PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Futuro acquirente aiuto!!!!!!!
Futuro acquirente aiuto!!!!!!!
Ebbene qui c'è poco da convincersi la 307cc è la più bella.. attualmente ho una Toyota Corolla 5P 1.6 16V 110CV del 2002 che però mi ha u po' annoiato nonostante in 6 anni di onorato servizio il problema più grave che ha avuto sia stato qualche lampadina bruciata.
Potrete ben capire quindi come da un lato mi dispiace dover lasciare la japponesina (non hanno modelli cabrio) per avventurami nella bellissima 307cc. Il mio dilemma è soprattutto quello di capire quale sia la versione più adatta a me. Attualmente me la godo con i 10 secondi da 0 a 100 Km/h e non mi lamento dei 14Km/l che faccio anche perchè i percorsi di tutti i giorni normalmente li faccio con la mia fida Vespa Gts 250cc e quindi la macchina rimane per l'utilizzo il fine settimana e quando piove..
Vi chiedo questo perchè il 1.6 peugeot molto simile al mio (110Cv) viene penalizzato dal peso della 307CC e fatica a scendere sotto i 13 secondi da 0 a 100 Km/h. Il 2000cc sarebbe troppo oneroso in termini di consumi. L'eventuale conversione a GPL primo non mi farebbe stare sicuro secondo non lo ammortizzerei con i 10/15.000 km all'anno che faccio e il 2000HDI ha un prezzo di acquisto più impegnativo.
mmmmmhh... che fare?
Potrete ben capire quindi come da un lato mi dispiace dover lasciare la japponesina (non hanno modelli cabrio) per avventurami nella bellissima 307cc. Il mio dilemma è soprattutto quello di capire quale sia la versione più adatta a me. Attualmente me la godo con i 10 secondi da 0 a 100 Km/h e non mi lamento dei 14Km/l che faccio anche perchè i percorsi di tutti i giorni normalmente li faccio con la mia fida Vespa Gts 250cc e quindi la macchina rimane per l'utilizzo il fine settimana e quando piove..
Vi chiedo questo perchè il 1.6 peugeot molto simile al mio (110Cv) viene penalizzato dal peso della 307CC e fatica a scendere sotto i 13 secondi da 0 a 100 Km/h. Il 2000cc sarebbe troppo oneroso in termini di consumi. L'eventuale conversione a GPL primo non mi farebbe stare sicuro secondo non lo ammortizzerei con i 10/15.000 km all'anno che faccio e il 2000HDI ha un prezzo di acquisto più impegnativo.
mmmmmhh... che fare?
Re: Futuro acquirente aiuto!!!!!!!
Da quanto hai scritto mi sembra di capire che non fai troppi km all'anno. In questo caso direi che forse la motorizzazione diesel non ti converrebbe troppo, visto il maggior costo dell'auto e che il gasolio ormai ha prezzi pericolosamente vicini a quelli della benzina, per cui dovresti fare un bel pò di km per arrivare al punto di pareggio.
Se ti piace andare tranquillo potresti optare per la versione 1.6 benzina, con poco sprint, ma considerei anche la versione 2.0, con un pò più di brio, ma con consumi non spaventosamente elevati rispetto alla versione col motore 1.6.
In ogni caso, concordo con te, compreresti una gran bella macchina, una delle più eleganti in assoluto tra le cabrio.
Però ricordati anche che tra pochi mesi esce la nuova 308 CC.....

Se ti piace andare tranquillo potresti optare per la versione 1.6 benzina, con poco sprint, ma considerei anche la versione 2.0, con un pò più di brio, ma con consumi non spaventosamente elevati rispetto alla versione col motore 1.6.
In ogni caso, concordo con te, compreresti una gran bella macchina, una delle più eleganti in assoluto tra le cabrio.

