PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apriti sesamo !!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fukutius
Peugeottista novello

Apriti sesamo !!!!!

Messaggio da fukutius »

Questo video l'ho realizzato ieri in cortile....

le immagini parlano da sole.... :-w)

Ovviamente lo si può anche far funzionare al contrario basta dire "CHIUDITI SESAMO !!!!" 8) 8)
A voi i commenti..... \:D/ \:D/ \:D/

http://it.youtube.com/watch?v=qQpf2uNv4aU

Ps i ragazzi presenti al raduno del BRENTA possono confermare che non si tratta di un montaggio ....
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

Kashoe
Peugeottista novello

Re: Apriti sesamo !!!!!

Messaggio da Kashoe »

spettacolare \:D/ complimenti!
Immagine

Matt85CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt85CC »

Veramente figo, ma devi assolutamente dirmi come cavolo hai fattoooooooo!!! ti pregoo..!
è la centralina che vendono su ebay?? ti pregooo!!!!!!

cmq è una vera figata!!!
307CC 2.0 Hdi 140cv ... Carpc : http://www.carputer.it/showthread.php?t=7152" onclick="window.open(this.href);return false;
Xeno 6000k, carpc(navi,divx,video musicali, mp3,FM,BT, DVB-T, telecamera retromarcia, alpine pxah510 , and much more...),cruise control
yokohama C-drive in arrivo
Quest'auto non ha confini.....

PEPPE 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPE 307cc »

BELLISSIMO :thumbright: :thumbright: perche non spieghi come hai fatto.
:-w)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Un lavoro stupendo Fukutius, veramente da manuale :thumbleft: e da quello che vedo la famosa centralina comanda perfettamente l'apertura del tetto (finestrini abassati, apertura tetto, e rialza i finestrini). Peccato che doveva prevederlo già di serie una cosa del genere ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Confermo confermo!
Anzi, perchè non ne illustri le altre peculiarità, tipo l'interfacciarsi col sensore pioggia?
L'unica pecca, anche se veniale, è che per mostralo agli amici del club rischi di restare con la batteria a terra dopo 20mila apri e chiudi... :mrgreen: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

FERMA FERMA FERMA.... VOGLIO sapere tutto quello che c'è da sapere a tal proposito!!! :twisted: :twisted:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Grazie .. grazie a tutti dei complimenti :oops: :oops: :oops:
Il risultato ne è valso il tempo speso ( quasi una settimana di ferie con l'auto ferma in garage).

Il funzionamento è abbastanza semplice , provo a spiegarlo anche per chi non si intende bene di elettronica..

Sono riuscito a costruire un piccolo circuito stampato che " emula " il segnale CAN della macchina sia al momento della apertura che della chiusura.
Ho testato tutto l'impianto elettrico della macchina ( filo per filo ) misurando i valori e ho messo un chip che ricrea la stessa sequenza come se il quadro strumenti fosse acceso...

Posso controllare l'apertura e la chiusura sia dal suo telecomando originale che da uno montato after...

Al momenti del comando chiusura/apertura do solo corrente alla centralina del tetto e alla pompa idraulica, il modulo esegue la sua sequenza e poi si spegne. :thumbleft: :thumbleft:

CONTRO
-la batteria ne risente molto e dopo 3/4 volte meglio non continuare a giocarci troppo.
- Ho dovuto allungare il tempo di inserimento dell'antifurto originale da 30 sec a 45( fatto in officina PEGGIO') perche al momento della chiusura scattava visto che il tetto risultava in movimento.
- Al momento della chiusura gli specchi ( per chi ha il pack elettrico ) non si chiudono perche la centralina del tetto li blocca ( ma ci sto lavorando)

PRO
- Possibilità di interfacciarla con una piccola resistenza al sensore pioggia , luci , temperatura e antifurto( es. se l'auto è parcheggiata aperta a comando adeguato si chiude).
- A controllo del PLANET 2000 non vengono rilevate anomalie perchè la mia centralina è spenta..

