato che aveva sparato la sentenza senza manco provare la macchina!
Problema risolto, ora è tornato il silenzio.
Come già detto, pareva strano anche a me che queste gomme si fossero scalettate così velocemente, ma visto che il treno precedente si era realmente scalettato, l'avevo dato per buono.
Con il passare dei km però, il rumore è aumentato notevolmente, troppo, quindi controllo e... era un cuscinetto andato! Alla faccia del gommista rinomato che aveva sparato la sentenza senza manco provare la macchina!

Problema risolto, ora è tornato il silenzio.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
anche a me ha di questi problemi (307cc 2.0hdi) il gommista mi ha fatto notare che le gomme posteriori sono scampanate ma non verso il basso ma verso il senso di marcia per una questione di aderenza e stabilità e facendo il cambio anteriori con posteriori lo noti ancora di più per le vibrazioni allo sterzo il primo treno era dunlop poi pirelli e poi michelin con tutte e tre lo stesso .