PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chi ha la 2.0 hdi 136cv??

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

Eccomi...Presente!!!i :D o ho una splendida leonessa 2.0 Hdi...va una bomba, tranne x gli anabbaglianti anteriori che a turno si fulminano ogni 25\30 gg!!! :( quasi quasi monto quelli a xenon!!!! :wink:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

Rabanillo
Peugeottista novello

Messaggio da Rabanillo »

Felice possessore! Non tornerò mai più al benzina in vita mia!

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lyon307 ha scritto:Eccomi...Presente!!!i :D
Ciao, benvenuto, e ben rivisti tutti. :)
ho una splendida leonessa 2.0 Hdi...va una bomba, tranne x gli anabbaglianti anteriori che a turno si fulminano ogni 25\30 gg!!! :(
Ho avuto di recente quanche problemino anch'io con gli anabbaglianti.

Dopo un anno, s'è fulminato il sinistro, così ho avuto la bella idea di comprare al supermarket una coppia di "xenon" - in realtà, sono normalissime lampadine ad incandescenza, ma il nome "xenon" tira, e così lo usano spudoratamente.

Costo: 10 Euro.
Risultato: luce più bianca di quella delle lampadine originali, ma distribuzione "strana" ed irregolare del fascio luminoso.

Hanno funzionato per poco più di un mese, poi hanno cominciato a fare capricci: falsi contatti, luminosità ridotta, e in pochi giorni si sono bruciate tutte e due.

Per smontarle è stato un incubo: il connettore del cabliaggio praticamente era rimasto bloccato sul contatto. Una mi si è decomposta in mano, per staccare l'altra invece mi si è smontato tutto il connettore... :evil:

Così mi sono procurato una coppia di Philips Vision "+30% di luminosità" (non le SuperVision "+50", che non mi sembra valgano il prezzo".

Costo: 10 Euro.
Risultato: bella luce bianca, distribuzione regolarissima e ad occhio più ampia di quella dei fari originali.

Sono su da due mesi, speriamo che durino.
quasi quasi monto quelli a xenon!!!! :wink:
Se ti riferisci alle lampadine-fregatura che di "xenon" hanno solo l'etichetta, lascia perdere: meglio delle lampadine di buona marca, tipo quelle che ho montato io.

Se ti riferisci all'impianto xenon "vero" (lampadine a scarica di gas, elevatore di tensione, ecc.) lascia perdere: non è omologabile come impianto aftermarket.

E poi, un amico ha pagato oltre 250 Euro per una xenon di ricambio... mi tengo le mie Philips, grazie. :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lyon307

Messaggio da lyon307 »

No Wolf, ho in mente di montare proprio i fari xenon, le lampade che dici te le ho gia su perche le originali non mi piacciono...sono troppo gialle!!!quelle che ho io le pago 25€ a coppia ma si fulminano lo stesso come le originali...
in conce mi hanno spiegato che le lampade h1 sono molto delicate, con quelle simil-xenon che ho adesso mi trovo abbastanza bene come regolarità del fascio luminoso ma il problema è che quando piove non si vede granchè...i fari veri allo xenon invece hanno una luminosità maggiore e non abbagliano i veicoli incrocianti, ti dirò di più: la peugeot mi sembra un pò esagerata sul prezzo degli xenon,al conce mi hanno chiesto 600€, sono andato allora da un elettrauto e mi ha preventivato (manodopera compresa) 300€ per fari della stessa marca del conce (entrambi a 8000K...)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lyon307 ha scritto:quelle che ho io le pago 25€ a coppia ma si fulminano lo stesso come le originali...
Prova le Philips: se non altro, la coppia ti costa meno della metà... :)
con quelle simil-xenon che ho adesso mi trovo abbastanza bene come regolarità del fascio luminoso ma il problema è che quando piove non si vede granchè...
Temperatura di colore troppo alta, direi... :?
i fari veri allo xenon invece hanno una luminosità maggiore e non abbagliano i veicoli incrocianti
Non è vero, a meno che non sia un impianto omologato, che deve essere dotato di lavafari e livellazione automatica per ottenere l'omologazione. Sospetto che la livellazione automatica sia obbligatoria proprio perché un fascio luminoso più intenso non può che abbagliare DI PIU', rispetto a quello generato da normali lampade ad incandescenza.
ti dirò di più: la peugeot mi sembra un pò esagerata sul prezzo degli xenon,al conce mi hanno chiesto 600€, sono andato allora da un elettrauto e mi ha preventivato (manodopera compresa) 300€ per fari della stessa marca del conce (entrambi a 8000K...)
Credo che 8000K sia troppo blu, mi aspetto problemi analoghi a quelli che hai ora sotto la pioggia. E comunque, a quanto mi risulta, nessun retrofit è omologabile. Pronto ad essere contraddetto.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lyon307

Messaggio da lyon307 »

Grazie dei consigli Wolf :wink: , sai io informazioni del genere le prendo da rivenditori ed installatori che si sa, pur di vendere... :roll:

Mirkoguest
Peugeottista curioso

Re: chi ha la 2.0 hdi 136cv??

