PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Fari Anteriori

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alex19691
Peugeottista appassionato

Problema Fari Anteriori

Messaggio da alex19691 »

Ciao A tutti , Nuovo problemino sulla mia CC...
I fari (entrambi) non si riescono piu' a regolare dalla rotellina sul cruscotto.
Poiche' iil difetto e' esteso ad entrambi i fari ... mi chiedevo se il problema potrebbe essere ricondotto ad un fusibile dei motorini che regolano i fari oppure....
Aime' dovro andare a fare la figura del pollo in peugeot e farmi spennare........;-)

Qualcuno sne sa qualcosa????

Per il momento.... i fari sono regolati giusti.....per cui li terro cosi'.......
Un Salutone a Tutti
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

FX1
Peugeottista veterano

Re: Problema Fari Anteriori

Messaggio da FX1 »

Ho lo stesso problema tuo!!! Tutto è iniziato con un rumore dei motorini che si azionavano automaticamente ogni volta che accendevo le luci... adesso un faro non si muove più.
Qualcuno ha info utili da darci?.. Si possono cambiare solo i motorini o no???
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

alex19691

Messaggio da alex19691 »

Ciao FX1 grazie per la risposta, si credo che i motorini siano sostituibili, almeno credo, nella mia vecchia auto avevo sostituito un farpo e il motorino era sganciabile, pero sia cosi' altrimenti installero' una bella coppia di fari angel cosi' le do anche un bel tocco di aggressivita' alla mia macchinina....;-)
Penso pero' di farle dare un controllo in diagnosi peugeot.....

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Gli angel per la gattona sono veramente belli!!!!
Magari fammi sapere che ti dicono in peugeot anche se mi sa che per cambiare i motorini si devono aprire i fanali. operazione non proprio agevole
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Anche io ho un problema simile,a me i motorini funzionano.... ma a modo loro. Nel senso... aziono la rotella e i fari nelle prime posizioni a grandi linee si posizionano bene mentre nella terza non si assestano mai e nelle rimanenti 3 posizioni i fari non si abbassano. Mentre se passo dalla 1 alla 6 velocemente i fari si abbassano. Forse c'è da tirar giù i motorini e pulire qualcosa?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

buon pomeriggio a tutti!
il probelam di alex19691 l'ho avuto anche io e dipende dalla solita BSI che va in tilt per le caxxate!
la mia aveva la lampadina del posacenere fulminata e ovviamente mandava in tilt mezza macchina ovvero:
-spie della plancia centrale (tasto disattivazione esp, cinture di sicurezza, ecc..)
-illuminazione tasto regolazione altezza fari
-regolazione altezza fari

Se hai anche tu gli stessi sintomi, probabilmente sostituendo solo la lampadina del posacenere, risolverati tutti i problemi!
P.S. per sostitutire la lampadina bisogna smontare mezza plancia!armati di buona pazienza

Spero di essere stato d'aiuto e per ogni ulteriore chiarimento, ti consiglio di cercare in questo fantastico forum oppure chiedi pure a me!

Buon fine settimana a tutti!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

alex19691

Messaggio da alex19691 »

Tral 6 un Grande.....!!!!
E' Vero la lampada del posacenere e' da quando ho preso l'auto che non mi funziona ma dato che io non fumo , non ci ho badato...... ora che ti leggo.... mi viene in mente che di sera ...accendendo l'auto vedo le 2 retroilluminazioni dei tasti di chiusura porte e Esp accendersi e poi subito dopo spegnersi..... oggi provo a sostituirla devo gia' smontare il pannello della posta per sistemare i registri della meccanica del vetro che scende troppo poco quando apro la porta ....aggiungerio' un po' di pazienza anche per quuesto.... immaginavo non fosse facile ...e' anche per questo che non l'ho ancora smontata...beh speriamo in bene ...;-)
Non so come ringraziarti.... se vai a Rimini in fiera quando ci andro io.......come minimo.......il caffe' e' pagato
;-)

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

hahaah non pensare di cavartela con un caffè!
scherzo ovviamente! spero almeno possa essere risolto facilmente il tuo problema, basta un pò di manualità. L'unica difficoltà che ho incontrato è stata nel reperire la lampadina (modello tuttovetro piccola, per intenderci più piccola rispetto a quelle usate per le luci di cortesia da tetto).
Comunque a rimini ci capito spesso, ma di che fiera parli?
a presto e buon inizio di settimana a tutti :)
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

alex19691

Messaggio da alex19691 »

Beh vedremo cosa si puo' fare .....;-) ah ah ah ah

Ciao , la lampadina che dici tu e' quella classica utilizzata per il cruscotto , ieri volevo smontarla ma la voglia di Domenica e' sotto 0 soprattutto se c'e' il tempo umido e piovoso....se riesco domani lo faccio.....
La Fiera intendevo il ..My Special Car probailmente sabato ci facio una scappata ma non ne sono sicuro.... in treno costa una cifra e in auto per un giorno non ne vale la pena ....mah....

alex19691

Messaggio da alex19691 »

RISOLTO!!!!!!!!
Tral Ora Funziona TUTTO!!! e' a quando ho preso la mia CCina che non vedevo accendersi le spie sul cruscotto della chiusura e ESP ....incredibile ....funziona anche la regolazione dei fari......
Ste centraline elettroniche del cavolo.......

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

piu' che altro fa' strano come possano aver concepito tutto l'impianto e aver messo (involontariamente spero) come fulcro quella maledetta lampadina che se salta....e' una croce ogni volta visto anche il delirio che bisogna fare per toglierla via......
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

SAND
Peugeottista curioso

Messaggio da SAND »

Ciao, chi mi può dare una mano?Ho una 307 16hdi 90cv sw anche a me si sono bruciati i motorini dei fari anteriori li ho fatti sostituire alla modesta somma di 400 euro, e dopo 3 giorni (oggi) sono partiti di nuovo, mi potete dire come risolvere il problema, ho dovuto cambiare anche il motorino dx del clima bizona.

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

Controlla ancanche tu la lampadina del posacenere
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

SAND
Peugeottista curioso

Messaggio da SAND »

Ciao , ho fatto sostituire la lampadina ma ne avranno messa una di amperaggio più alto e per poco non mi prendeva fuoco la macchina , comunque sostituendola i fari funzionano, ma per quanto, alla peugeot avranno risolto il problema?

Torna a “307 CC”