PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo iscritto forum

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
max3cuore7
Peugeottista curioso

Nuovo iscritto forum

Messaggio da max3cuore7 »

Ciao a tutti, è già da qualche mese che seguo il sito ed il forum ed ora mi sono iscritto per poter partecipare attivamente alle vostre discussioni.
Ho deciso di acquistare una CC ma continuo a rimandare perché in attesa del restyling: ho visto le immagini nel post e devo dire che il nuovo frontale mi piace molto, perciò credo che dovrò pazientare ancora un po'.
Mi chiedevo però se il restyling della berlina verrà esteso immediatamente alla CC, sapete nulla in proposito?
Nel frattempo poi volevo chiedere se qualcuno può darmi notizie (prestazioni, consumi, comfort di guida ecc.) riguardo alla versione con il cambio automatico (anche non CC): immagino che debba avere consumi stratosferici ma dovendomi muovere nel traffico di roma sarebbe una bella comodità... Una considerazione: non pensate che sarebbe perfetto il cambio sensodrive con le levette al volante?
Un saluto a tutti
max3cuore7

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

ciao e benvenuto...non credo che faranno il restyling per la cc...sarebbe da pazzi farlo dopo neanche un anno di commercializzzione...penso che se ne parlerà - forse - quando e se decideranno di montare il diesel...
per quanto riguarda la macchina ti consiglio il 2.0 136 i cui consumi si aggirano intorno ai 10...per il cambio automatico non so dirti i consumi...ma penso non si discostano tanto dal cambio meccanico....

per una maggiore chiarezza ti invito a consultare i vari post già aperti...

cciao
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Può anche darsi che il face lifting possa avvenire con un certo ritardo sulla CC rispetto alle versioni berlina-station, ma ci sono varie ragioni che mi fanno pensare che ciò, comunque, avrà luogo.

La prima è la volontà di caratterizzare tutta la produzione Peugeot con un Familing Feeling diverso, iniziato con la 407 e proseguito con la 1007, la 107 e prossimamente con la 307 e 207; rimangono escluse la 607 e la 807 che sono, peraltro, vetture di nicchia.

La seconda riguarda il fatto che il frontale della CC adotta gli stessi componenti delle versioni berlina e station e quindi, per economie di scala, quando sarà avviata la produzione del nuovo frontale, sarebbe economicamente vantaggioso trasferire le modifiche anche alla versione scoperta.

La terza deriva dal fatto che la gamma 307 si appresta, a fine anno, ad accogliere nuove motorizzazioni a benzina 1400 e 1600 prodotte in sinergia con BMW. Il 1400 e 1600 aspirati avranno la distribuzione Valvetronic ed erogheranno rispettivamente 75 e 115 cavalli. Ci sarà poi un 1600 turbo ad iniezione diretta in due livelli di potenza di 143 e 170 cavalli destinato a sostituire le motorizzazioni di 2000 cc.
A fronte di tali innovazioni meccaniche sarebbe un non senso mantenere un aspetto datato sulla CC.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

anche mercedes avrebbe potuto rinnovare tempo fa l'slk e invece l'ha fatto da poco tempo...segno che questo tipo di auto non segue l'iter delle sorelle....

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Ma l' slk non ha un solo particolare della carrozzeria in comune con le altre Mercedes.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io invece sono convinto che il restyling coinvolgerà tutta la gamma, e con questo restyling faranno entrare l' HDI 136cv nel cofano della CC...
L'SLK era un modello a se' stante e non derivante da una vettura già esistente.

Cmq benvenuto! :wink:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

chi vivrà verdrà :wink:

max3cuore7
Peugeottista curioso

Messaggio da max3cuore7 »

In realtà credo anch'io che il restyling coinvolgerà da subito la CC: quando hanno ritoccato la 206 (mi pare un paio di anni fa) con fari trasparenti ed altro, la 206CC è stata aggiornata immediatamente.
Ho letto su l'ultimo 4ruote dei nuovi motori sviluppati con BMW, dicono che la 307 rinnovata li monterà ma io credo che per vederli operativi ci vorrà ancora parecchio, diciamo non prima del 2006...va bene pazientare ma non esageriamo!
ciao ciao

Torna a “307 CC”