Messaggio da Mirkoguest »

...l'ho ritirata giovedi...troppo bella...una volta al volante non riesci più a scollarti da vicino 8)
307 cc Australian 2.0 HDi

Matt85CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt85CC »

Anche io ho una stupenda CC (Cecile il suo nome) 2.0 HDI... una favola!!

Sto istallando il car pc ora e prima o poi voglio montare anche gli XENO!

XENON sono le lampadine normali a filamento con un nome simile a XENO che è il gas contenuto nelle lampadine A gas appunto!
logicamente il kit XENO fa molta + luce , ma consuma meno e scalda anche meno!

In riferimento alle persone alle quali si bruciano spesso le lampadine, la mia morosa, che lavora alla peugeot, mi ha detto che siccome è un problema che in tanti hanno, c'è un lavoretto da farci, penso in garanzia, ti montano una cosa come uno stabilizzatore, penso di aver capito, cmq dovrebbe risolvere il problema delle lampadine!

Io ho montato delle PIAA da 75 € la coppia.. fascio estremo luce bianca... e sono durate 9 mesi!! fate un po voi... l'unica cosa è che costano...
ma lo XENO arrivera!
307CC 2.0 Hdi 140cv ... Carpc : http://www.carputer.it/showthread.php?t=7152" onclick="window.open(this.href);return false;
Xeno 6000k, carpc(navi,divx,video musicali, mp3,FM,BT, DVB-T, telecamera retromarcia, alpine pxah510 , and much more...),cruise control
yokohama C-drive in arrivo
Quest'auto non ha confini.....

mjf966
Peugeottista curioso

Messaggio da mjf966 »

Io la ho, ma poichè mi sono trasferito definitivamente a Londra purtroppo vorrei venderla... Questo forum accetta le inserzioni di vendita?
Altrimenti mi potreste consigliare siti dove ho buone possibilità di successo?
Grazie a tutti
M

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Io probabilmente è un po' che non passo dal forum, o più semplicemente... dormivo. :sleepy1: :sleepy1:

Ho una HDi 2000 136cv FAP Felinè dal 05/2008, e... che posso dire? UNA BOMBA!!!! Praticamente va ad aria, il benzinaro ha scordato la mia faccia, problemi zero, già percorsi quasi 20000km, ed a parte qualche crisi isterica dei cristalli anteriori stando al sole, i "problemi" di maggior rilievo sono stati due lampadine, una mezzaluce ed una luce targa.
:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:
Per il resto, il nulla. La mia bambina si chiama "Charlotte" e se dovessi consigliarla a qualcuno... ad occhi chiusi!!!
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

denny3680
Peugeottista curioso

Messaggio da denny3680 »

io personalmente non riesco a scendere sotto i 7l/100 km tenendo un andataura piu che blanda.....ma va bene cosi considerando il peso dell'auto e il filtro antiparticolato
PEUGEOT 307 CC 2.0 HDI 136CV, COLORE NERO, INTERNI PELLE ROSSA, NAVIGATORE.
POTETE AMMIRARLA QUI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 29&t=29696

drago_78
Peugeottista curioso

Messaggio da drago_78 »

ciao
anche io ho una 307 2.0 136 cv...va uno schianto..in città soffre, ma in autostrada non vorrebbe mai fermarsi :lol:
l ho comprata l anno scorso, è una bomba.... è molto più bella del modello precedente, molto più aggressiva :razz: :razz:
*****antonio*****
Peugeot 307 2.0 hdi 136cv, spoiler posteriore, clima bizona, cerchi in lega, scarico sportivo, col. argento metallizzato

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Domani vado a prendere la mia 307CC 2000 HDI feline fap, non vedo l'ora!!! :mrgreen:
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

colsecco
Peugeottista curioso

Messaggio da colsecco »

Anch'io ce l'ho dal 12/2007. Kilometri all'attivo 58000 alla soglia del terzo tagliando. Media consumi sul display 16,6 Km/l anche se con l'acceleratore non mi risparmio. Per essere la mia terza peugeot, devo dire che è una gran macchina. La prima, 306 XT 1.4 benzina ha auvuto una bella serie di problemi. La seconda, 306 2000 HDI 90 cv SW l'ho pensionata dopo 8 anni e 180000 Km ma andava ancora benissimo. Pochi problemi (sensore pressione gasolio che perdeva e rumore da pulegia motore). La CC è una gran signora: viaggia alla grande. Le lampade bruciate sono la routine delle peugeot (si alternano la Dx e la SX). Facendo gli scongiuri, la capote non mi ha dato problemi. Unico neo: quando piove e apri le porte o i finestrini anteriori, dell'acqua gocciola a metà porta e cade all'interno, ma considerndo che è CC è sopportabile.
RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!

e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!

Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"

Torna a “307 CC”