Però ricordati anche che tra pochi mesi esce la nuova 308 CC.....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Tra pochi mesi? io ho sentito primavera 2009! praticamente più di un anno!
sarebbe bello se si decidessero a mettere un bel motore nuovo 1600cc come quelli della 207cc (il 1600cc da 120CV o ancora meglio quello turbo da 150cv)!! con uno di questi nuovi motori credo l'avrei già comprata!
sarebbe bello se si decidessero a mettere un bel motore nuovo 1600cc come quelli della 207cc (il 1600cc da 120CV o ancora meglio quello turbo da 150cv)!! con uno di questi nuovi motori credo l'avrei già comprata!
-
- Peugeottista fast&furious
La 207cc è troppo piccola per te?
E' pronta subito, ha una bella linea, è più leggera e a parità di motore è più briosa della sorella grande.
E' pronta subito, ha una bella linea, è più leggera e a parità di motore è più briosa della sorella grande.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Lo so lo so l'ho vista bene ed è molto carina anche lei ma io pur essendo alto solo 1.76 e guidando con il sedile molto vicino al volante (per abitudine) ho visto che lo spazio per chi siede dietro (ho regolato il sedile come guiderei io e poi mi sono seduto dietro) è praticamente impossibile se non per brevissimi tragitti! Quello della 307cc (e spero anche 308cc) dovrebbe lasciare un po' più di respiro anche per le gambe..
dovresti provare a cercare nel mercato delle KM zero, qualche 2.0 benzina, che vista la alta cilindrata sarebbe sicuramente molto scontato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Considerazioni
- citando il Califfo:
"è vero che hai un porsche e ci vai a 50km/h"
"certo se no mica vedono che ho il porsche !"
- quante volte fai 0/100kmh in pieno, e quante volte vai dal benzinaio?
- con i 3 secondi che hai risparmiato cosa ci fai?
Insomma se ti piace andar forte e sentire la macchina che tira, orientati al 2000, se ci vuoi andare a spasso (come faccio io) credo che il 1.6 possa bastare, escludendo il diesel per il basso kilometraggio
- citando il Califfo:
Insomma se ti piace andar forte e sentire la macchina che tira, orientati al 2000, se ci vuoi andare a spasso (come faccio io) credo che il 1.6 possa bastare, escludendo il diesel per il basso kilometraggio
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Hai ragione ed è la stessa cosa che penso io. Il mio ragionamento consiste solo nell'avere la stessa sicurezza e potenza nei sorpassi e nella guida di ogni giorno non tanto nel fare le tirate da 0 a 100 finalizzate a se stesse. Mi chiedo più che altro a questo punto se sia il caso di aspettare l'uscita della nuova 308cc (ma quando diavolo uscirà????) o accontentarmi di cosa offre il mercato adesso. Ma visto che la mia fida toyota ancora non ne vuol sapere di andare in pensione e la sua svalutazione oramai ha raggiunto prezzi da rottamazione..Rocky72 ha scritto:Considerazioni
- citando il Califfo:
se hai pazienza aspetta la fine del 2008 e la 308CC dovrebbe entrare nei salonicompry ha scritto:Hai ragione ed è la stessa cosa che penso io. Il mio ragionamento consiste solo nell'avere la stessa sicurezza e potenza nei sorpassi e nella guida di ogni giorno non tanto nel fare le tirate da 0 a 100 finalizzate a se stesse. Mi chiedo più che altro a questo punto se sia il caso di aspettare l'uscita della nuova 308cc (ma quando diavolo uscirà????) o accontentarmi di cosa offre il mercato adesso. Ma visto che la mia fida toyota ancora non ne vuol sapere di andare in pensione e la sua svalutazione oramai ha raggiunto prezzi da rottamazione..
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Veramente si parla di maggio/giugno sia per la SW che per la CC.....

maggio giugno del 2008? impossibile! su quattroruote non prevedono nulla del genere..bobkent ha scritto:Veramente si parla di maggio/giugno sia per la SW che per la CC.....![]()
Mah..... Fino allo scorso numero di Quattroruote tra le auto in arrivo c'era la 308CC e non la SW, adesso c'è la SW e non la CC..... :-kcompry ha scritto:maggio giugno del 2008? impossibile! su quattroruote non prevedono nulla del genere..bobkent ha scritto:Veramente si parla di maggio/giugno sia per la SW che per la CC.....![]()
Auto dice che la SW arriverà nel 2° trimestre mentre la 308CC parla del 2° semestrebobkent ha scritto:Mah..... Fino allo scorso numero di Quattroruote tra le auto in arrivo c'era la 308CC e non la SW, adesso c'è la SW e non la CC..... :-kcompry ha scritto:maggio giugno del 2008? impossibile! su quattroruote non prevedono nulla del genere..bobkent ha scritto:Veramente si parla di maggio/giugno sia per la SW che per la CC.....![]()
chi vivrà vedrà
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
Sul forum francese della 308 si può leggere (per esempio qui), che l'uscita della 308 SW è previsto per aprile/maggio, mentre la 308 CC dovrebbe essere commercializzata per la fine di quest'anno. 

se non hai fretta di dover per forza cambiare l'auto, aspetta allora ancora qualche mese, così si saprà qualcosa di più sull'uscita della nuova 308CC...io sinceramente la aspetterei comunque, viste le prime anteprime mi è sembrata molto, molto migliorata rispetta alla 307, sopratutto nella linea da chiusa 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI