Visto che su i cerchi da 17 non è possibile montarle come si fa ad andare in montagna con la nostra CC?
Si accettano consigli, anche sui costi delle varie operazioni.
CCiao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catene su 307cc
catene su 307cc
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®
Re: catene su 307cc
Beh si montano le gomme termiche...Angel® ha scritto:Visto che su i cerchi da 17 non è possibile montarle come si fa ad andare in montagna con la nostra CC?
CCiao a tutti
guarda io le ho sempre montate sulla mia auto...
certo è una spesa iniziale non indifferente... un treno gomme totalmente nuove e per di piu' maggiormente care perchè particolari..
pero' poi non ho mai dovuto mettere catene nemmeno in sistuazioni molto nevose...
e poi facendo la rotazione con le altre gomme avevo sempre l'equilibratura.. e le gomme durano il doppio o piu' con la guidabilità sempre ad ottimi livelli e poi sono piu' sicuri anceh nelle situazioni invernali normali... maggior freddo.. patina di ghiaccio sulle strade ecc...
cmq un paio di catene che vadano bene per i cerchi da 17 farebbe comodo almeno sapere dove trovarle...
io optero' anche per la mia 307 cc per le gomme da neve....
micheline alpine...
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.
° o O CC307CC O o °
Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km
° o O CC307CC O o °
ieri sono stato in un negozio di autoricambi e per le ruote che monta la 307cc (205/50 r17) avevano le konig t9 (9 mm di spessore) omologate alla cifra di 65€.
Per uno che va in montagna una volta all'anno mi sembra una spesa più che ragionevole non credete?
Ho letto anche delle catene track, qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie e CCiao a tutti...
Per uno che va in montagna una volta all'anno mi sembra una spesa più che ragionevole non credete?
Ho letto anche delle catene track, qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie e CCiao a tutti...
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Su 4R di novembre c'è una comparativa fra pneumatici invernali in cui compaiono le Michelin Pilot Alpin PA2.markdark ha scritto:io optero' anche per la mia 307 cc per le gomme da neve....
micheline alpine...
Le migliori prestazioni sono state appannaggio, però, di altri pneumatici.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Roadrunner ha scritto:Su 4R di novembre c'è una comparativa fra pneumatici invernali in cui compaiono le Michelin Pilot Alpin PA2.markdark ha scritto:io optero' anche per la mia 307 cc per le gomme da neve....
micheline alpine...
cioè hanno evidenziato maggiori prestazioni altre marche???
puoi riportare una breve sintesi dell'articolo con le varie marche riportare e misure adottate ?? in modo da avere una visione globale...
grazie molte
ciao

PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.
° o O CC307CC O o °
° o O CC307CC O o °
si montano le catene.....fidatiAngel® ha scritto:Visto che su i cerchi da 17 non è possibile montarle come si fa ad andare in montagna con la nostra CC?
CCiao a tutti

in alternativa 4 termiche il problema è che in casi estremi termiche o no .. se non hai le catene non ti muovi.....

ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Scusa il ritardo, ma ho letto solo ora questo post. La misura provata è la 205/55HR16. I pneumatici provati sono:markdark ha scritto:Roadrunner ha scritto:Su 4R di novembre c'è una comparativa fra pneumatici invernali in cui compaiono le Michelin Pilot Alpin PA2.markdark ha scritto:io optero' anche per la mia 307 cc per le gomme da neve....
micheline alpine...
cioè hanno evidenziato maggiori prestazioni altre marche???
puoi riportare una breve sintesi dell'articolo con le varie marche riportare e misure adottate ?? in modo da avere una visione globale...
grazie molte
ciao
-Continental WinterContact TS 810 - Miglior trazione sulla neve, miglior guida sul bagnato, miglior frenata sul bagnato, ottimi in tutto il resto.
-Dunlop SP Winter Sport M3 - Valida frenata su neve, comportamento omogeneo, ma risultati inferiori ai concorrenti (trazione e guida su neve).
-Firestone Winterhawk - Posizione di metà classifica ad eccezione di frenata su asciutto e stabilità (peggiori risultati). Il più silenzioso.
-Goodyear Eagle Ulra Grip GW-3 - Molto valido su neve e asciutto, perde rispetto ai concorrenti sul bagnato.
-Michelin Pilot Alpin PA2 - Ottima stabilità su asciutto, perde in trazione e guida sulla neve rispetto ai concorrenti, valida frenata sul bagnato, nella media le altre prestazioni.
-Pirelli Sottozero - Miglior frenata su asciutto, ottima trazione su neve, ottimo in tutto il resto.
Globalmente i migliori sono risultati i Continental subito seguiti dai Pirelli.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Per mauro7:
I ragni ovvero Spikes Spiders sono delle particolari catene che utilizzano dei supporti montati sui bulloni delle ruote con trazione. Una volta montati questi supporti (sulla CC bisogna togliere i copribulloni e i bulloni antifurto dalle ruote anteriori per sostituirli con altri normali delle ruote posteriori) infilare le catene è un gioco da ragazzi. La particolarità di queste "catene" consiste nel fatto che non aggrappandosi dietro la ruota ma utilizzando il supporto per rimanere attaccati al cerchio non corrono il rischio di toccare ammortizzatori o sospensioni che siano.
Ah dimenticavo, altra particolarità oltre al fatto che sono adattabili ad una serie di cerchi e gomme differenti è il prezzo: attorno ai 400€ variabile a seconda delle dimensioni del cerchio e della gomma.
Per info: http://www.spikes-spiders.com/
CCiao a tutti
I ragni ovvero Spikes Spiders sono delle particolari catene che utilizzano dei supporti montati sui bulloni delle ruote con trazione. Una volta montati questi supporti (sulla CC bisogna togliere i copribulloni e i bulloni antifurto dalle ruote anteriori per sostituirli con altri normali delle ruote posteriori) infilare le catene è un gioco da ragazzi. La particolarità di queste "catene" consiste nel fatto che non aggrappandosi dietro la ruota ma utilizzando il supporto per rimanere attaccati al cerchio non corrono il rischio di toccare ammortizzatori o sospensioni che siano.
Ah dimenticavo, altra particolarità oltre al fatto che sono adattabili ad una serie di cerchi e gomme differenti è il prezzo: attorno ai 400€ variabile a seconda delle dimensioni del cerchio e della gomma.
Per info: http://www.spikes-spiders.com/
CCiao a tutti