PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per l'acquisto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Pietro C. ha scritto:Scusa una curiosità: da cosa dipende il tuo consumo invernale più alto rispetto a quello estivo? (anche a me succede la stessa cosa e nel mio caso dipende dal fatto che d'estate c'è meno traffico non essendoci le scuole per cui si scorre di più).
Qualche tempo fa c'era in giro un thread sull'argomento... dove se non ricordo male il buon Ghurka dava una spiegazione molto dettagliata del motivo per il quale la macchina in inverno consuma di più; cmq non credo sia il traffico che influisce (almeno per quanto mi riguarda) perchè tutti i giorni faccio il medesimo tragitto, alla medesima ora e fino a giugno le scuole ci sono ma per quanto ho potuto vedere l'anno scorso (il primo con la cc) da aprile in poi il consumo è diminuito.
A dire il vero ho imputato la cosa al fatto che la macchina si era slegata, che gli organi interni si erano assestati ecc ecc, ma visto che ora sono risaliti ai livelli dell'inverno scorso non so fino a che punto il discorso sia valido.
Va detto che la macchina ora ha un anno di vita e 20000 km, e che filtri, candele, olio non più "freschi" sono sicuramente co-responsabili dell'aumento del consumo.

Se trovo il thread posto il link

Edit: trovato... CLICK ME!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Tutto chiaro adesso! :shock: :shock: :shock:
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

a me in inverno consuma di piu' perche' :

-devo scaldarla a freddo da fermo altrimenti "muore" in partenza :(

-la miscela ( aria benzina ) fino a quando nn va in temperatura e' piu' ricca di
benzina e meno di aria , quindi consuma piu' carburante : in inverno va in
temperatura piu' lentamente

Io ho messo anche blu super , ma a parte le prestazioni migliorate , il consumo si riduce in modo irrisorio ( 0,1 0,2 litri x 100 km )

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Grazie ragazzi

credo di aver già definito la lista degli optional.

vernice metallizzata azzurra
stereo jbl
antifurto
sistema bluetooth

Riguardo il cruise control e sensori di parcheggio, leggo tra le discussioni che si può risparmiare un bel pò con gli aftermarket.

...e pensare che ero partito per il satellitare e l'interno in pelle. Avevo messo tanto di quelle cose che quasi quasi potevo prendere una Z4

:D

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

innooper ha scritto:Grazie ragazzi

credo di aver già definito la lista degli optional.

vernice metallizzata azzurra
stereo jbl
antifurto
sistema bluetooth

Riguardo il cruise control e sensori di parcheggio, leggo tra le discussioni che si può risparmiare un bel pò con gli aftermarket.

...e pensare che ero partito per il satellitare e l'interno in pelle. Avevo messo tanto di quelle cose che quasi quasi potevo prendere una Z4

:D
il cruise lo monti after market e nn hai problemi, per i sensori di parcheggio pensaci bene , in after market ci sono casi di "problemucci"
Meno fai interventi "post" e meglio e' !

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Concordo!!!!!! :wink: :wink: :wink:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

wlupo69 ha scritto: il cruise lo monti after market e nn hai problemi
Dopo aver letto che alcuni amici hanno avuto problemi nell'installare il cruise after market, ho deciso di chiedere informazioni più precise.....
Allora la Peu non vuole più che si monti after market, non per un problema di sicurezza del cruise in sé, ma perchè non avendo effettuato il montaggio nelle proprie catene di montaggio, non si prende la responsabilità per eventuali danni o problemi che potrebbero capitare......anche se montati da personale di officina autorizzato Peu....., praticamente scarica tutta l'eventuale responsabilità all'officina stessa, che di conseguenza non pensa di assumersela in toto, per cui preferisce non effettuare l'intervento se questo disgraziatamente dovesse essere montato in maniera non corretta......
Altre officine invece, montano lo stesso il cruise, facendo a loro volta firmare al cliente la liberatoria di scarico di responsabilità dell'officina che ha effettuato il montaggio......
Questo è quanto sono venuta a sapere......
wlupo69 ha scritto: per i sensori di parcheggio pensaci bene , in after market ci sono casi di "problemucci"
Invece, secondo il mio modesto parere, questi possono essere montati più facilmente in after market e direttamente dal personale specializzato dell'officina Peu, che sa come clablare la centralina dei sensori e inserendo gli stessi nell'alloggiamento del paraurti, tanto da farli sembrare richiesti all'atto dell'ordinazione dell'auto :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io ho acquistato una splendida 180cv full optional,tranne per il navigatore che l'ho trovato inutile per me dato che non faccio spesso viaggi e che oltretutto ho notato non molto preciso e sconsigliato persino dal concessionario(meglio portatile e meno costoso).
Il mio pensiero è:se devo fare una cosa è meglio farla bene subito.
L'aftermarket su elettroniche sempre più complesse è sempre un rischio.
Ti consiglio sicuramente i sensori di parcheggio di serie e l'ottimo kit vivavoce bluethoot.
Per i rivestimenti io ho una stupenda pelle integrale nera e rossa che è di sicuro effetto a meno che non vuoi qualcosa di più sobrio e comunque si scalda molto in fretta.
Per i consumi devi scegliere o col cuore o con la mente,la mia fatica(moltisssssssssssssimo) a fare 10KM con un litro ma vuoi mettere la soddisfazione.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Titti ha scritto:
wlupo69 ha scritto: per i sensori di parcheggio pensaci bene , in after market ci sono casi di "problemucci"
Invece, secondo il mio modesto parere, questi possono essere montati più facilmente in after market e direttamente dal personale specializzato dell'officina Peu, che sa come clablare la centralina dei sensori e inserendo gli stessi nell'alloggiamento del paraurti, tanto da farli sembrare richiesti all'atto dell'ordinazione dell'auto :wink:
io li ho fatti montare successivamente e non riscontro problemi (eccezzion fatta per l'avviso di attivazione sensori quando si inserisce la retro... però funzionano)

