PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
220 euro per installare un autoradio???
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: 220 euro per installare un autoradio???
ma hai la garanzia? se è cosi insiti e fartela sistemare
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista curioso
si mi hanno cambiato il pezzo, ma siccome dicono che è colpa dell'interfaccia ho pagato il tutto, lavoro, pezzo.
solo che non mi do pace sul fatto perché tutti "voi" riuscite ad installare questa interfaccia senza aver problemi e io l'unico sfigato ne ha di problemi? che diamine hanno combinato alla mia macchina? mi viene persino paura di portarla fuori dal cancello di casa e rimanere di nuovo in strada!
solo che non mi do pace sul fatto perché tutti "voi" riuscite ad installare questa interfaccia senza aver problemi e io l'unico sfigato ne ha di problemi? che diamine hanno combinato alla mia macchina? mi viene persino paura di portarla fuori dal cancello di casa e rimanere di nuovo in strada!
ciao e ben arrivato intantom4rcop0wa ha scritto:salve a tutti,
sono nuovo e leggevo i vostri commenti sul fatto del montaggio delle autoradio, mi sono trovato anch'io nella situazione di aver speso 220€ per il montaggio della radio più mascherina più adattatore per i comandi al voltante per il computer di bordo che veniva 150€. ora chiedo: c'è qualcuno che ha fatto fare questo lavoro e poi ha avuto problemi? perché un bel giorno mi sono trovato nella situazione che il motore di colpo andava a zero e dopo 5 secondi circa la macchina tornava in se stessa, per ben 6 volte. L'ho portata a fare un controllo alla peugeot e mi hanno risposto che a causa del pezzo in più della radio mi ha provocato il danno ad una scheda della centrallina danno che si aggira sopra i 400€ il motivo è perché violava la rete canbus del veicolo. solo che mi fa strana sta cosa visto che ho girato per 4 mesi 8000km con quel pezzo e mai un problema, però 2 giorni prima di questo guasto mi hanno cambiato il cavo airbag del sedile che era danneggiato. ora mi chiedo solo se qualcuno gli è mai successa una cosa simile per riuscir a capire qualcosa di più o è proprio la mia 307cc nata sfortunata.
sono disperato su questa facenda T_T e ora che l'ho ritirata mi ritrovo con il controllo della cintura passeggero muto, monitor che non mi scrive alcune notifiche tipo chiusura e apertura tettuccio, e un galleggiante che non mi dice quanta benzina ho realmente! non so più che fare!

onestamente mi pare strano che un'interfaccia possa causare quel danno oltretutto a 4 mesi di distanza da quando è stata installata, per cui chiederei prima un parere ad un altro conce o officina competente

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
è la stessa cosa che dico anch'io, mi hanno semplicemente risposto è elettronica non sai mai quando si forma il danno... la prossima settimana provo a fargli fare una diagnosi da un meccanico privato vediamo che mi dice, provo ad indagare se il danno ha lasciato ancora qualche informazione nella centralina
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
si ma mi dispace dirtelo ma hai sbagliato a pagare tu, visto che non si sa mai quando si forma il danno come fanno ad avere la certezza, mi spiace ma io non gli avrei dato un euro.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista curioso
sai qual'è il fatto che mi ha dato veramente fastidio?
il fatto di come mi hanno risposto << vedrai che quando la ritiri andrà meglio di prima>> è vero niente da dire dal primo giorno che l'ho presa aveva tutt'altro rumore ora è più pulita, e poi quando l'ho presa per città un pieno potevo fare 325km e ora che hanno fatto il lavoro posso farne 487km questo secondo te è normale? mi viene da sospettare che la macchina era già danneggiata
il fatto di come mi hanno risposto << vedrai che quando la ritiri andrà meglio di prima>> è vero niente da dire dal primo giorno che l'ho presa aveva tutt'altro rumore ora è più pulita, e poi quando l'ho presa per città un pieno potevo fare 325km e ora che hanno fatto il lavoro posso farne 487km questo secondo te è normale? mi viene da sospettare che la macchina era già danneggiata
quello può dipendere da un reset e diversa programmazione della centralina con aggiornamenti usciti col tempo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
per il fatto del software della centralina non è stato aggiornato, ho la mappatura completa del 2007.
per il fatto dell'interfaccia a distanza di 2 mesi ho scoperto che è successo realmente. Mi hanno nascosto un paio di particolari... l'interfaccia è stata montata da schifo fili volanti, fili tagliati e non isolati. Quindi con le buche, sterzate "violenti" e cose varie, hanno provocato il danno... quindi è tutta colpa del tipo che me l'ha montata
mai più ci metto piede lì! da oggi tutto dalla peugeot! qualsiasi cosa! 
per il fatto dell'interfaccia a distanza di 2 mesi ho scoperto che è successo realmente. Mi hanno nascosto un paio di particolari... l'interfaccia è stata montata da schifo fili volanti, fili tagliati e non isolati. Quindi con le buche, sterzate "violenti" e cose varie, hanno provocato il danno... quindi è tutta colpa del tipo che me l'ha montata

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
scusa perchè non gli chiedi i danni? come dico io è meglio che uno le cose se le fa da se.
-
- Peugeottista curioso
fare da se sembra facile... la 307cc è troppo complicata per uno come me, mi sono fatto la clio da solo ed era una cazzata in confronto a questa, ma su questa ce troppa elettronica.
Comunque come vuoi che chiedo i danni a distanza di 2 mesi, ora ormai non ho più il pezzo. Ormai abbiamo rissolto ci siamo concordati sul fatto di pagare quella scheda a metà visto che non è al 100% sicuro che sia stato quel pezzo a provocare il danno.
Comunque come vuoi che chiedo i danni a distanza di 2 mesi, ora ormai non ho più il pezzo. Ormai abbiamo rissolto ci siamo concordati sul fatto di pagare quella scheda a metà visto che non è al 100% sicuro che sia stato quel pezzo a provocare il danno.
spiace per il danno e la brutta avventura con quell'installatore...purtroppo non tutti son onesti e scrupolosi e fanno le cose ad hoc, causando danni a breve o lungo periodo 

ciao cmq anke a me pero me lo fa da qunado lo comprata usata che la spia bipp bipp bipp della cintura passeggero non suona se non viene messa la cintura suona il bip solo se non la metto io guidatore la cintura...come mai???? nn mi sono mai interessato a sta cosa perchè ke me frega del bip ma giusto per curiosita
Posseggo una PEUGEOT 307 CC FULL OPTIONAL 1600 16 VALV. GPL 2004
-
- Peugeottista curioso
a distanza di 2 mesi poco più è venuto fuori che il danno non era provocato dal pezzo dell'autoradio, ma bensì causato dalla pompa dell'olio del servosterzo... quindi falso allarme sull'interfaccia... e ora la peugeot ha pagato tutto -.-" solo che la vettura ormai è andata... mi sa che dovrò sostituirla manco 1 anno con lei T_T