E per ultimo......... :mrgreen:
- Effetto scenografico "TIPO SCUDI ALLA BATMAN !!!!ol: :lol: quando si scende dall'auto .... :shock: :shock:

Spero di aver chiarito un po di idee a molti....
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Ragazzi vista dal vivo in occasione dell'incontro riviera del Brenta ti lascia di stucco :shock: :shock:

Grande Fulvio :thumbright: :thumbright: :thumbright: :applause: :applause:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Bello bello bello ma domanda domanda DOMANDA.

L'apertura è come da tasto interno, cioè bisogna tenere premuto il pulsante e si può cambiare il verso, o premendo una volta parte e non la si può più arrestare?!?
Nel primo caso mi interesserebbe, nel secondo la ritengo troppo "pericolosa". (metti che metto la macchina in garage e per sbaglio lo faccio partire..... :? )

Esco dal seminato, è possibile far risalire i vetri all'atto della chiusura della vettura con il telecomando (non del tetto, solo della macchina quando la parcheggio) anche senza montare un antifurto.?
La mia ex audi aveva l'antifurto, uscivo chiudevo e i vetri salivano.
Adesso esco chiudo vedo che ho lasciato il finestrino in fessura riapro chiudo il vetro e richiudo.... :confused5:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Rocky72 ha scritto:Bello bello bello ma domanda domanda DOMANDA.

L'apertura è come da tasto interno, cioè bisogna tenere premuto il pulsante e si può cambiare il verso, o premendo una volta parte e non la si può più arrestare?!?
Nel primo caso mi interesserebbe, nel secondo la ritengo troppo "pericolosa". (metti che metto la macchina in garage e per sbaglio lo faccio partire..... :? )
L'apertura / chiusura parte tenendo premuto il telecomando originale per 3 sec circa oppure il telecomando montato after per 1 sec.
Per bloccarla basta ripremere lo stesso comando oppure per invertirla il tasto opposto.
Per i vetri esiste già di serie sull'auto l'anti pizzicamento.
Se durante la manovra ,giri la chiave del quadro ,il modulo si blocca , oppure in caso di emergenza se premi hazzard blocchi tutto fino al suo disinserimento.
Rocky72 ha scritto:
Esco dal seminato, è possibile far risalire i vetri all'atto della chiusura della vettura con il telecomando (non del tetto, solo della macchina quando la parcheggio) anche senza montare un antifurto.?
Adesso esco chiudo vedo che ho lasciato il finestrino in fessura riapro chiudo il vetro e richiudo.... :confused5:
Il mio modulo se il tetto è già chiuso ma i vetri sono giù li fa salire.
Cmq credo che una funzione simile fosse attivabile anche dal CONCE , almeno sulle pre-restyling.

Al prossimo raduno sarò lieto a tutti di mostrare il suo funzionamento.
catturata il 04/01/2006

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Rocky72 ha scritto: Esco dal seminato, è possibile far risalire i vetri all'atto della chiusura della vettura con il telecomando (non del tetto, solo della macchina quando la parcheggio) anche senza montare un antifurto.?
per chiudere anche i vetri, non devi far altro che tener premuto per 3/4 secondi appena chiudi l'auto....vedrai che i vetri risalgono da soli ;-)

anche se l'auto è già chiusa coi finestrini abbassati basta che tieni premuto il tasto di chiusura e l'auto accebde le 4 frecce fisse per qualche secondo e i finestrini risalgono :D :salute:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

lukebs ha scritto:
anche se l'auto è già chiusa coi finestrini abbassati basta che tieni premuto il tasto di chiusura e l'auto accebde le 4 frecce fisse per qualche secondo e i finestrini risalgono :D :salute:
Ossignur? Sicuro ?? :shock: ci ho provato numerose volte e il risultato è stato sempre riapri, richiudi tenendo premuto ... se era già chiusa non mi salgono più ormai :(
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

lukebs ha scritto: per chiudere anche i vetri, non devi far altro che tener premuto per 3/4 secondi appena chiudi l'auto....vedrai che i vetri risalgono da soli ;-)

vale anche per la mia??? :scratch: cioe' dovrei tenere schiacciato piu' secondi il tasto di chiusura???
:scratch:
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a me funziona proprio così, non so se tra Van e Can abbiano introdotto qualche differenza :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 CC”