PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello porta anteriore passeggero

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
kitemaster64
Peugeottista curioso

Smontaggio pannello porta anteriore passeggero

Messaggio da kitemaster64 »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma più che altro sono da poco proprietario di una 307 CC del 2007.
Devo di che mi sto divertendo da pazzi...!! \:D/ \:D/ i miei figli la chiama no Tranformer.. :chessygrin:

VENGO AL caso... l'ho comprata usata e non mi sono accorto che il finestrino DX anteriore scendendo fa un rumoraccio come da vetro che striscia su qualcosa questo dovuto ad una installazione da "bestia" :mad: del meccanismo alza cristalli. Amen :hurted: :hurted:

Il problema è che pare che si debba rompere li li.. la manualità non mi manca, mi sono procurato quei pezzi di plastica per scalzare il pannello, non è che c'è un TUTORIA RIMOZIONE PANNELLO ANTERIORE 307 CC e l'installazione della macchinetta alza cristalli per vedere come sistemare questo problema? [-o< [-o<
SUPER GRAZIE A TUTTI O:) O:)

Michael_580
Peugeottista curioso

Re: Smontaggio pannello porta anteriore passeggero

Messaggio da Michael_580 »

è molto semplice in realtà:

togli la cartella , togli la protezione per l'umidità il plastica e accedi al telaio della portiera. a memoria sono 4 dadi che tengono fermi il telaio per il finestrino, shanci il vetro e lo togli e levi il telaio. ovviamente prima scollegando tutto il motore alza vetro. una volta rimontato tutto devi reinizializzare i vetri facendo scendere tutto il vetro, chiudere la portiera e portando il vetro a finecorsa massima (tutto in alto) tieni premuto il tasto ancora in alto fino a sentire l'intervento della sicurezza elettronica .
Peugeot 307 cc 1600 16v

kitemaster64
Peugeottista curioso

Messaggio da kitemaster64 »

Grazie Michael_580!!! :thumbleft: :thumbleft:
Giusto per... ti ricordi se c'è qualche vite particolarmente nascosta per togliere la cartella?
Perdona cosa significa "sentire l'intervento della sicurezza elettronica" ?
c'è qualche Bip..? qualche clack? :oops:
Conoscete qualche video o schema....'
ci Provo venerd^

Michael_580
Peugeottista curioso

Messaggio da Michael_580 »

si dove c'è la tasca devi togliere le due coperture piccole , ma le vedi perchè c'è proprio la cartella tagliata.

sicurezza elettronica intendo che quando alza completamente il finestrino e se provi ad alzare ancora senti come un toc perchè il vetro è a fine corsa e la sicurezza stacca per non distruggere l'alzavetro
ciao :D
Peugeot 307 cc 1600 16v

Torna a “307 CC”