PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrino lato passeggero

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
michele190
Peugeottista curioso

Finestrino lato passeggero

Messaggio da michele190 »

Salve a tutti,

Mi chiamo michele e ho una 307 cc del 2006.
Ho aperto questo argomento nella speranza di trovare la soluzione a questo mio problema :
È da circa 2 settimane che il finestrino lato passeggero della mia 307 cc, una volta sceso del tutto e sentito un rumore anomalo come se fosse un botto, sale a scatti.
L'anomalia esce a galla solo quando tiro giù l'intero finestrino.

Potete aiutarmi a capire cosa sia?

Ho ritenuto opportuno condividerlo con voi in quanto questo forum mi ha aiutato a risolvere parecchi problemi autonomamente.

Attendo vostri riscontri, intanto ringrazio tutti anticipatamente.

Saluti,
Michele

Gaio
Peugeottista novello

Re: Finestrino lato passeggero

Messaggio da Gaio »

Credo sia proprio il meccanismo alzavetro! Se posso darti un consiglio personale visto che ne ho dovuti cambiare ben 3, sia lato guida che 2 volte lato passeggero...prima cosa tieni il finestrino chiuso e non usarlo finchè non vai in officina a farlo controllare poiché se si stucca il filo che permette al finestrino di andare su e giu, il vetro cade dentro allo sportello tipo "ghigliottina" e resti col finestrino aperto! A me è successo tutte e 3 le volte...di cui una mentre pioveva...immagina che macello! Altro consiglio...se puoi non mettere il pezzo originale, ci sono ottimi "cloni" che costano poco e sono uguali...chiedi al tuo "amico meccanico" se può procurarteli ed usare quelli dato che sto pezzo costa abbastanza da originale! :pale:

Torna a “307 CC”