PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forte rumore servosterzo
Forte rumore servosterzo
Ciao a tutti.
Posseggo una 307cc da ormai oltre 4 anni.
Ovviamente garanzia scaduta.
Volevo parlarvi di due difetti.
Il primo, comune forse a tutti, è il cigolio della marmitta.
Vi chiedo sinceramente: qualcuno di voi è riuscito ad eliminarlo DEFINITIVAMENTE?
E se si, potreste indicarmi anche chi lo ha fatto? (officina, meccanico etc.)
A me, e credo anche a molti di voi, hanno sempre spalmato una manciata di grasso per le alte temperature sul collare, che ha risolto il problema solo per poche settimane per poi ripresentarsi.
Il secondo problema, molto più fastidioso e, credo, importante è il seguente.
A fine corsa del volante, sia a dx che a sx, sforzando un pochino il volante si sente un rumore fortissimo, una specie di urlo, dalla pompa cel servosterzo. A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?
La pesrsona che lo ha verificato mi ha proposto la sostituzione di tale pompa, che costa però l'ira di Dio.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
topfan
Posseggo una 307cc da ormai oltre 4 anni.
Ovviamente garanzia scaduta.
Volevo parlarvi di due difetti.
Il primo, comune forse a tutti, è il cigolio della marmitta.
Vi chiedo sinceramente: qualcuno di voi è riuscito ad eliminarlo DEFINITIVAMENTE?
E se si, potreste indicarmi anche chi lo ha fatto? (officina, meccanico etc.)
A me, e credo anche a molti di voi, hanno sempre spalmato una manciata di grasso per le alte temperature sul collare, che ha risolto il problema solo per poche settimane per poi ripresentarsi.
Il secondo problema, molto più fastidioso e, credo, importante è il seguente.
A fine corsa del volante, sia a dx che a sx, sforzando un pochino il volante si sente un rumore fortissimo, una specie di urlo, dalla pompa cel servosterzo. A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?
La pesrsona che lo ha verificato mi ha proposto la sostituzione di tale pompa, che costa però l'ira di Dio.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
topfan
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 08/04 (revisionata) - nero ossidiana - 42.000 km
Re: Forte rumore servosterzo
Ciao e benvenuto!
Come ti diranno anche i moderatori, completa la firma con le caratteristiche della macchina, in modo che chi ha lo stesso modello/anno/motore potrà darti più facilmente suggerimenti.
Io ho la 307 CC 1.6 benzina, e francamente nn ho rumori provenienti dalla marmitta.
Capitolo servosterzo invece ho un leggero (ma non piacevole) bzzzzzzzzz di fondo...
Il fatto che faccia rumore a fine corsa è assolutamente normale, lo fanno tutti i servosterzo idraulici se arrivati alla fine "tiri", certo finchè questo rumore rimane nel "decente", se fosse molto brutto potrebbe nn essere un buon segno per lo stato della pompa..
Intanto come suggerimento controlla il liquido del servosterzo per vedere che non sia sceso sotto il minimo (il mio lo è di poco...) anche questo potrebbe incidere sul rumore.

Come ti diranno anche i moderatori, completa la firma con le caratteristiche della macchina, in modo che chi ha lo stesso modello/anno/motore potrà darti più facilmente suggerimenti.
Io ho la 307 CC 1.6 benzina, e francamente nn ho rumori provenienti dalla marmitta.
Capitolo servosterzo invece ho un leggero (ma non piacevole) bzzzzzzzzz di fondo...
Il fatto che faccia rumore a fine corsa è assolutamente normale, lo fanno tutti i servosterzo idraulici se arrivati alla fine "tiri", certo finchè questo rumore rimane nel "decente", se fosse molto brutto potrebbe nn essere un buon segno per lo stato della pompa..
Intanto come suggerimento controlla il liquido del servosterzo per vedere che non sia sceso sotto il minimo (il mio lo è di poco...) anche questo potrebbe incidere sul rumore.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
-
- Peugeottista curioso
Ciao ma il cigolio di cui parli lo senti solo in movimento o anche da ferma?A me capita di sentirlo in movimento a basse velocita' dando piccoli colpetti sull acceleratore,pero' nn ho capito cosa puo essere....
Magari qualcuno ci puo aiutare.......

