PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante 307cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Graziano
Peugeottista curioso

Sostituzione volante 307cc

Messaggio da Graziano »

Si sono nuovo e già ho subito due domandine facili facili x voi... [-o<
Ho barattato la mia Lancia Ypsilon con una 307CC 1600 pari e patta!!
Cqm.., ho staccato la batteria per montare un volate Momo visto che quello orig. era spellato (MA CHI ME LO HA FATTO FA'!!)
cmq a parte la spia AIRBAG che rimane accesa anche avendo messo la resistenza trovata nel mozzo, ma poi dove va messa la resistenza? nell'attacco giallo o in quello blu?? L'ho messo in quello giallo e la spia si è accesa, poi ho riprovato in quello blu ma chiaramente la spia rimane sempre accesa!!
e poi non riesco a rimettere l'ora, ma possibile che sia così difficile???? :scratch:
aspetto con ansia le risposte a queste facili domande
Graziano

Gico66
Peugeottista novello

Re: Ragazzi 2 domande facili, facili!

Messaggio da Gico66 »

Graziano ha scritto:Si sono nuovo e già ho subito due domandine facili facili x voi... [-o<
Ho barattato la mia Lancia Ypsilon con una 307CC 1600 pari e patta!!
Cqm.., ho staccato la batteria per montare un volate Momo visto che quello orig. era spellato (MA CHI ME LO HA FATTO FA'!!)
cmq a parte la spia AIRBAG che rimane accesa anche avendo messo la resistenza trovata nel mozzo, ma poi dove va messa la resistenza? nell'attacco giallo o in quello blu?? L'ho messo in quello giallo e la spia si è accesa, poi ho riprovato in quello blu ma chiaramente la spia rimane sempre accesa!!
e poi non riesco a rimettere l'ora, ma possibile che sia così difficile???? :scratch:
aspetto con ansia le risposte a queste facili domande
Graziano
Ciao Graziano!
Ma come si fa a sostituire il volante della CC così tremendamente carino? Non hai provato prima a chiedere alla Peugeot quanto sarebbe costato uno nuovo prima di decidere di acquistare uno della Momo? In ogni caso sappi che si può sempre rimediare ad un volante spellato (se per spellato intendi solo la corona). Il primo metodo è quello di rivolgersi ad un ottimo tappezziere che abbia gli strumenti adatti per rivestirti a dovere la corona. Il secondo, decisamente più economico, sperimentato da me personalmente dopo l'acquisto del secondo volante in pelle della mia ex 406 (anch'esso spellato dopo qualche anno), è quello di riverniciare la corona con lo stesso prodotto (bomboletta spray) che si usa di norma per riverniciare i paraurti neri. Ti assicuro che la corona torna come nuova. Nessun mio amico si è mai accorto della cosa. Basta munirsi di pazienza, di nastro adesivo in carta per carrozzieri, di qualche giornale e di un prodotto spray professionale (nero opaco, non lucido, alla nitro). Pensa che con lo stesso prodotto ho fatto tornare come nuovi altri elementi in plastica interni della mia vecchia 406. Per quanto invece concerne la regolazione dell'ora, di quale display disponi? Del monocromatico B, CT o del display a colori DT? Qualora disponga del monocromatico B (il più diffuso) devi semplicemente tenere premuto per 2 secondi il pulsante posto alla sinistra del dislpay. In seguito, al lampeggio del primo parametro da modificare (la lingua), dovrai premere sullo stesso pulsante fino ad arrivare alla regolazione dell'ora. Per regolarla dovrai quindi premere sul pulsante destro. Per regolare i minuti dovrai tornare a pigiare il pulsante sinistro (una sola volta) e quindi ancora quello destro. Infine devi ancora tornare a premere quello sinistro fino a quando non tornerai sulla schermata principale o attendere sette secondi dopo i quali le modifiche da te apportate verranno registrate.
Spero di esserti stato d'aiuto. :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Graziano
Peugeottista curioso

Messaggio da Graziano »

Grazie per la risposta!!!
ma io ho il display a colori DT! e non c'è nessun pulsante a sinistra del display, proverò ad entrare nelle opzioni lingua come dici e vedere se c'è anche la regolazione dell'ora!
Grazie :thumbleft:

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Graziano ha scritto:Grazie per la risposta!!!
ma io ho il display a colori DT! e non c'è nessun pulsante a sinistra del display, proverò ad entrare nelle opzioni lingua come dici e vedere se c'è anche la regolazione dell'ora!
Grazie :thumbleft:
Se disponi del display a colori DT niente di più facile: devi entrare nel menu "configurazione visualizzatore" ed arrivare fino alla voce "parametri internazionali".
Ciao! ;-)
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Graziano
Peugeottista curioso

Messaggio da Graziano »

Grazie! Un problemino risolto..., adesso rimane il più rognoso.
Facendo una ricerca ho letto che devo collegare due fusibili da 5 nell'attacco dell'airbag e poi farmi levare la spia in una concessionaria.
Altrimenti mi tengo la spia non fa niente...

Torna a “307 CC”