PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
oggi tocca a me
oggi tocca a me
ciao a tutti apro questo post per una informazione per quanto banale ma mi dà fastidio...ultimamente nella plafoniera della mia 307 resta accesa la luce...premetto ho le lampade a led e la luce è fioca sintomo di un contatto o di una massa latente...nonostante siano collegate le 2 plafoniere (quella frontale e quella del tettuccio) non ne vengo a capo...solo quella frontale dà questo ritorno di corrente...voi direte chissenefrega tanto dopo un pò và in blocco l'alimentazione e comunque si spegne...vero! ma io sono un maniaco e questa cosa mi fà girare i rognoncini...non essendoci il classico bottone che dà la massa quando si apre e chiude la portiera probabilmente l'interruttore potrebbe trovarsi sulla serratura delle portiere ma prima di smontare tutto chiedo a chi è capitata una cosa simile di darmi qualche dritta ...vorrei evitare di smontare i pannelli se non sono obbligato...non so come è fatto l'impianto delle luci di cortesia...anche perchè non ho la slitta on/off ma un pulsante che apre e chiude il circuito della plafoniera probabilmente su un relè...
- Andreap207
- 207ista ufficiale
Re: oggi tocca a me
Ciao Guido, non so se ho capito bene il problema, ti riferisci al fatto che la lampada rimane fioca per tutto il viaggio e anche un paio di minuti dopo che spegni l'auto oppure che rimane sempre accesa? Nel primo caso lo risolvi montando lampade canbus, sono lampade a led che hanno una resistenza integrata che evita queste problematiche. Se invece ti rimane accesa sempre e segnala porta aperta hai qualche problema sull'interruttore della serratura, che non farebbe funzionare nemmeno la centralizzata oltre a bippare sempre.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
la lampada e' la stessa da un anno e quindi non e' quella il problema e' apparso da poco..con la macchina accesa resta fioca quindi ce' tensione da qualche parte...ni successe sulla punto gt ma trovai subito il problema perche' i pulsanti sono a portata di mano...qui credo siano nella portiera
- Andreap207
- 207ista ufficiale
Si, sono nella serratura. Io non escluderei però la lampada che sta passando a miglior vita. Costa pochissimo, io la cambierei.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
domani la cambio...speriamo sia quella
aggiornamento dopo aver sostituito la lampadina il problema persisteva...meno ma il led restava acceso fioco essendo comunque canbus...allora mi sono spostato sulla plafoniera del tettuccio e anche li succedeva la stessa cosa ma restava spenta quella frontale...ho smontato la plafoniera del tettuccio e ricollegato lo spinotto x magia adesso tutto funziona mannaggia li cani