PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per gli acquisti: interni in pelle

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
ivan1974
Peugeottista curioso

Consigli per gli acquisti: interni in pelle

Messaggio da ivan1974 »

Ciao a tutti,
un consiglio per gli interni, sicuramente in pelle, della 307CC:
colore esterno ROSSO BABILONIA
1. interni misto pelle/tessuto APICULA NERO
2. interni in pelle GRIGIO CHIARO, li ho visti su una NERO OSSIDIANA e sono splendidi, mi resta il dubbio della delicatezza, ho letto in un altro topic che sulla pelle chiara tendono a restare i segni dei jeans ad esempio, può essere? In teoria la pelle non dovrebbe trattenere tinte (considerate che facico 3000 km al mese, anche se durante la settimana indosso l'abito...).
P.S. non mi dispiace nemmeno il CUOIO, è che la pelle integrale costa un patrimonio e resto col dubbio che la pelle sui cruscotti, con l'auto al sole, si secca e si crepa...
:( :( :(
Ciao.

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

te li consiglio vivamente gli interni in pelle...sono davvero belli e poi non è vero che d'estate si riscaldano troppo...l'unica cosa è il colore...i lama essendo chiari tendono a scurirsi ma se uno ci passa qualkosa sopra ogni tanto mantengono bene...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

ivan1974
Peugeottista curioso

Messaggio da ivan1974 »

quistisCC ha scritto:te li consiglio vivamente gli interni in pelle...sono davvero belli e poi non è vero che d'estate si riscaldano troppo...l'unica cosa è il colore...i lama essendo chiari tendono a scurirsi ma se uno ci passa qualkosa sopra ogni tanto mantengono bene...
...vedo dalla firma che tu ce l'hai proprio come l'ho vista... NERO OSSIDIANA con interni in pelle lama... ovvio che sono più delicati ma a me interessa che non si rovinino troppo, altrimenti opto per il nero.
Penso che aperta con gli interni chiari sia veramente bella.
Grazie 1000 (P.S. hai mica una foto da postarmi?)

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

ecco quà
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Splendida complimenti ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

ivan1974
Peugeottista curioso

Messaggio da ivan1974 »

proprio come l'avevo vista io... UNO SPETTACOLO!!!!COmplimenti!

agno
Peugeottista curioso

Messaggio da agno »

e' vero sono molto delicati!basta avere la pazienza e la voglia di mettersi li ogni settimana con cotone e latte detergente e passarli tutti!il lavoro per essere fatto bene ti deve impiegare almeno 45 min
Ho preferito comprare la macchina piuttosto che tenermi la donna!stupido?!forse si,ma almeno se mi FOTTONO la macchina me ne accorgo!

Mario
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario »

scusate la domanda banale e forse troppo ingenua... ma non ho mai provato un'automobile con sedili in pelle.
Tuttavia sedendomi su un divano o una poltrona di pelle, trovo due problemi fondamentali: il primo riguarda una sorta di "scivolosità", nel senso che la pelle non trattiene come il tessuto e quindi dopo un pò mi trovo a scorrere inesorabilmente verso il pavimento :( ; il secondo è l'effetto sauna che si crea nella zona schiena/fondoschiena quando fa caldo: vestiti appiccicati addosso e culo sudatissimo :shock: :lol:
Quindi mi chiedo: ok che riscaldamento e climatizzatore possono risolvere il problema del sedile freddissimo d'inverno e caldissimo d'estate; ma quando me ne vado in giro con la bella CCina scoperta e il sole che mi inonda l'abitacolo, cosa mi succede con i sedili in pelle?!?!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

credo che i sedili in tessuto con inserti in plastica/gomma (che ho pure io) facciano più caldo alle parti basse ed alla schiena di un rivestimento in pelle (spesso traspirante)... quando avanzerò 1000l'euri (nel giorno del mai) mi informerò per far cambiare il rivestimento :D
Immagine

agno
Peugeottista curioso

Messaggio da agno »

naturalmente un po' ti appiccichi,ma io sono del parere ke un cabrio senza pelle sia uno spreco!solo per il fatto ke l'abitacolo e' davvero tanto a vista!senza contare la nota di prestigio!
Ho preferito comprare la macchina piuttosto che tenermi la donna!stupido?!forse si,ma almeno se mi FOTTONO la macchina me ne accorgo!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

agno ha scritto:naturalmente un po' ti appiccichi,ma io sono del parere ke un cabrio senza pelle sia uno spreco!solo per il fatto ke l'abitacolo e' davvero tanto a vista!senza contare la nota di prestigio!
ci vorrebbe anche il cambio automatico allora! :wink:
...il prezzo sale ...Sale ...SALEEE!! ](*,)
Immagine

agno
Peugeottista curioso

Messaggio da agno »

preferisco il manuale,per quanto il 1.6 16v nn spinga,quando hai voglia di divertirti nn c'e' niente di meglio!

Briareos H.
Peugeottista novello

Grigio Lama

Messaggio da Briareos H. »

belgy ha scritto:
agno ha scritto:naturalmente un po' ti appiccichi,ma io sono del parere ke un cabrio senza pelle sia uno spreco!solo per il fatto ke l'abitacolo e' davvero tanto a vista!senza contare la nota di prestigio!
ci vorrebbe anche il cambio automatico allora! :wink:
...il prezzo sale ...Sale ...SALEEE!! ](*,)
Io ho fatto il sacrificio, ma credo ne valga la pena...
Però talvolta mi ha sfiorato il pensiero che un lavoro artigianale potrebbe anche essere meglio ... e più economico... qualcuno lo ha già fatto?...
In futuro.. ci farò anch'io il pensierino... Per il momento Rosso Babilonia :twisted:, Interni Lama 8) (non integrali)... consegna a fine settembre
B.H.

| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Grigio Lama

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Briareos H. ha scritto: Per il momento Rosso Babilonia :twisted:,...
Ottima scelta non te ne pentirai :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

WiredWorld
Peugeottista curioso

se non fosse che ...

Messaggio da WiredWorld »

.. scatta talvolta la paranoia nel lasciarla parcheggiata ...

e se il solito invidioso ci lancia dentro il mozzicone acceso di sigaretta? Non penso che sulla pelle bianca passi inosservato.

In effetti il cuoio è molto piu resistente, però il cruscotto avvolto nel cuoio in effetti è un po esagerato (imho)

un saluto da qui
Andrea
Birra&Salsiccia per tutti (ah .. ma adesso ho visto che ci dovevo scrivere la macchina qui ... :-D 307cc Dynamique HDi)

Torna a “307 CC”