Esimi eccomi con l'ennesimo problema con la mia Peugeot. La ventola dell'abitacolo ha smesso di funzionare, visto che sono lanciato a riparare le cose in questi giorni e soprattutto che si crepa dal caldo ho deciso subito di intervenire.
1) provato fusibile posizioneed era ok
2) smontato vano sotto lo sterzo controllato connettore che arriva li e c'erano 14v
3) allora mi sono detto è la ventola che è posta sempre dal lato guidatore , smontando il pannello laterale al pedale dell'acceleratore e staccando il connettore e ruotandolo in senso antiorario l'ho tirata via . Provata su batteria e la ventola gira in modo egregio e silenziosissima
4) controllato il connettore che porta solo due cavi uno positivo ed uno negativo alla ventola e lì ho notato una cosa strana la tensione era 2.5v ma ho visto che prima di arrivare alla ventola il negativo devia e andava su di un connettore
5) seguito il negativo e trovato altro connettore, staccato e svitato questo elemento in senso anti orario, mi accorgo che è un resistore;
6) adesso però mi è sorto il dubbio come controllo se è questa resistenza il problema come faccio a sapere i valori che dovrei trovarmi , qualcuno l'ha già smontato?
Ecco la foto della resistenza
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola interna riparazione
Ventola interna riparazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Ventola interna riparazione
fai prima a cambiarla...probabilmente è quella...al massimo della sfiga è il comando automatico andato
Grazie Guido, il comando dovrebbe andare in quanto , quanto schiaccio sul pulsante della ventola viene alimentata la ventola ma non arrivano i 12 volt, mi hanno parlato anche di un relè ma che io non ho trovato, la cosa che mi insospettisce sono i 2.5volt che arrivano quando dò il comando di avvio ventola, sintomo di un componente che non sta funzionando come dovrebbe. Comunque mi arrangio un po' in elettronica e domani provo a fare qualche ponte sul connettore, il cavo sottile di colore chiaro che non si vede, dovrebbe essere un consenso . Io cmq alla ventola vedo arrivare solo due cavi positivo e negativo. Faccio altre prove e posto foto , sperando che qualcuno mi possa aiutare e che questo post possa aiutare altri. Nelle vecchie Peugeot (ancora più vecchie della mia 307 cc ) il problema era sempre la resistenza
sulla mia scadava il connettore principale rossonero e si staccava..ho risilto con 2 megafaston saldati
no...il mio era un problema del connettore che surriscaldava