PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzioni Bluetooth..?!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Maxetto
Peugeottista novello

Funzioni Bluetooth..?!

Messaggio da Maxetto »

Ciao a tutti..!!!!! :)

Ragazzi...qualcuno é esperto di Bluetooth? Ho da poco cambiato cellulare ed il mio RD4 funziona in modalità "ristretta" :silent:
Mi spiego... :scratch: non ho mai avuto problemi con il Nokia 6230i e la funzione Bluetooth funzionava bene, riuscivo as visualizzare le ultime chiamate sul CDB (ricevute/effettuate), la rubrica del mio cell...ecc...

Ho sostituito il cellulare con un 6220 Classic (il giudizio comune sarebbe di un discreto salto di qualità)...e adesso sul CDB non ci vedo più niente.. 8) ..nessuna informazione viene replicata. Ho solo la funzione di configurazione...

Se mi chiama un amico non lo riconosco perché vedo il numero ma non il nome...non posso effettuare chiamate agendo sull'RD4 direttamente, non riesco a vedere la rubrica...!!!

La configurazione credo di averla eseguita correttamente (altrimenti gli apparecchi non si "vedrebbero"), ma più che ricevere o rifiutare chiamate...nulla!!!! :-s

AIUTO!!! :-$
by Maxetto (307cc 2.0 HDi).

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: Funzioni Bluetooth..?!

Messaggio da melo »

E' un problema di telefono... Praticamente su quel cellulare non esiste (o non è abilitata) la funzione SIM Remota che permette la visualizzazione dei numeri e della rubrica. :)

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

Maxetto ha scritto:Ciao a tutti..!!!!! :)

Ragazzi...qualcuno é esperto di Bluetooth? Ho da poco cambiato cellulare ed il mio RD4 funziona in modalità "ristretta" :silent:
Mi spiego... :scratch: non ho mai avuto problemi con il Nokia 6230i e la funzione Bluetooth funzionava bene, riuscivo as visualizzare le ultime chiamate sul CDB (ricevute/effettuate), la rubrica del mio cell...ecc...

Ho sostituito il cellulare con un 6220 Classic (il giudizio comune sarebbe di un discreto salto di qualità)...e adesso sul CDB non ci vedo più niente.. 8) ..nessuna informazione viene replicata. Ho solo la funzione di configurazione...

Se mi chiama un amico non lo riconosco perché vedo il numero ma non il nome...non posso effettuare chiamate agendo sull'RD4 direttamente, non riesco a vedere la rubrica...!!!

La configurazione credo di averla eseguita correttamente (altrimenti gli apparecchi non si "vedrebbero"), ma più che ricevere o rifiutare chiamate...nulla!!!! :-s

AIUTO!!! :-$
scusate ma L'RD4 si puo' interfacciare con il telefono bluetooth?
e come si fà??
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Con l'RD4 non so, io ho il WIP NAV. :dontknow:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Se quando si è acquistata la vettura si è messo il Kit Bluetooth della casa allora la RD4 è una KML (Kit Mani Libere) e comanda e gestisce il Bluetooth. Per il discorso dei cellulari il problema è il Software: Il 6230i aveva un Serie40 (classico Nokia dei telefoni di un tempo o meno complicati) e il 6220c (in mio possesso) è un Serie60 V3 FeaturePack2 (Symbian) e purtroppo nessun cellulare Symbian nativamente funziona bene con il Bluetooth delle nostre Leonesse. Non sò se esista un programmino SYS da installare al cellulare per farlo funzionare ... ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Scusa jack, il mio è un N78 e funziona benissimo. E allo stesso modo funziona con l'iPhone. Boh...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Però tu hai il WIP Nav, che è della Harman/Becker ed ha il bluetooth integrato (Diverso dal Siemens/Continental aggiuntivo alla RD4 che montano 207/307). A te l'N78 funzionava sulla 207??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ho capito jack! Sulla 207 avevo il GSM. Ma devo ammettere che il sistema Bluetooth è molto più comodo!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

melo ha scritto:Ho capito jack! Sulla 207 avevo il GSM. Ma devo ammettere che il sistema Bluetooth è molto più comodo!
#-o ah è vero tu avevi l'RT4 sulla 207 :chessygrin: Indubbiamente il WIP Nav è più aggiornato e avrà meno problemi con i Symbian ;-)

Maxetto
Peugeottista novello

Messaggio da Maxetto »

melo ha scritto:E' un problema di telefono... Praticamente su quel cellulare non esiste (o non è abilitata) la funzione SIM Remota che permette la visualizzazione dei numeri e della rubrica. :)
Scusa...ma qualcosa non mi torna :scratch: ...ho controllato...e la funzione SIM remota c'é ed é attiva. La guida del cellulare la descrive come una funzione necessaria per consentire ai kit veicolari "compatibili", di utilizzare la carta SIM del dispositivo "per connettersi alla rete"...in che senso?! :-s E poi...se la funzione é appunto attiva...perché non fuinziona?

Grazie, ciao!!! :roll:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Strana allora la questione... Che abbia ragione Jack? :oops:

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

io non ho nessun kit mani libere installato sulla mia 307 quindi non posso far niente giusto??
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Maxetto ha scritto:Scusa...ma qualcosa non mi torna :scratch: ...ho controllato...e la funzione SIM remota c'é ed é attiva. La guida del cellulare la descrive come una funzione necessaria per consentire ai kit veicolari "compatibili", di utilizzare la carta SIM del dispositivo "per connettersi alla rete"...in che senso?! :-s E poi...se la funzione é appunto attiva...perché non fuinziona?

Grazie, ciao!!! :roll:
Non è sempre legata a questa funzione ... Secondo me nel discorso del Bluetooth sulla RD4 i Symbian non funzionano completamente!
melo ha scritto:Strana allora la questione... Che abbia ragione Jack? :oops:
Purtroppo non ho il bluetooth quindi non posso essere certo, parlo per esperienza "acquisita" dalle vostre prove, dai nostri cugini francesi e dal forum Citroen C Club :thumbright:
Pilu ha scritto:io non ho nessun kit mani libere installato sulla mia 307 quindi non posso far niente giusto??
Assolutamente no. Metterlo ora ti costerebbe un'occhio della testa, conviene un Parrot come aftermarke ;-)

Maxetto
Peugeottista novello

Messaggio da Maxetto »

Ma...insomma ragazzi :? ho fattoun bucone nell'acqua con questo nuovo cellulare?! :shock: Sono regredito tecnologicamente :thumbdown: ...?! A cosa mi serve un buon Bluetooth come quello dell'RD4 abbinato al CDB se non posso usarne le funzioni...?!!!! :mad:

Riporto il cellulare indietro? O mi accatto un 308ttone..?! :scratch: Ma dai! :frown:

facciosnao
Peugeottista curioso

Messaggio da facciosnao »

Jack Nicklaus ha scritto:
Pilu ha scritto:io non ho nessun kit mani libere installato sulla mia 307 quindi non posso far niente giusto??
Assolutamente no. Metterlo ora ti costerebbe un'occhio della testa, conviene un Parrot come aftermarke ;-)
Ciao, sono nuovo e vorrei sapere se esiste un bluetooth aftermarket che può essere collegato all'impiano stereo dell'auto, in modo da non usare il loro altoparlante? scusate ma di queste cose sono veramente a secco....
grazie
marco

Torna a “307 CC”