PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrino lato passeggero

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
michele190
Peugeottista curioso

Finestrino lato passeggero

Messaggio da michele190 »

Salve a tutti,

Mi chiamo michele e ho una 307 cc del 2006.
Ho aperto questo argomento nella speranza di trovare la soluzione a questo mio problema :
È da circa 2 settimane che il finestrino lato passeggero della mia 307 cc, una volta sceso del tutto e sentito un rumore anomalo come se fosse un botto, sale a scatti.
L'anomalia esce a galla solo quando tiro giù l'intero finestrino.

Potete aiutarmi a capire cosa sia?

Ho ritenuto opportuno condividerlo con voi in quanto questo forum mi ha aiutato a risolvere parecchi problemi autonomamente.

Attendo vostri riscontri, intanto ringrazio tutti anticipatamente.

Saluti,
Michele

Gaio
Peugeottista novello

Re: Finestrino lato passeggero

Messaggio da Gaio »

Credo sia proprio il meccanismo alzavetro! Se posso darti un consiglio personale visto che ne ho dovuti cambiare ben 3, sia lato guida che 2 volte lato passeggero...prima cosa tieni il finestrino chiuso e non usarlo finchè non vai in officina a farlo controllare poiché se si stucca il filo che permette al finestrino di andare su e giu, il vetro cade dentro allo sportello tipo "ghigliottina" e resti col finestrino aperto! A me è successo tutte e 3 le volte...di cui una mentre pioveva...immagina che macello! Altro consiglio...se puoi non mettere il pezzo originale, ci sono ottimi "cloni" che costano poco e sono uguali...chiedi al tuo "amico meccanico" se può procurarteli ed usare quelli dato che sto pezzo costa abbastanza da originale! :pale:

Torna a “307 CC”