PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello porta anteriore passeggero

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
kitemaster64
Peugeottista curioso

Smontaggio pannello porta anteriore passeggero

Messaggio da kitemaster64 »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma più che altro sono da poco proprietario di una 307 CC del 2007.
Devo di che mi sto divertendo da pazzi...!! \:D/ \:D/ i miei figli la chiama no Tranformer.. :chessygrin:

VENGO AL caso... l'ho comprata usata e non mi sono accorto che il finestrino DX anteriore scendendo fa un rumoraccio come da vetro che striscia su qualcosa questo dovuto ad una installazione da "bestia" :mad: del meccanismo alza cristalli. Amen :hurted: :hurted:

Il problema è che pare che si debba rompere li li.. la manualità non mi manca, mi sono procurato quei pezzi di plastica per scalzare il pannello, non è che c'è un TUTORIA RIMOZIONE PANNELLO ANTERIORE 307 CC e l'installazione della macchinetta alza cristalli per vedere come sistemare questo problema? [-o< [-o<
SUPER GRAZIE A TUTTI O:) O:)

Michael_580
Peugeottista curioso

Re: Smontaggio pannello porta anteriore passeggero

Messaggio da Michael_580 »

è molto semplice in realtà:

togli la cartella , togli la protezione per l'umidità il plastica e accedi al telaio della portiera. a memoria sono 4 dadi che tengono fermi il telaio per il finestrino, shanci il vetro e lo togli e levi il telaio. ovviamente prima scollegando tutto il motore alza vetro. una volta rimontato tutto devi reinizializzare i vetri facendo scendere tutto il vetro, chiudere la portiera e portando il vetro a finecorsa massima (tutto in alto) tieni premuto il tasto ancora in alto fino a sentire l'intervento della sicurezza elettronica .
Peugeot 307 cc 1600 16v

kitemaster64
Peugeottista curioso

Messaggio da kitemaster64 »

Grazie Michael_580!!! :thumbleft: :thumbleft:
Giusto per... ti ricordi se c'è qualche vite particolarmente nascosta per togliere la cartella?
Perdona cosa significa "sentire l'intervento della sicurezza elettronica" ?
c'è qualche Bip..? qualche clack? :oops:
Conoscete qualche video o schema....'
ci Provo venerd^

Michael_580
Peugeottista curioso

Messaggio da Michael_580 »

si dove c'è la tasca devi togliere le due coperture piccole , ma le vedi perchè c'è proprio la cartella tagliata.

sicurezza elettronica intendo che quando alza completamente il finestrino e se provi ad alzare ancora senti come un toc perchè il vetro è a fine corsa e la sicurezza stacca per non distruggere l'alzavetro
ciao :D
Peugeot 307 cc 1600 16v

Torna a “307 CC”