PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quali distanziali devo mettere ??? 307 cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

quali distanziali devo mettere ??? 307 cc

Messaggio da DAVIDER1 »

Buonasera a tutti ,
avevo bisogno di un aiuto del pubblico
ho una 307 cc 2000 hdi del 2007 una delle ultime per intendersi ... tra qualche gg montero delle molle eibach e gomme nuove (ricordo che ho i cerchi da 205/55 R17 ) che la vettura così si dovrebbe abbassare di almeno 2,5 cm così mi ha detto il mio meccanico.
in più a questo lavoretto mi piacerebbe montare dei distanziali alle ruote ovviamente uno per ogni ruota e della stessa misura..
il fatto è questo;
Che distanziali devo mettere a far si che se prendo una buca o monto in tre persone non mi sfreghino le ruote nei parafanghi ??? di 16 mm o di 20 mm ?? oppure compro i 20 mm e me li tornisco fino a 17-18 mm ???
vorrei sapere la vostra
vi ringrazio per il momento
Salutoni
Ciao Amici del Leoncino 8)
Davide
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: quali distanziali devo mettere ??? 307 cc

Messaggio da mirketto75 »

ciao....ascolta il mio buon consiglio...io li ho montati x quasi 4 anni sulla mia ex 307cc...che ora ho venduto...avevo montato le molle come le tue e un buon preparatore della mia zona mi aveva consigliato i distanziali...io li ho montati da 16mm davanti e 19mm dietro...non della stessa misura come vedi x' 1 ,a livello estetico sta' da dio leggermente piu' stretta davanti e 2 la rende leggermente piu' massiccia dietro ....ma nn troppo...l'unica cosa che devi tenere assolutamente in considerazione e' quella di comprarli che siano anodizzati e li riconosci dal fatto che quelli nn anodizzati hanno il lucido dell'alluminio...se nn sono anodizzati quando andrai poi nel tempo a cambiare le gomme o semplicemente a smontarle vedrai quante stangate con la mazzetta dovranno dare al distanziale x poterlo staccare dal cerchio(e nn e' detto che si riesca)...alluminio contro alluminio uguale ossidazione...invece l'anodizzazione fa' si' che questo nn succeda e essendo anodizzazione dura li rende piu' forti e piu' difficili all'usura...ps: ovvio ...nn dimenticarti che devi cambiare anche tutti i bulloni x' logico che serviranno piu' lunghi...fidati...ne so' qualcosina...ciao :D :D :D e spero di esserti stato utile....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ah scusa..un'altra cosa...dopo puoi andare su anche in 4 e nn picchia sotto niente al parafango.. :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

grazie mille del consiglio Mirko specie dell'anodizzato, lo avevo trascurato questo dettaglio :D ... ma come convergenza e roba varia inciderà qualche cosa che sia più larga dietro e più stretta davanti ?? non vorrei fare 5000 km e trovarmi la tela fuori dalle gomme e il resto ancora nuove :shock:
in genere le auto, una volta uscivano con carreggiate laeggermente più larga davanti ora non sò come funziona :(
un altra cosa per caso ti sono rimanste delle foto della tua 307 sarei curioso di vederle :)
anche per farmi un idea del lavoretto
ma se anche fosse, davanti se vorrei fare una cosa uniforme se le monto di 19 non strusciano mica ??
scusa ma son pieno di dubbi :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ma guarda ...premetto una cosa...la mia auto quando l'ho venduta aveva su' quasi 150.000 km....sempre montato cerchio da 17 e con le prime gomme delle good year eagle f1(pensa un po' te che razza di gomme)avevo fatto 52000 km..cambiate a 52000 con michelin in piu' ho cambiato le molle e ho fatto mettere i distanziali come descritto e so' che nn ci credera' nessuno ma di km ne ho fatti 82000 circa...con questo nn voglio assolutamente dire ,e sottolineo assolutamente,che e' stato merito dei distanziali ,ovvio ,ma che sicuramente nn mi hanno creato danni alle gomme...sicuramente merito alle gomme,alla macchina e a me che la usavo nella maniera corretta...o forse e' stato solo un po' di culo...ma nn penso...
avendo fatto questi lavori ovvio che la bilanciatura delle gomme e' stata fatta,ma la convergenza no...i distanziali sono precisi...
se li monti anche da 19 davanti nn ti preoccupare che nn toccano....
vediamo se riesco a darti un'idea.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Grazie di cuore mirko mi hai aperto un nuovo mondo :))
si così è come la voglio bassa il giusto e larga come questa (che rispetta anche i codici ovvero nn ti fermano ogni 10 metri :)) ) mi sà tanto che seguirà il tuo consiglio, più stretta davanti e più larga dietro...
ti ringrazio ancora
tanti salutoni
Buona serata
Davide.. :lol: :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sempre premettendo che son illegali, direi che un distanziale da 15/17 mm su ogni ruota sia l'ideale per non esagerare con l'allargamento della carreggiata :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Grazie Lukeb, si sapevo che sono illegali l'importante è che non danno troppo nell'occhi :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