il cavo da passare è 1 (doppio) e poi c'è da attivare l'accessorio tramite diag :wink:
Immagine

innooper

Messaggio da innooper »

Ciao

dopo un giro di telefonate, ho trovato presso un concessionario una 307 cc 1.6 della serie precedente, immatricolata a km zero.
Sommariamente ha il satellitare, grigio ferro met. e i sensori di parcheggio.
Domani andrò a vederla, e saprò ancora di +.
Me la consigliate?? se si, quanto sconto potrei tirarci??

ayala57
Peugeottista curioso

Messaggio da ayala57 »

innooper ha scritto:Ciao

dopo un giro di telefonate, ho trovato presso un concessionario una 307 cc 1.6 della serie precedente, immatricolata a km zero.
Sommariamente ha il satellitare, grigio ferro met. e i sensori di parcheggio.
Domani andrò a vederla, e saprò ancora di +.
Me la consigliate?? se si, quanto sconto potrei tirarci??
Sul modello nuovo 1600 benzina si parte da 2000 euro di sconto, sconto che aumenta per i titolari di partita iva pertanto su una kilometri zero della serie precedente lo sconto dovrebbe essere sensibilmente maggiore. In bocca al lupo.
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento

innooper

Messaggio da innooper »

Ragazzi

mi sembra di trovarmi davanti un vassoio di cannoli siciliani alla ricotta.......
Ho trovato un 2.0 serie precedente, aziendale con 1200 km, full optional rosso babilonia e interni in pelle bianchi (lama credo), con navigatore rt3, sensori antifurto....varie et eventuali, con un forte sconto, in più prendono dentro a quotazione 4r la mia 206cc, oltre a regalarmi il frangivento. Bene, ho smesso di dormire la notte adesso...

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

innooper ha scritto:Ragazzi

mi sembra di trovarmi davanti un vassoio di cannoli siciliani alla ricotta.......
Ho trovato un 2.0 serie precedente, aziendale con 1200 km, full optional rosso babilonia e interni in pelle bianchi (lama credo), con navigatore rt3, sensori antifurto....varie et eventuali, con un forte sconto, in più prendono dentro a quotazione 4r la mia 206cc, oltre a regalarmi il frangivento. Bene, ho smesso di dormire la notte adesso...
Vai e compi il misfatto!!! :lol: :lol: :lol:
(p.s.: cmq. capisco, anch'io nel momento fatidico non ho dormito 3 notti ed ero sul punto di passare a una fantastica panda a metano color marroncino tristezza, poi per fortuna ci ho ripensato!).
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Bene, ho smesso di dormire la notte adesso...
Eheheh e si vede dall'orario in cui posti, comunque anch'io ti dico vai immediatamente e concludi l'affare :wink:

[OT] Non mi ricordo se te l'ho già detto, ma puoi essere più preciso nella tua città di residenza? Grazie [fine OT]
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

innooper

Messaggio da innooper »

Titti ha scritto:

Bene, ho smesso di dormire la notte adesso...
Eheheh e si vede dall'orario in cui posti, comunque anch'io ti dico vai immediatamente e concludi l'affare :wink:

[OT] Non mi ricordo se te l'ho già detto, ma puoi essere più preciso nella tua città di residenza? Grazie [fine OT]
Oggi pomeriggio vado a compiere il danno....

[per l' OT di Titti], risiedo in provincia di Catania...e stasera mi compro pure i cannoli...eheheheh.

Grazie dell'aiuto ragazzi

Torna a “307 CC”