Sulla mia peugeot 307 cc 2000 180 cv ho riscontrato i seguenti problemi :
1) Vibrazione del montante/parabrezza destro a numero di giri elevato (4000 circa)
2) Vibrazione sui meccanismi della cappotta quando è chiusa dalla parte destra(buche)
3) Vibrazione sui meccanismi della cappotta quando è chiusa dalla parte sinistra(strada ruvida)
3) Sporgenza paraurto posteriore
4) Malfunzionamento della spia della chiusura centralizzata porte
(quando la macchina è avviata la spia rimane sempre accesa, sia nel caso che le porte siano bloccate o meno; invece a motore spento la spia non si accende infatti quando si chiude la macchina con il telecomando rimane spenta e non lampeggia come quella dell’antifurto)
5) Supporto marmitta zona catalizzatore mancavano dadi e rondelle
6) Lasciando il volante la macchina tira sempre un po’ a destra
non vi sembranano un pò troppini ?!
chi sa consigliarmi qualche soluzione o almeno dirmi dove posso trovare qualcuno che ha riscontrato i miei stessi problemi?!
mau
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi riscontrati sulla mia 307 cc
Allora, cito i punti che hanno affinita' con i miei "problemini" :
punto 2 : e' una vibrazione presente all'interno del montate posteriore dx che devo ancora farmi mettere a posto ( se si puo' )
punto 5: a me la sonorita' dello scarico sembra strano anche se mi hanno detto che e' proprio cosi' : e' come se dal terminale il fumo uscisse deviato e quindi il fischio
punto 6 : tirava a dx , poi mi sono fatto rifare convergenza ed equilibratura e ora e' tutto ok. in frenata vibrava : sostituzione dischi
Gli altri punti non li ho riscontrati.
io per ogni inconveniente parlo con il concessionario e devo dire che sono sempre stati in gradi di sistemarmi il tutto.
Ti consiglio, se non ti soddisfano di cambiare concessionario
tienici informati
punto 2 : e' una vibrazione presente all'interno del montate posteriore dx che devo ancora farmi mettere a posto ( se si puo' )
punto 5: a me la sonorita' dello scarico sembra strano anche se mi hanno detto che e' proprio cosi' : e' come se dal terminale il fumo uscisse deviato e quindi il fischio
punto 6 : tirava a dx , poi mi sono fatto rifare convergenza ed equilibratura e ora e' tutto ok. in frenata vibrava : sostituzione dischi
Gli altri punti non li ho riscontrati.
io per ogni inconveniente parlo con il concessionario e devo dire che sono sempre stati in gradi di sistemarmi il tutto.
Ti consiglio, se non ti soddisfano di cambiare concessionario
tienici informati
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
-
- Peugeottista curioso
Vibrazioni sullo sterzo
Ciao.
Come già postato alcune settimane fa, i problemi allo sterzo persistono.
Il capo officina della mia concessionaria si sta dando da fare, ma sinceramente non sa più che pesci pigliare.
La vibrazione si presenta infatti senza una precisa dinamica e con discontinuità. L'unico comune denominatore è la velocità in cui si manifesta: dai 110 Km/h ai 130.
Il gommista si è accanito su convergenza e bilanciamento senza risultati, il meccanico peugeot ha addirittura sostituito il semi asse!
Non ci resta che provare un treno di gomme diverse (monto Goodyear 225 da 16 pollici che su tutti gli altri modelli venduti non ha dato problemi).
Vi tengo aggiornati!
307 cc 1.6 109 cv
Come già postato alcune settimane fa, i problemi allo sterzo persistono.
Il capo officina della mia concessionaria si sta dando da fare, ma sinceramente non sa più che pesci pigliare.
La vibrazione si presenta infatti senza una precisa dinamica e con discontinuità. L'unico comune denominatore è la velocità in cui si manifesta: dai 110 Km/h ai 130.

Il gommista si è accanito su convergenza e bilanciamento senza risultati, il meccanico peugeot ha addirittura sostituito il semi asse!
Non ci resta che provare un treno di gomme diverse (monto Goodyear 225 da 16 pollici che su tutti gli altri modelli venduti non ha dato problemi).
Vi tengo aggiornati!
307 cc 1.6 109 cv
Scusa ma Goodyear 225 non sono di una misura standard. Sbaglio ?
Un mio conoscente che lavora in peugeot mi aveva detto che non avrebbero trovato la soluzione al mio problema di vibrazioni, invece il mio conce ci e' riuscito senza cambiare ne gomme ne cerchi.
Sono sincero : a distanza di 4000 km circa da quando ha effettuato il lavoro , una minima vibrazione la sento ai 120 , ma a questo punto penso che sia proprio una questione di convergenza/equilibratura.
A breve effettuero' il "giro" delle gomme ( 10000 km ) , spero tutto bene
se ti interessa il mio conce e' a Chivasso ( TO )
Un mio conoscente che lavora in peugeot mi aveva detto che non avrebbero trovato la soluzione al mio problema di vibrazioni, invece il mio conce ci e' riuscito senza cambiare ne gomme ne cerchi.
Sono sincero : a distanza di 4000 km circa da quando ha effettuato il lavoro , una minima vibrazione la sento ai 120 , ma a questo punto penso che sia proprio una questione di convergenza/equilibratura.
A breve effettuero' il "giro" delle gomme ( 10000 km ) , spero tutto bene
se ti interessa il mio conce e' a Chivasso ( TO )
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05