Magari qualcuno ci puo aiutare.......
307 cc 1600 benzina nera con kit rieger
Il cigolio della marmitta è comune a molti proprietari della 307cc prima versione (nonchè della 307 berlina).
Rocky72 è tra i fortunati che non hanno questo fastidioso problema.
E' un cigolio che proviene dal collare della marmitta e nonostante molti interventi con aggiunta di grasso per alte temperature, si ripresenta sempre.
E' vero, dadno piccoli colpetti con l'acceleratore si sente il cigolio. Si sente anche, sopratutto a motore caldo (ma anche a freddo), se, tirato il freno a mano, si prova a spuntare.
Una volta avevo letto di qualcuno che era riuscito, non so come, ad eliminarlo.
Se mi legge mi può dire come ha fatto.
Il problema invece del servosterzo non è un leggero ronzio, ma un vero e proprio "urlo" che si sente a fine corsa del volante. E' un rumore proccupante e mi chiedevo se qualcuno di voi (spero di no per lui:-) ha mai avuto di questi problemi.
Grazie a tutti coloro che potrannodarmi qualche consiglio.
topfan
Rocky72 è tra i fortunati che non hanno questo fastidioso problema.
E' un cigolio che proviene dal collare della marmitta e nonostante molti interventi con aggiunta di grasso per alte temperature, si ripresenta sempre.
E' vero, dadno piccoli colpetti con l'acceleratore si sente il cigolio. Si sente anche, sopratutto a motore caldo (ma anche a freddo), se, tirato il freno a mano, si prova a spuntare.
Una volta avevo letto di qualcuno che era riuscito, non so come, ad eliminarlo.
Se mi legge mi può dire come ha fatto.
Il problema invece del servosterzo non è un leggero ronzio, ma un vero e proprio "urlo" che si sente a fine corsa del volante. E' un rumore proccupante e mi chiedevo se qualcuno di voi (spero di no per lui:-) ha mai avuto di questi problemi.
Grazie a tutti coloro che potrannodarmi qualche consiglio.
topfan
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 08/04 (revisionata) - nero ossidiana - 42.000 km
-
- Peugeottista curioso
finalmente dopo innumerevoli sollecitazioni dal conce sono riuscito a risolvere il problema del cigolio
che nel mio caso era il supporto del cambio
....per adesso sembra tutto apposto.... speriamo 

307 cc 1600 benzina nera con kit rieger
- darklord
- Peugeottista curioso
ciao anche io ho questo problema del cigolio della marmitta che si manifesta quando acccelero o smetto di accelerare, ho messo sempre grasso ma dopo una settimana il rumore riprendeva
cosa devo fare secondo voi?
grazie
darklord

