Grazie .. grazie a tutti dei complimenti
Il risultato ne è valso il tempo speso ( quasi una settimana di ferie con l'auto ferma in garage).
Il funzionamento è abbastanza semplice , provo a spiegarlo anche per chi non si intende bene di elettronica..
Sono riuscito a costruire un piccolo circuito stampato che " emula " il segnale CAN della macchina sia al momento della apertura che della chiusura.
Ho testato tutto l'impianto elettrico della macchina ( filo per filo ) misurando i valori e ho messo un chip che ricrea la stessa sequenza come se il quadro strumenti fosse acceso...
Posso controllare l'apertura e la chiusura sia dal suo telecomando originale che da uno montato after...
Al momenti del comando chiusura/apertura do solo corrente alla centralina del tetto e alla pompa idraulica, il modulo esegue la sua sequenza e poi si spegne.
CONTRO
-la batteria ne risente molto e dopo 3/4 volte meglio non continuare a giocarci troppo.
- Ho dovuto allungare il tempo di inserimento dell'antifurto originale da 30 sec a 45( fatto in officina PEGGIO') perche al momento della chiusura scattava visto che il tetto risultava in movimento.
- Al momento della chiusura gli specchi ( per chi ha il pack elettrico ) non si chiudono perche la centralina del tetto li blocca ( ma ci sto lavorando)
PRO
- Possibilità di interfacciarla con una piccola resistenza al sensore pioggia , luci , temperatura e antifurto( es. se l'auto è parcheggiata aperta a comando adeguato si chiude).
- A controllo del PLANET 2000 non vengono rilevate anomalie perchè la mia centralina è spenta..
E per ultimo.........
- Effetto scenografico "TIPO SCUDI ALLA BATMAN !!!!ol:

quando si scende dall'auto ....
Spero di aver chiarito un po di idee a molti....