PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tettino che non si chiude e poi come per magia...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: tettino che non si chiude e poi come per magia...

Messaggio da bistefo70 »

bistefo70 ha scritto:no,mai posseduta,se non quelle di qualche amico...ma ho una forte esperienza in meccanica ed automazione.... :D :D :D
naturalmente ho messo mani nelle cappotte elettriche della 206 cc... :)

brian87
Peugeottista appassionato

Messaggio da brian87 »

ecco ora i problemi tornanooooo era tt ok... e ora il tetto non si apre piu.... inoltre forse ho notato la causa avete presente dove sta il finestrino posteriore lato passeggero be si è alzata una paratia...va a vento non sta allineata con la plastica ke si alza dietro per far rientrare il tettino.... sara quello il problema io da solo nn riesco a metterla in linea uffa
Posseggo una PEUGEOT 307 CC FULL OPTIONAL 1600 16 VALV. GPL 2004

brian87
Peugeottista appassionato

Messaggio da brian87 »

ora la mia ccina sta in officina peugeot e oggi mi fanno sapere quanto ci vorra spero bene se la cifra è esorbitante la vendero cosi come è abbassando il prezzo
Posseggo una PEUGEOT 307 CC FULL OPTIONAL 1600 16 VALV. GPL 2004

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Io da un po' sentivo rumori dal tetto quando prendevo dossi, stasera ho bloccato il tetto a meta ed ho stretto tutti e due i tiranti con la chiave francese, un paio di viti erano quasi fuori.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Delfino
Peugeottista curioso

Messaggio da Delfino »

CapoGGio ha scritto:Io da un po' sentivo rumori dal tetto quando prendevo dossi, stasera ho bloccato il tetto a meta ed ho stretto tutti e due i tiranti con la chiave francese, un paio di viti erano quasi fuori.
Scusa CapoGGio, potresti spiegarmi meglio (magari se puoi con delle foto) dove sono esattamente le viti dei due tiranti in questione?

Grazie
3008 GT LINE 130 PURE TECH S&S
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Delfino ha scritto:
CapoGGio ha scritto:Io da un po' sentivo rumori dal tetto quando prendevo dossi, stasera ho bloccato il tetto a meta ed ho stretto tutti e due i tiranti con la chiave francese, un paio di viti erano quasi fuori.
Scusa CapoGGio, potresti spiegarmi meglio (magari se puoi con delle foto) dove sono esattamente le viti dei due tiranti in questione?

Grazie
Purtroppo ci ho pensato alla fine del lavoro a fare delle foto. :hurted:
Comunque quando blocchi la capote a meta (tranquillo, non succede niente) fai forza sui blocca tetto in plastica che si staccheranno facilmente, avrai a vista i due perni con una parte a punta arrotondata di plastica, quelli sono tenuti da 3 viti, testa francese naturalmente, col tempo tendono ad allentarsi, riavvitali bene e poi riblocca il tetto.
Spero di essermi spiegato, ciao
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Delfino
Peugeottista curioso

Messaggio da Delfino »

Grazie CapoGGio per il tuo intervento, però non ho capito dovo sono questi due blocca tetto in plastica che dici, se potessi darmi qualche indicazione in più potrei tentare di eliminare alcune rumorosità della mia capote.

Saluti
3008 GT LINE 130 PURE TECH S&S
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Sono i fermi che tengono il tetto attaccato alla carrozzeria, fai forza e si staccano facilmente

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Se non siete piu che pratici ed esperti in lavori del genere non toccate il tetto ha meccanismi sofisticati e delicatissimi oltre che carissimi ..........

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Max Mas ha scritto:Se non siete piu che pratici ed esperti in lavori del genere non toccate il tetto ha meccanismi sofisticati e delicatissimi oltre che carissimi ..........
Alla fine sono 6 viti da avvitare... :mrgreen:

Torna a “307 CC”