PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GIUDICATE LA VOSTRA CC

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Vic61
Peugeottista curioso

Messaggio da Vic61 »

La SW è una moglie carina, seria, affettuosa, ottima madre e padrona di casa, la CC è un'amante impetuosa, provocante, sexy. La prima ti coccola e ti conforta, la seconda ti emoziona....
Avendo già una moglie alla quale sono legatissimo e che non ho alcuna intenzione di tradire, ho tradito la mia SW e come auto ho preso la CC.... :wink:

cabrioblu
Peugeottista novello

Giudicate la vostra CC

Messaggio da cabrioblu »

Ciao cari!Io ce l'ho dal cinque gennaio e finora ho fatto circa 6.000 km con l'impianto GPL facendo nove km con un litro.Qualche rumorino dalla parte della ruota anteriore destra,scricchiolii durante le manovre per entrare in garage,l'ho segnalato al concessionario ma fanno gli gnorri.L'acquisto è stato decisamente ponderato in cinque mesi di preventivi e indecisioni per il colore(la volevo melanzana,ma tutti i venditori me l'avevano sconsigliata:mannaggia a loro e a me che li ho ascoltati!),ma per me ha rappresentato una svolta notevole di vita in quanto prima avevo una micra del 97 di colore VIOLA!Non mi rappresentava più e mi sentivo a disagio;stupido delegare ad un auto la propria affermazione,ma sancisce un cambiamento profondo nella mia evoluzione di donna e persona.Eppoi diciamocela proprio tutta:è elettrizzante girare per strada suscitando gli sguardi invidiosi di chi viene catturato da questo magnifico oggetto! \:D/
Per ora son decisamente felice del passo fatto...dovendo ancora fare il primo tagliando!Poi vi riaggiorno!Quanto costa in giro in media il primo tagliando alle vostre leonesse?Baci a tutti.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Giudicate la vostra CC

Messaggio da belgy »

cabrioblu ha scritto:...Quanto costa in giro in media il primo tagliando alle vostre leonesse?Baci a tutti.
il primo tagliando ai 10000km è "gratuito" nel senso che paghi solo i rabbocchi, in teoria...
...in pratica lunedì porto la mia e poi vi saprò dire :wink:
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

cabrioblu ha scritto:la volevo melanzana,ma tutti i venditori me l'avevano sconsigliata:mannaggia a loro e a me che li ho ascoltati!
Anche io la volevo melanzana ma i miei non mi hanno ascoltato! :lol:
Cmq avendo la fortuna di poter paragonare il 2.000 benzina col 2.000 diesel... bhe quando e se uscirà la cc col motore della speed 'up sarà sicuramente una bomba :twisted:
Cmq il mio giudizio sulla cc è il seguente:finiture leggermente + curate della berlina, ottimo confort e silenziosità di marcia (fino a che non vai in autostrada - una sesta ci stava alla grande), vibrazioni in frenata e freni non troppo potenti (ma se metteranno il motore della speed'up ci metterano anche i suoi freni :wink: ) e qualche rumore proprio come sulla berlina.
Come motore il 2.0 benzina ha un bel suono, invita a tirare e mi piace la frizione che stacca agli ultimissimi centimetri, anche il cambio lo trovo preciso anche se di corsa lunga... difetti scarsa ripresa paragonato al diesel e visto il peso da pachiderma, e consumi notevoli.

Dimenticavo ma era sottointeso: linea stupenda e quando la apri... :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

[-EndTymE-] ha scritto:
cabrioblu ha scritto:Cmq avendo la fortuna di poter paragonare il 2.000 benzina col 2.000 diesel... bhe quando e se uscirà la cc col motore della speed 'up sarà sicuramente una bomba :twisted:
... - una sesta ci stava alla grande... (ma se metteranno il motore della speed'up ci metterano anche i suoi freni :wink: ) ... difetti scarsa ripresa paragonato al diesel e visto il peso da pachiderma, e consumi notevoli.

Dimenticavo ma era sottointeso: linea stupenda e quando la apri... :wink:
Stracondivido alla grande! (e continuo ad aspettare...) :wink:

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

La vostra soddisfazione traspare da ogni parola e ne sono contento, ma per quanto attiene all'abitabilità cosa avete da segnalare? avete mai avuto problemi per spostarvi con amici e parenti? ed in vacanza? e d'inverno?
Per esempio [-EndTymE-] tu possiedi sia la berlina che la CC, perchè non ci fai un'analisi più particolareggiata? (lasciando stare i sentimenti)
307 station xt 1.6 benzina

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

trecentosette ha scritto:La vostra soddisfazione traspare da ogni parola e ne sono contento, ma per quanto attiene all'abitabilità cosa avete da segnalare? avete mai avuto problemi per spostarvi con amici e parenti? ed in vacanza? e d'inverno?
Per esempio [-EndTymE-] tu possiedi sia la berlina che la CC, perchè non ci fai un'analisi più particolareggiata? (lasciando stare i sentimenti)
Avevo già fatto un paragone a tempo debito, lo trovi qui : http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ight=speed :wink:

Per il discorso abitabilità, davanti spazio in abbondanza visto che è identica alla berlina (solo il piano di seduta è più basso), dietro si sta strettini (occhio che sulle cabrio i posti sono solo 4!) però è omologata come una 4 posti, non una 2+2 e non ci sono limiti di altezza per gli occupanti dietro (una volta ad un mio amico colla Tigra volevano sequestrare il libretto xchè chi era seduto dietro superava i limiti di altezza...).
Chiaro che in 4 sui lunghi percorsi si soffre un pò... bagaglio a tetto chiuso son 350 litri contro i 320 della berlina anche se la forma è meno regolare, ovviamente a tetto aperto la capacità scende di brutto. Per il resto leggi il confronto :wink:
Io comunque se fossi in te aspetterei il nuovo modello, così puoi o prendere il nuovo, oppure prendere il vecchio con forti sconti.
Ciao!
Se ti servono altre info chiedi pure!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

Mooolto esauriente! :wink:
Grazie per i consigli d'acquisto, anch'io ho fatto le stesse considerazioni (speriamo bene)
307 station xt 1.6 benzina

Torna a “307 CC”