salve da quando ho comprato la mia 307 cc qualche mese fa mi so accorto che le luci del display dove mi segna la temperatura e le altre cose sono fioche e poi diventano magicamente perfette...quindi dovrei cambiare la batteria... sapere quale amperaggio porta?? credo che sia una 45 h ma posso anche metterci che ne so una 60????? o rischio che si bruci la centralina-----
cavolo dovrei cambiare anche la casse di serie che sono cartone.... quelle ne sono 8 di casse vero mica sapete anche le misure???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
salve posso mettere una batteria di amperaggio maggiore^?
salve posso mettere una batteria di amperaggio maggiore^?
Posseggo una PEUGEOT 307 CC FULL OPTIONAL 1600 16 VALV. GPL 2004
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: salve posso mettere una batteria di amperaggio maggiore^?
la batteria penso che da 60 Ah si possa mettere ma devi verificare che come spazio ci stia, non si brucia niente tranquillo, poi le casse non sono sei? 4 anteriori 2 posteriori?
la misura di quelle anteriori e di 165 mm e quelle posteriori 135 mm
la misura di quelle anteriori e di 165 mm e quelle posteriori 135 mm
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
si lucam, sono sei e lui lo sa visto che sara la 10 volta che chiede le stesse cose... (autoradio, casse, tetto ecc..) non so se cerca qualche conforto in piu ma chiedere 1000 volte le stesse cose e esagerato... bo.. non si fidera di me.. e di altri anche..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
quoto ross....il ragazzo nn la capisce...e continua a fare le stesse domande ,....e comunque secondo me nn devi cambiare la batteria...x' il display basta che gli picchia il sole contro e nn si vede piu' una mazza...e la sera ritorna tutto visibile...
ps:e' ancora tanto che nn chiedi se si rompe il meccanismo x il tetto dove posso andare a farlo mettere apposto????

ps:e' ancora tanto che nn chiedi se si rompe il meccanismo x il tetto dove posso andare a farlo mettere apposto????

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
se faccio sempre le solite domande significa che ancora nessuno mi ha dato una risposta concreta infatti lo ripeto il fatto del tettino se si rompe dove mi devo recare oltre al concessionaria...qui nessuno me la saputo dire...
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
allora spreco ancora un briciolo del mio tempo x spiegartelo...nessuno ti risponde x' e' una domanda stupida....uno x' spesso dici che i tuoi amici ti dicono che il tetto si rompe e tu ci credi...spero solo che nn comincino a dirti che gli asini volano se no' te ne resteresti tutto il giorno a guardare il cielo...potrebbe anche rompersi x' tutto si puo' rompere,,,ma sicuramente nn si va' dal farmacista a farlo mettere apposto..
...vai da un meccanico qualsiasi te lo fa' e basta...il meccanico nn e' capace?vai in peugeot e te lo mettono apposto...vuoi un consiglio??meno s...e mentali e goditi la macchina..aprila e chiudila quante volte vuoi e cambia amici...

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
ma come nessuno ti ha dato una risposta concreta, hai cambiato 10 tipi di autoradio che vuoi acquistare e ogni volta ti hanno risposto precisamente.... me compreso.. anche via pm... che cavolo vuoi che facciamo??? che acquistiamo i pezzi che vuoi e te li facciamo vedere???? se le risposte che la gente ti da sprecando il proprio tempo non sono esaudienti per te (cosa che non e!!!!) cambia forum... vai a fare domande su yahoo magari li ti aiuteranno di piu! 

ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
ovviamente la batteria si può mettere più grande, nei limiti dello spazio fisico dove va collocata e non fa nessun danno a centraline od altrobrian87 ha scritto:salve da quando ho comprato la mia 307 cc qualche mese fa mi so accorto che le luci del display dove mi segna la temperatura e le altre cose sono fioche e poi diventano magicamente perfette...quindi dovrei cambiare la batteria... sapere quale amperaggio porta?? credo che sia una 45 h ma posso anche metterci che ne so una 60????? o rischio che si bruci la centralina-----
cavolo dovrei cambiare anche la casse di serie che sono cartone.... quelle ne sono 8 di casse vero mica sapete anche le misure???

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- mefisto
- 406ista ufficiale
Che una batteria maggiorata solleciti di più l'alternatore è veramente una leggenda metropolitana : la corrente di carica viene infatti limitata dai dispositivi di regolazione dell'alternatore e non da qualche parametro della batteria (per esempio la capacità) ; al massimo , una batteria più capace richiederà tempi di carica un pò più lunghi dopo una scarica completa .lukebs ha scritto:ovviamente la batteria si può mettere più grande, nei limiti dello spazio fisico dove va collocata e non fa nessun danno a centraline od altrobrian87 ha scritto:salve da quando ho comprato la mia 307 cc qualche mese fa mi so accorto che le luci del display dove mi segna la temperatura e le altre cose sono fioche e poi diventano magicamente perfette...quindi dovrei cambiare la batteria... sapere quale amperaggio porta?? credo che sia una 45 h ma posso anche metterci che ne so una 60????? o rischio che si bruci la centralina-----
Non dimentichiamo che la batteria è semplicemente un accumulatore , non un generatore , per cui l'energia erogata dalla stessa (rendimenti a parte) proviene comunque dall'alternatore.
Però bisogna considerare che una batteria di maggiore capacità , potendo erogare una corrente di picco più alta , facilita l'avviamento , specialmente in inverno ; inoltre , a parità di corrente di spunto richiesta dal motorino , risulta meno sollecitata rispetto ad una batteria più piccola .
Per tutti questi motivi montare una batteria maggiorata non fa affatto male , maggiori costi a parte .
Naturalmente bisogna valutare caso per caso se ha senso maggiorare la batteria : se quella prevista dalla casa è di capacità adeguata alle dimensioni del motore , non vale la pena di montarne una più grande .
La durata di una batteria , anche tenuta benissimo , di solito non va più in là di 5 o 6 anni per motivi strutturali .
Nel mio caso ho sostituito (dopo 6 anni e mezzo e 136000 Km) la batteria originaria di primo equipaggiamento (62 Ah , 480 A) con una identica ; considerando lo spazio disponibile (previsto per le motorizzazioni diesel) , avrei potuto montarne una più grande (74 Ah , 680 A) , ma , in base alle considerazioni esposte in precedenza , ho ritenuto che non ne valesse la pena .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
ua ragazzi scusatemi ma voi per le guarnizioni dellle vostre cabrio ke prodottino usate per non farle deteriorare al sole e mantenerle sempre ok? ps sta domanda non lo mai fatta!!!!!!!!!!!!