PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto, dimensioni filtro aria
- icevipergt
- Peugeottista appassionato
Aiuto, dimensioni filtro aria
Ciao,
qualcuno mi sa dire con esatteza che dimensioni ha il filtro aria di una 307cc 1.6 benzina prima versione?
Volevo essere sicuro della misura senza bisogno di smontare niente.
Non so qual'e delle due
167x245
422x94
Grazie mille
qualcuno mi sa dire con esatteza che dimensioni ha il filtro aria di una 307cc 1.6 benzina prima versione?
Volevo essere sicuro della misura senza bisogno di smontare niente.
Non so qual'e delle due
167x245
422x94
Grazie mille
Re: Aiuto, dimensioni filtro aria
non lo so per certo, ma a naso se le misure che posti sono in millimetri, direi che il filtro dell'aria è quello da 167 x 245 mm
l altro lungo oltre 40 cm mi sembra davvero troppo lungo

l altro lungo oltre 40 cm mi sembra davvero troppo lungo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p564664" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p494451" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p494451" onclick="window.open(this.href);return false;
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- icevipergt
cos'è ... vuoi farmi mettere un filtro a cono invece che a pannello ? ..lukebs ha scritto:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p564664

- icevipergt
le misure le avevo trovate qualukebs ha scritto:non lo so per certo, ma a naso se le misure che posti sono in millimetri, direi che il filtro dell'aria è quello da 167 x 245 mm
l altro lungo oltre 40 cm mi sembra davvero troppo lungo![]()
http://www.bmcairfilters.com/search_a.aspx?marca=40" onclick="window.open(this.href);return false;
il problema è che la mia macchina è stata immatricolta nel 2005 ma è la prima versione.. quindi a cavallo tra la prima versione e la seconda... quindi mi chiedevo se era giusto pensare che la prima versione avesse la misura 167 x 245 come dice la pagina qua sopra
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ma scusatemi....ragazzi ma volete mettere a confronto con un airbox bmc in carbonio?.......ma cacchio e' tutta un'altra cosa.......vantaggi? basta lavarlo ogni tanto ed e' come nuovo e qui e' come quello a pannello...togliete tutto quel affare inutile nel cofano....che tra la scatola della sede del filtro e la parte del bocchettone sotto sembra di avere una cassapanca nel cofano,,il motore riceve sempre e solo aria fredda e poi in piu' quando schiacciate l'acceleratore ha un suono che e' una figata.
ciao a tutti.....
edit By Lukebs
per promuovere e vendere materiale sul forum si usa l'area mercatino rispettando le regole che lo regolano.
pareri, info e impressioni invece sui prodotti son ben accetti. grazie
ciao a tutti.....
edit By Lukebs
per promuovere e vendere materiale sul forum si usa l'area mercatino rispettando le regole che lo regolano.
pareri, info e impressioni invece sui prodotti son ben accetti. grazie
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
no no, erano solo link in cui si parlava di filtri aria, per esserti utile per la tua ricerca e richiestaicevipergt ha scritto:cos'è ... vuoi farmi mettere un filtro a cono invece che a pannello ? ..lukebs ha scritto:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p564664

- icevipergt
bhè certo i vantaggi sono diversi.. ma anche i costi...mirketto75 ha scritto:ma scusatemi....ragazzi ma volete mettere a confronto con un airbox bmc in carbonio?.......ma cacchio e' tutta un'altra cosa.......vantaggi? basta lavarlo ogni tanto ed e' come nuovo e qui e' come quello a pannello...togliete tutto quel affare inutile nel cofano....che tra la scatola della sede del filtro e la parte del bocchettone sotto sembra di avere una cassapanca nel cofano,,il motore riceve sempre e solo aria fredda e poi in piu' quando schiacciate l'acceleratore ha un suono che e' una figata.
io ho sempre fatto soft tuning sulle mie auto... anche per questioni economiche e non ho mai avuto problemi..
Senza parlare dell'omologazione stradale.. il pannello è omologato l'airbox no.. o mi sbaglio?
Poi se vuoi vendermi l'airbox al costo di un filtro a pannello... hehehe ben venga

hehehhe
esatto....il filtro sportivo se sta nella scatola originale è legale, quello conico o il CDA noicevipergt ha scritto:bhè certo i vantaggi sono diversi.. ma anche i costi...mirketto75 ha scritto:ma scusatemi....ragazzi ma volete mettere a confronto con un airbox bmc in carbonio?.......ma cacchio e' tutta un'altra cosa.......vantaggi? basta lavarlo ogni tanto ed e' come nuovo e qui e' come quello a pannello...togliete tutto quel affare inutile nel cofano....che tra la scatola della sede del filtro e la parte del bocchettone sotto sembra di avere una cassapanca nel cofano,,il motore riceve sempre e solo aria fredda e poi in piu' quando schiacciate l'acceleratore ha un suono che e' una figata.
io ho sempre fatto soft tuning sulle mie auto... anche per questioni economiche e non ho mai avuto problemi..
Senza parlare dell'omologazione stradale.. il pannello è omologato l'airbox no.. o mi sbaglio?
Poi se vuoi vendermi l'airbox al costo di un filtro a pannello... hehehe ben venga![]()
hehehhe

