Salve a tutti volevo fare una domanda un po' strana e dato che in questo forum siano stati risolti molti problemi penso che non ce ne siano per togliermi questo dubbio ... Durante il movimento di apertura o chiusura del tetto ho notato che lasciando il pulsante il meccanismo si ferma, ripremendo
il pulsante il meccanismo terminava la manovra e fino qua tutto bene ... Ma se aprissi o chiudessi il tetto mi fermassi a meta'
del procedimento e spegnessi la macchina cosa succederebbe ??
Quando riaccendo la macchina avro' problemi a terminare la manovra o no ?? ...
Ringrazio tutti in anticipo
Intanto non ho capito se tu hai una cc o meno (dalla firma penso di no) e non ho capito a quale modello ti riferisca quindi ti parlo della mia 307cc il meccanismo di chiusura e collegato ad un pulsante/leva (non so il termine tecnico) uguale ad un alzacristalli ... quindi a prescindere dal fatto che tu spenga o non spenga puoi tirarlo verso l'alto o il basso a seconda della esigenza di apertura/chiusura ...
ciao e a presto
Peugeot 307CC 2.0
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ
Si ho una 307 cc ma non so modificare la firma... dato che devo riverniciare il tetto il mio carrozziere deve lavorarci a manovra non terminata per rifinirlo in tutte le giunture, pero' non puo' naturalmente farlo con il motore acceso per tutto il tempo quindi la mia domanda e' se io apro il tetto, lascio il comando a meta' manovra per eseguire il lavoro e spengo la macchina, quando la riaccendero' a fine lavoro avro' problemi a richiuderlo oppure non avro' nessun tipo di problemi ??? spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
awialex ha scritto:Intanto non ho capito se tu hai una cc o meno (dalla firma penso di no) e non ho capito a quale modello ti riferisca quindi ti parlo della mia 307cc il meccanismo di chiusura e collegato ad un pulsante/leva (non so il termine tecnico) uguale ad un alzacristalli ... quindi a prescindere dal fatto che tu spenga o non spenga puoi tirarlo verso l'alto o il basso a seconda della esigenza di apertura/chiusura ...
ciao e a presto
Si ho una 307 cc ma non so modificare la firma... dato che devo riverniciare il tetto il mio carrozziere deve lavorarci a manovra non terminata per rifinirlo in tutte le giunture, pero' non puo' naturalmente farlo con il motore acceso per tutto il tempo quindi la mia domanda e' se io apro il tetto, lascio il comando a meta' manovra per eseguire il lavoro e spengo la macchina, quando la riaccendero' a fine lavoro avro' problemi a richiuderlo oppure non avro' nessun tipo di problemi ??? spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
no non avrai nessun problema, come ti ho detto (visto che abbiamo la stessa auto) funziona come il finestrino ... l'unico dubbio e' che lasciando a meta il tetto per un tot di tempo non e' che ti si rompe qlc pezzo che andrebbe in tensione???? magari e' il caso di mettere dei sostegni al tetto mentre e' aperto per non appesantire gli ingranaggi
Peugeot 307CC 2.0
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ok ...grazie per la risposta pero' mi rimane sempre un piccolo dubbio perche' avevo letto non mi ricordo dove che se si spegne l auto con la manovra del tetto non terminata ci sarebbero stati dei problemi , risolvendolo con un
ripristino tramite peugeot (mi sembra strano) ... chi vuole fare questa manovra per me ? chi mi fa da cavia ???
io... gia fatto un milione di volte.. quando lubrifico le guarnizioni.. 1 volta ogni 2 mesi lascio il tetto a meta praticamente... per un bel po di tempo..(chiaramente spegnendo l auto..) al riavvio mi dice meccanismo del tetto non bloccato e premendo x aprire o chiudere lui si apre o chiude (scusa il giro di parole)
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).