darklord
Dark Lord, 307cc 1.6 benzina; anno 2005, colore nero, interni tessuto nero e grigio.
Senza poggiatesta posteriori ma con ferri illuminati da led blu, noen blu regolabili ai piedi, neon blu zona autoradio, led blu di cortesia sotto gli sportelli, sensori retromarcia, impianto audio con subwoofer amplificatori vari e luci...
Senza poggiatesta posteriori ma con ferri illuminati da led blu, noen blu regolabili ai piedi, neon blu zona autoradio, led blu di cortesia sotto gli sportelli, sensori retromarcia, impianto audio con subwoofer amplificatori vari e luci...
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM,L'HO SCOPERTO L'ALTRA VOLTA PER CASO,MA SONO IL FELICISSIMO POSSESSORE DI UNA 307CC GRIGIA INTERNI IN PELLE BICOLORE NERO/ROSSO,1600 BENZA/GPL...ARRIVA LA BELLA STAGIONE E NON VEDO L'ORA DI APRIRLA....MA VENIAMO A NOI,RISPONDO ALLA DISCUSSIONE PERCHE HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E L'HO RISOLTO SULLA MIA:ANDATE IN CONCESSIONARIA PEUGEOT E COMPRATE AL PREZZO DI 15 EURO CIRCA LA GUARNIZIONE METALLICA(E' UNA SPECIE DI TRECCINA IN METALLO INTRISA DI UN GRASSO BIANCO) CHE VA INTERPOSTA PROPRIO IN QUELLA GIUNTURA TRA I DUE TUBI(QUELLO CHE ARRIVA DAI COLLETTORI E QUELLO CHE VA VERSO IL TERMINALE).TROVERETE SOTTO LA MACCHINA ALLE SPALLE DEL MOTORE I DUE BULLONI CHE ATTRAVERSANO DUE MOLLE.SVITATE I DUE DADI E STACCATE I DUE TUBI L'UNO DALL'ALTRO.TROVERETE LA VECCHIA GUARNIZIONE CHE TRA OSSIDAMENTI VARI VI FARA' SUDARE PER TIRARLA VIA(E' LEI LA STRONZA CHE CIGOLA DA FAR SEMBRARE UN CATORCIO IL NOSTRO AMATO GIOELLINO!!!).PULITE CON DELLA CARTA VETRATA FINE E INSERITE LA NUOVA GUARNIZIONE.RICHIUDETE TUTTO COME PRIMA E IL GIOCO E FATTO.SE ANDATE DA UN BENZINAIO CHE HA IL PONTE PER IL CAMBIO DELL'OILO,E VE LO AFFITTA/PRESTA,POTETE FARE BENISSIMO IL LAVORO DA VOI(CONSIGLIO ASPETTATE CHE SI RAFFREDDI PER BENE LA MARMITTA!!!!!)IO L'HO FATTO DA CIRCA UN ANNETTO,E IL PROBLEMA NON SI E' PIU' PRESENTATO...FATEMI SAPERE QUALCOSA...CIAO A TUTTI
- darklord
- Peugeottista curioso
io ti amo.. seil il salvatore della mia vitaaaaaaaaaaa
corro subito in concessionaria a comprare la rete..
corro subito in concessionaria a comprare la rete..
Dark Lord, 307cc 1.6 benzina; anno 2005, colore nero, interni tessuto nero e grigio.
- darklord
- Peugeottista curioso
ciao, DOMYX78, sono andato in concessionaria ma mi hanno detto che non tengono alcun tipo di quella guarnizione che hai preso te.
e adesso che faccio??? non si trova da nessun'altra parte???
aiuto vi pregooo

aiuto vi pregooo

CIAO DARKLORD,CI HAI PRESO,SI TRATTA PROPRIO DI UNA GUARNIZIONE CONICA RIGIDA,CHE PERO' SE LA GUARDI DA VICINO,SEMBRA SIA COMPOSTA DA UNA SPECIE DI TRECCIA METALLICA.DEVI COMPRARE PROPRIO QUELLA,SE HAI CHIAMATO AL NUMERO CHE TI HO MANDATO SULL'ALTRA MAIL ,DEVONO SAPER DIRTI QUALCOSA,IO L'HO COMPRATA DA LORO,ANZI COME TI DICEVO,SONO STATI LORO A CONSIGLIARMI DI COMPRARE QUESTA E NON I GOMMINI CHE TENGONO SU LA MARMITTA,QUELLI NON FANNO NESSUN TIPO DI RUMORE,NON C'ENTRANO NULLA...
Ultima modifica di DOMYX78 il 02/04/2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.
- darklord
- Peugeottista curioso
ok ti ringrazio.. ora mi armo di telefono e ci riprovo! grazie infinite
- darklord
- Peugeottista curioso
FINALMENTE!!! sta mattina ho trovato la guarnizione, (grazie DOMYX78) !!!!
domani vado a montarla!
per tutti quelli che la cercano, ordinate alla peugeot l'articolo n. 179774
domani vado a montarla!
per tutti quelli che la cercano, ordinate alla peugeot l'articolo n. 179774
- darklord
- Peugeottista curioso
RAGAZZI! dopo settimane che ho montato la guarnizione nuova non ho più sentito quel fastidioso rumore!!!!