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ma nn e' che sono proprio convinto di quello che dici....a me sembra che nn ci sia bisogno dell'omologazione...se poi ci metti 2 tagliandi fatti in peugeot con montato l'airbox....controllo del vano motore da parte dei carabinieri una volta senza che dicessero niente..e qualche mese fa' prima di vendere la macchina ho fatto la revisione con davanti il redattore e nn mi ha detto niente....oh ...saro' fortunato io o c'e' qualcosa che nn funziona nel tuo ragionamento...(senza offese ) ...e poi nn penso che se un filtro sta' nella sua sede vuol dire allora che e' omologato...e l'airbox e' comunque x soft tuning....e riguardo al prezzo riferendomi a icevipergt volevo dire che ci saranno 10 euro di differenza e mi sembra di essere gia' stato basso,,,,
ciao ragazzi....

ciao ragazzi....

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- icevipergt
bho non so... io dico quello che trovo su internet.. non c'è nessuno che dice che l'airbox è omologato..mirketto75 ha scritto:ma nn e' che sono proprio convinto di quello che dici....a me sembra che nn ci sia bisogno dell'omologazione...se poi ci metti 2 tagliandi fatti in peugeot con montato l'airbox....controllo del vano motore da parte dei carabinieri una volta senza che dicessero niente..e qualche mese fa' prima di vendere la macchina ho fatto la revisione con davanti il redattore e nn mi ha detto niente....oh ...saro' fortunato io o c'e' qualcosa che nn funziona nel tuo ragionamento...(senza offese ) ...e poi nn penso che se un filtro sta' nella sua sede vuol dire allora che e' omologato...e l'airbox e' comunque x soft tuning....e riguardo al prezzo riferendomi a icevipergt volevo dire che ci saranno 10 euro di differenza e mi sembra di essere gia' stato basso,,,,![]()
![]()
ciao ragazzi....![]()
probabilmente i problemi ora non li hai ma se fai un incidente l'assicurazione potrebbe attaccarsi al fatto che non è omologato per non pagare niente (poi non so se è solo una leggenda o è vero).
che non ti abbiano detto nulla non vuol dire che sia omologato....magari hanno chiuso un occhio (ma nel controllo dei Carabinieri ti hanno fatto aprire il cofano??)mirketto75 ha scritto:ma nn e' che sono proprio convinto di quello che dici....a me sembra che nn ci sia bisogno dell'omologazione...se poi ci metti 2 tagliandi fatti in peugeot con montato l'airbox....controllo del vano motore da parte dei carabinieri una volta senza che dicessero niente..e qualche mese fa' prima di vendere la macchina ho fatto la revisione con davanti il redattore e nn mi ha detto niente....oh ...saro' fortunato io o c'e' qualcosa che nn funziona nel tuo ragionamento...(senza offese ) ...e poi nn penso che se un filtro sta' nella sua sede vuol dire allora che e' omologato...e l'airbox e' comunque x soft tuning....e riguardo al prezzo riferendomi a icevipergt volevo dire che ci saranno 10 euro di differenza e mi sembra di essere gia' stato basso,,,,![]()
![]()
ciao ragazzi....![]()
sulla revisione invece, non dico nulla....son pochi i centri revisione inflessibili e pignoli. lì basta che paghi e fanno passare tutti....
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
il cofano era gia' aperto visto che con la botta laterale che mi hanno dato quando mi sono venuti addosso nn solo era aperto il cofano ,ma il vetro davanti rotto, il motore spostato ,insomma torta finita era venuto fuori 9800 euro circa di danni che ovviamente mi hanno pagato i due deficenti che mi sono venuti contro uscendo da un senso unico al contrario....carabinieri usciti x' li ho chiamati io visto che eravamo in mezzo a un incrocio e si necessitava la presenza delle forze dell'ordine..e una volta arrivati hanno controllato il danno e hanno visto anche ,ovviamente il mio bel filtro in bella vista,,,e nn penso proprio che abbiano chiuso un' occhio...se no' al limite me lo facevano presente.....comunque chi mi vuol credere mi creda se no' fa' niente...e x quanto riguarda la revisione ,ma guarda, nn e' la prima che faccio,ma sicuramente l'ultima che ho fatto x la prima volta nn avevo solo il meccanico ma come dicevo anche il responsabile x la revisione...ovvio che nn voglio convincere la gente con le mie parole ma era solo x precisare quel che realmente mi era successo.....ciao

- icevipergt
Magari carabinieri, vigili e revisione...ok
Ma l'assicurazione si potrebbe atttaccare al fatto che non sia omologato per non pagarti eventuali danni che tu faresti agli altri..?
Ma l'assicurazione si potrebbe atttaccare al fatto che non sia omologato per non pagarti eventuali danni che tu faresti agli altri..?
in caso di ragione su un incidente magari non ti han voluto dir nulla, per cui la si può spiegare così.
alla revisione in genere se i fumi son regolari e il rumore dello scarico non è eccessivo, il cofano motore non te lo aprono mica per controllare cosa c'è sotto.
che poi sia irregolare, è così e basta
alla revisione in genere se i fumi son regolari e il rumore dello scarico non è eccessivo, il cofano motore non te lo aprono mica per controllare cosa c'è sotto.
che poi sia irregolare, è così e basta