senza esagerare no problem e consiglio di usare ugual misura davanti e dietro (così non rischi eccessivi problemi di sovrasterzo o sottosterzo) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ma che sovrasterzo e sottosterzo...di problemi nn ce ne sono...mica deve fare le rotonde a 150km/h.....io delle volte certi problemi che ti poni nn li capisco... :? :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mirketto75 ha scritto:ma che sovrasterzo e sottosterzo...di problemi nn ce ne sono...mica deve fare le rotonde a 150km/h.....io delle volte certi problemi che ti poni nn li capisco... :? :?
mica son cavolate...logico che se una va piano piano non li sente, ma se si tira un pò dei distanziali diversi tra anteriore e posteriore possono accentuare questi effetti!

poi ognuno sulla proprio auto ci fa quello che vuole sia chiaro

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ragazzi ho sbagliato pippolo :))
scusate...
il fatto è che io ho il piede pesantino ovvero mi piace abbordare le curva in maniera un pò decisa....è già l'esp non mi aiuta tanto, e ora che ho le gomme finite ogni tanto il posteriore tende un' pò ad imbarcarsi verso l'esterno della curva... quindi vorrei evitare di girarmi in rotatorie o sulle S veloci....
mi sà tanto che monterò distanziali di ugual misura...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

DAVIDER1 ha scritto:Ragazzi ho sbagliato pippolo :))
scusate...
il fatto è che io ho il piede pesantino ovvero mi piace abbordare le curva in maniera un pò decisa....è già l'esp non mi aiuta tanto, e ora che ho le gomme finite ogni tanto il posteriore tende un' pò ad imbarcarsi verso l'esterno della curva... quindi vorrei evitare di girarmi in rotatorie o sulle S veloci....
mi sà tanto che monterò distanziali di ugual misura...
Bah sembra che tu parli come se fossi in pista....più che i distanziali direi che per te e per gli altri alzare un pò il piede non sarebbe male...tuttavia perdonami, ma se hai le gomme finite sostituisci quelle invece di mettere i distanziali no????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:
Bah sembra che tu parli come se fossi in pista....più che i distanziali direi che per te e per gli altri alzare un pò il piede non sarebbe male...tuttavia perdonami, ma se hai le gomme finite sostituisci quelle invece di mettere i distanziali no????
quoto il pensiero....va bene un pò di allegria in curva (sempre nei limiti delle proprie capacità di guida) ma le gomme vanno assolutamente cambiate se son lisce :?

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Si avete ragione entrambi dovrei alzare il mio piedino taglia 44 :D e le gomme le cambio in questi giorni insieme alle molle come ho scritto in precendeza, volevo mettere dei distanziali per una questione di estetica, ma non sapevo se metterli tt e quattro della stessa misura oppure differenziati... ma se ciò montando, distanziali differenziati influisce su il mio carattere di guida in maniera negativa, li monterò tt e quattro della stessa misura..
credo che sia la cosa giusta... :)

Torna a “307 CC”