PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore in recovery al minimo gira male e non spinge
Motore in recovery al minimo gira male e non spinge
Buongiorno, mi presento sono Matteo di Padova, da poco felice possessore di una 307 cc 1600 benzina. Sabato mentre andavo in autostrada dopo circa 40 km si è accesa la spia motore e la macchina ha rallentato bruscamente. Sono riuscito ad uscire al casello, ho stacato la batteria per resettare la centralina, ma niente... al minimo zoppica e gira regolare ma senza spingere solo fra i 2k e 3k giri. Collegato il tester cinese mi segnala P1336 che corrisponde al sensore di fase, sostituito sensore di fase e sensore di fasatura sul collettore di aspirazione..... Il problema persiste. Preciso che le candele sono state cambiate 10k km fà. Il displey segnala anomalia di inquinamento. Grazie a tutti!
- bassplayer
- Moderatore
Re: Motore in recovery al minimo gira male e non spinge
Ciao. Dovresti farla controllare da un'officina seria, con i software appropriati e personale qualificato.
Nessuno di noi qui sul Forum ti può dire cosa sta accadendo all'interno del tuo motore.
Nessuno di noi qui sul Forum ti può dire cosa sta accadendo all'interno del tuo motore.
Grazie, si certo, speravo semplicemente che altri avessero vissuto la mia stessa esperienza.
succede a me quando va in recovery...non supera i 2500 giri basta resettarla e' l'errore del pressione differenziale....nel mio caso....
Aggiornamento: rottura di una porzione di valvola che impediva la compressione nel cilindro n°3.
Per trovare il guasto ho in sequenza (secondo indicazioni tester) sotituito candele, sostituito bobine, sostituito iniettori.
Una volta fatto il test di compressione ..... trovato il problema!
Per trovare il guasto ho in sequenza (secondo indicazioni tester) sotituito candele, sostituito bobine, sostituito iniettori.
Una volta fatto il test di compressione ..... trovato il problema!
- bassplayer
- Moderatore
Grazie per il feedback, speriamo che in futuro possa essere di aiuto a qualche altro utente