PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto, dimensioni filtro aria

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto, dimensioni filtro aria

Messaggio da leone407 »

mirketto75 ha scritto:il cofano era gia' aperto visto che con la botta laterale che mi hanno dato quando mi sono venuti addosso nn solo era aperto il cofano ,ma il vetro davanti rotto, il motore spostato ,insomma torta finita era venuto fuori 9800 euro circa di danni che ovviamente mi hanno pagato i due deficenti che mi sono venuti contro uscendo da un senso unico al contrario....carabinieri usciti x' li ho chiamati io visto che eravamo in mezzo a un incrocio e si necessitava la presenza delle forze dell'ordine..e una volta arrivati hanno controllato il danno e hanno visto anche ,ovviamente il mio bel filtro in bella vista,,,e nn penso proprio che abbiano chiuso un' occhio...se no' al limite me lo facevano presente.....comunque chi mi vuol credere mi creda se no' fa' niente...e x quanto riguarda la revisione ,ma guarda, nn e' la prima che faccio,ma sicuramente l'ultima che ho fatto x la prima volta nn avevo solo il meccanico ma come dicevo anche il responsabile x la revisione...ovvio che nn voglio convincere la gente con le mie parole ma era solo x precisare quel che realmente mi era successo.....ciao :D :D :D
Che la modifica sia illegale è un dato di fatto. Che poi l'applicazione della legge sia episodica è un'altro discorso.
Noi qui per correttezza informiamo quali sono le norme in materia, poi se in quasi tutte le situazioni si chiude un occhio non vuol dire che lo si chiuda sempre.

Per esempio dalle mie parti in molti sono stati mandati in revisione con un filtro a cono, con tanto di multa e sequestro del libretto...tantochè io che ne adottavo uno sull'Astra GSi lo eliminai subito in favore di un filtro a pannello.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

icevipergt
Peugeottista appassionato

Messaggio da icevipergt »

Bene,
comprato il filtro nuovo a pannello BMC. 45Euro con spedizione (mi sembra un buon affare)
Appena mi arriva vi dico come sono le mie sensazioni (se siete interessati)
:D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

icevipergt ha scritto:Bene,
comprato il filtro nuovo a pannello BMC. 45Euro con spedizione (mi sembra un buon affare)
Appena mi arriva vi dico come sono le mie sensazioni (se siete interessati)
:D
bravo, ottimo acquisto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

piano piano....il filtro a cono e' una gran cazzata x' fa' un rumore dell'ostrega nn da' niente e in piu' aspira sempre e solo aria tiepida se nn calda visto dove di solito lo si mette.... cioe' vicino al motore,e figuriamoci d'estate,e poi sul fatto che non aprono il cofano alla revisione(nn so' dove vai tu che dici tanto a farla a questa revisione) e poi e' stato detto che magari hanno chiuso un occhio ....ma chi...proprio i carabinieri che avete citato far mandare in revisione e multa i vostri amici?mi sa' che c'e' un po' di contradizzione in quello che a volte si dice.... :) :) :) :)
chiudo del tutto cosi' siamo apposto :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

icevipergt

Montato il filto BMC!
Premessa.. potrei essere compromesso dall'effetto placebo.. però..
Sicuramente adesso non ho ferrari, ma a me sembra di avere un leggero (ma dico leggero) miglioramento sulla ripresa dei giri e sulla velocità di salita dei giri. L'effetto non è molto accentuato ma sembra di avere una macchina un po' più fluida. Con alcuni colpi di punta/tacco l'effetto si sente di più.
Sono contento dell'acquisto (45 euro non mi sembrano tanti) inoltre sicuramente risparimierò lavandolo invece di montare nei nuovi filtri in cartone.

Per i consumi, ancora non so.. stò aspettando che la cpu si stabilizzi.. poi vi faccio sapere.. al momento sembrano aumentati.. forse solo perchè eccitato dal filtro la stò tirando un po'
:lol:

tutmosis

Messaggio da tutmosis »

icevipergt ha scritto:Montato il filto BMC!
Premessa.. potrei essere compromesso dall'effetto placebo.. però..
Sicuramente adesso non ho ferrari, ma a me sembra di avere un leggero (ma dico leggero) miglioramento sulla ripresa dei giri e sulla velocità di salita dei giri. L'effetto non è molto accentuato ma sembra di avere una macchina un po' più fluida. Con alcuni colpi di punta/tacco l'effetto si sente di più.
Sono contento dell'acquisto (45 euro non mi sembrano tanti) inoltre sicuramente risparimierò lavandolo invece di montare nei nuovi filtri in cartone.

Per i consumi, ancora non so.. stò aspettando che la cpu si stabilizzi.. poi vi faccio sapere.. al momento sembrano aumentati.. forse solo perchè eccitato dal filtro la stò tirando un po'
:lol:
devi cmq comprare il kit x la pulizia.
cmq nn ho capito, se il filtro sta dentro la sua scatola e' regolamentare?? se lo fosse certo a livello anche di risparmio si potrebbe pensare ad una sua sostituzione. ho visto su ebay anche filtri K&N che credo siano a pari livello dei bmc.
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM

icevipergt

tutmosis ha scritto: devi cmq comprare il kit x la pulizia.
cmq nn ho capito, se il filtro sta dentro la sua scatola e' regolamentare?? se lo fosse certo a livello anche di risparmio si potrebbe pensare ad una sua sostituzione. ho visto su ebay anche filtri K&N che credo siano a pari livello dei bmc.
Una volta dicevano che i K&N sono quelli più costosi ma anche quelli più performanti (anche se di poco)
Credo che il filtro a pannello sia come un pezzo di ricambio un po' costoso.. e quindi omologato

tutmosis

Messaggio da tutmosis »

In effetti mi chiedo come mai la sostituzione del filtro vista ache come risparmio nel tempo nn ha preso piede? Dove sta la gabola?
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM

icevipergt

tutmosis ha scritto:In effetti mi chiedo come mai la sostituzione del filtro vista ache come risparmio nel tempo nn ha preso piede? Dove sta la gabola?
forse perchè per il guidatore medio è più facile buttare e ricomprare piuttosto che pulire.. :scratch:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

no x me invece e' perche' tanta gente nn ne sa' veramente un cavolo di queste cose e se gli parli di cambiare il filtro con uno lavabile ti risponde che va bene cosi'... :thumbdown: :thumbdown:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “307 CC”