Forse non mi sono spiegato bene.....io ho il turbodiesel....ma il mio libretto di manutenzione comprende tutte le motorizzaz delle 307...innooper ha scritto:Ok... Ma l'hai presa nuova o usata? Se usata sai da dove arriva? Magari e' un'auto tedesca o francese?bistefo70 ha scritto:Sinceramente anche io non l'ho mai vista,ma sul mio libretto di manutenzione il 2000 180CV l'ho riporta come motorizzazione.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Albero a camme
Re: Albero a camme
Ok capito, chiarissimo adesso! 

Il mio si chiam semplicemente 307 cc ma monta il motore 2000 cc, benzina da 177 cv o più precisamente 130kw!
cmq e' un motore che spinge bene.....ma quali modifiche avevi fatto?Mazzo 27 ha scritto:Il mio si chiam semplicemente 307 cc ma monta il motore 2000 cc, benzina da 177 cv o più precisamente 130kw!
ce l'ho anch'io e la berlina ce l'aveva il grande capo e non sono d'importazioneMazzo 27 ha scritto:Il mio si chiam semplicemente 307 cc ma monta il motore 2000 cc, benzina da 177 cv o più precisamente 130kw!
comunque sta storia dell'albero a camme interessa anche me dato che il motore è un pò fiacco a bassi regimi
ma quello che mi preme sapere è come pensi di modificarlo,non credevo fosse possibile,in teoria lo puoi solo sostituire con uno che abbia un profilo più spinto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
infatti modificare l'albero a camme,non e' cosi semplice...alcuni preparatori per aumentare potenza al motore sostituiscono
ai pistoni normali...quelli stampati,perche' hanno una maggior robbustezza.
Cmq prima di arrivare alle camme si modifica lo spessore della testata....
ai pistoni normali...quelli stampati,perche' hanno una maggior robbustezza.
Cmq prima di arrivare alle camme si modifica lo spessore della testata....