PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

preventivo impianto gpl per 307cc, troppo costoso??

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vizche
Peugeottista curioso

preventivo impianto gpl per 307cc, troppo costoso??

Messaggio da vizche »

Salve ragazzi....dopo aver risolto il problema con la capote,visto il prezzo della benzina in questo momento,ho deciso di montare un bel impiantino gpl sulla mia ccina,ho preso appuntamento per lunedì 9 giugno!!...sono solo un pò titubante per quanto riguarda il prezzo che mi ha fatto il mio installatore, non chè amico!...cioè 1650 euro compreso di incentivo statale, per un landi ad iniezione gassosa con ciambella da 53 lt!!non è un pò troppo secondo voi???....io faccio circa 10.000/12.000 km all'anno mi conviene?contando anche che per 5anni non pagherei il bollo?....grazie.. ciau
307 cc 1.6 benzina,nero ossidiana,interni in pelle integrale nera.pacchetto rt3,sensori di parcheggio,antifurto volumetrico,

Gico66
Peugeottista novello

Re: preventivo impianto gpl per 307cc, troppo costoso??

Messaggio da Gico66 »

vizche ha scritto:Salve ragazzi....dopo aver risolto il problema con la capote,visto il prezzo della benzina in questo momento,ho deciso di montare un bel impiantino gpl sulla mia ccina,ho preso appuntamento per lunedì 9 giugno!!...sono solo un pò titubante per quanto riguarda il prezzo che mi ha fatto il mio installatore, non chè amico!...cioè 1650 euro compreso di incentivo statale, per un landi ad iniezione gassosa con ciambella da 53 lt!!non è un pò troppo secondo voi???....io faccio circa 10.000/12.000 km all'anno mi conviene?contando anche che per 5anni non pagherei il bollo?....grazie.. ciau
Ciao vizche! :wave:
Non so di dove tu sia, ma dalle mie parti (Napoli) mi hanno chiesto per lo stesso, identico impianto, € 1.500,00 e non si parlava di incentivo statale. Questo preventivo mi è stato fatto ad aprile. Nello stesso mese, parlandone con un mio amico, lo stesso mi ha gentilmente ceduto un volantino pubblicitario di una nuova officina che offriva un impianto sequenziale gpl di ultima generazione (la marca non veniva però specificata) a soli € 799,00, incentivi statali compresi. Insomma, € 1650,00 (incentivi statali compresi, e meno male) mi sembrano un pochino troppi! Io al tuo posto farei qualche piccola indagine: girerei un pò alla ricerca di un installatore che possa offrire un impianto identico ma a minor prezzo. Ma fai attenzione! Non sempre risparmiare è vantaggioso. Dalle mie parti si dice: "il risparmio non è mai guadagno". Con questo voglio spiegarti che potresti sì trovare un'officina dove ti venga proposta la stessa cosa a minor prezzo, ma accertati che la stessa sia altamente qualificata e all'altezza del lavoro. Ed inoltre, assicurati che il Landi Renzo sia veramente idoneo alla CCina; ho sentito dire che il BRC va meglio. Qualcun altro ancora ha detto anche che tutto dipende dalla centralina che monta la macchina, ovvero se hai una centralina di marca "X" è meglio montare il BRC, se hai invece una centralina di marca "Y" è meglio il Landi Renzo.
Conumque sia, sono curioso di sapere quale impianto alla fine sceglierai e come ti "andrà" la Cicci. Te lo chiedo perchè anch'io la penso come te: è tempo di passare all'alternativa; questa ca..o di benzina costa sempre di più :mad: . La mia si è ridotta a fare poco meno di 500 Km. con € 70,00 (e non supero quasi mai i 3000 giri) mantendendo la media dei 10 Km/litro. Prova a visitare anche questo sito interessantissimo: http://www.automobilgas.it.
Ed infine, la prospettiva di non pagare il bollo per 5 anni è davvero allettante; è un incentivo (non statale :D ) che fa venir la voglia di volgere subito ai fatti!
Attendo tue (e forse non solo io) news!
:wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Graziano
Peugeottista curioso

Messaggio da Graziano »

sisi sono d'accordo! Metto 50 euro a settimana e viaggio con il treno non si può fare!!!
Fatemi sapere quale sistema è meglio LANDI o BRC che ci faccio un bel pensierino...
La mia 307 è del 2004 quindi niente incentivo vero?? :scratch:

Clown
Peugeottista curioso

Messaggio da Clown »

Ciao...
io ho il LANDI uguale a quello del tuo preventivo in media faccio dai 350 ai 400km ( dipende da come la uso è ovvio ) con 30 euro ( il pieno circa) mi trovo bene e nn mi ha mai dato grane... il tuo preventivo è al quanto alto
io l'ho montato il settembre scorso e senza incentivi compreso anche della revisione che dovrò fare questo mese mi ha chiesto 1.300 euro
quindi come impianto te lo consiglio ma il prezzo puo' scendere quindi guardati intorno.... 8)
ps: con questo impianto la macchina nn ha perso praticamente nulla a livello di prestazioni ( solo un po di ripresa se proprio stiamo a badare al capello ma devi essere molto sensibile per capirlo )

spero di esserti stato utile ciauz....
Peugeot 307cc 2000 benzina del 2004 grigio ferro, interni in pelle chiara gasata OMEGAS nel 2007 Per voi amici semplicemente GIULIETTA :-)

Skeggio
Peugeottista curioso

Messaggio da Skeggio »

Ciao, il ho il BRC pagato tutto 1.350 € a iniezione gassosa (compresa centralina per controllo livello benzina). mi trovo molto bene e mediamente percorro circa 330/360 km con 32 € ma fatti tutti in paese.
Anche io ho notato un lieve e quasi impercettibile decadimento di prestazioni in fatto di ripresa, ma per il resto sono molto soddisfatto. Consiglio BRC, costa meno del Landi ma non ha nulla da invidiare!. Ciao
307 cc, 2.0 16v, impianto gpl BRC, RT3, pelle bicolore, tappetini in tinta, neon interni, fari xeno, comandi vocali.

vizche
Peugeottista curioso

Messaggio da vizche »

ragazzi alla fine l'ho fatto montare....1600 finito!!un pò tanto vero?ma il lavoro è stato fatto con i fiocchi!!l'unica cosa che non mi convince e il cosumo della benzina..pur andando a gas!!!quasi 10 euro di benzina....in soli 180 km!!!...per voi è normale???caspita ma allora dov'è il risparmio!!????
307 cc 1.6 benzina,nero ossidiana,interni in pelle integrale nera.pacchetto rt3,sensori di parcheggio,antifurto volumetrico,

Clown
Peugeottista curioso

Messaggio da Clown »

10 euro per 180km...
gurda ke è possibile ke la lancetta della benzina scenda anke se nn la stai consumando xke la bsi calcola il consumo in base ai km effettuati,
ammeno ke nn ti hanno montato un emulatore
se invece il consumo è reale ( e tu stai andando solo a gas ) c'è proprio qualcosa ke nn va
Peugeot 307cc 2000 benzina del 2004 grigio ferro, interni in pelle chiara gasata OMEGAS nel 2007 Per voi amici semplicemente GIULIETTA :-)

Torna a “307 CC”