ciao a tutti
qualcuno di voi ha gia' cambitao il terminale di scarico o l'impianto completo?
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scarico
ho appena comprato una 307cc 1.6 usata di cui sono contentissimo tranne che per la poca coppia (ovviamente un da 1600 un che si tira dietro 1500kg non pui pretendere troppo), ho gia in programma per lunedi la rimappatura ed e' ho gia installato unfiltro aria bmc cda ma per far si che centralina e filtro lavorino nella maniera corretta c'e' bisogno anche dello scarico (non mi interessano i cv ma avere piu coppia in basso)
- VIDA
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- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Forse dico boiate, ma modificando lo scarico e/o i collettori ottieni una maggior portata d'aria nell'impianto. La conseguenza è si un'aumento di potenza (minimo) ma con un conseguente spostamento del regime di coppia massima verso l'alto. La sensazione è quindi di una macchina che "tira" di più agli alti regimi e ha minor coppia ai bassi regimi.zx12r ha scritto:ho appena comprato una 307cc 1.6 usata di cui sono contentissimo tranne che per la poca coppia (ovviamente un da 1600 un che si tira dietro 1500kg non pui pretendere troppo), ho gia in programma per lunedi la rimappatura ed e' ho gia installato unfiltro aria bmc cda ma per far si che centralina e filtro lavorino nella maniera corretta c'e' bisogno anche dello scarico (non mi interessano i cv ma avere piu coppia in basso)
Te lo dice uno che ha già provato vari tentativi: collettori inox sportivi, scarico diretto, senza catalitica e solo terminale sportivo (e tutte le varie combinazioni dei vari componenti originali e non): macchina ottima agli alti regimi, ma "povera" ai bassi e rumore impressionante. Dopo un po' mi sono stufato e ho rimesso tutto come originale e mi sono accorto della gran caz..ta che avevo fatto.
Un' altro discorso è se devi fare gare, ma non penso sia il tuo caso.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
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generalmente si, perche chi fa questo tipo di modifiche lo fa per fare aumenare velocita e accellerazione
nel mio caso visto che la rimappatura verra' fatta tramite seriale chiedero di privilegiare i mediobassi e penso che con il cda qualcosa di buono dovrei ottenere
perdipiu se riuscissi a trovare uno scarico a doppia uscita(decente) andrei a privilegiare ancora di piu imedio bassi
nel mio caso visto che la rimappatura verra' fatta tramite seriale chiedero di privilegiare i mediobassi e penso che con il cda qualcosa di buono dovrei ottenere
perdipiu se riuscissi a trovare uno scarico a doppia uscita(decente) andrei a privilegiare ancora di piu imedio bassi
Costruttori di scarichi per 307:
http://www.ragazzon.it/index.asp
http://www.remus.at/remus.php?ln=4
http://www.supersprint.it/homeita.htm

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Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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