PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi da 18 307 CC
-
- Peugeottista curioso
Cerchi da 18 307 CC
Salve io sarei in procinto di comprare una peugeot 307 cc 2.0 180 cv del 2004 con inpianto gpl ... mo quest'auto monta dei cerchi da 17 con pneumatici 205 io vorrei subito installare dei cerchi da 18 con pneumatici almeno 225 ... qualcuno di voi ha già fatto questa cosa ... si possono installare questi cerchi senza creare problemi all'assetto tipo in curva che strusciano sotto la scocca o cose del genere ... o devo pure cambiare la taratura degli ammortizzatori o cose del genere ... grazie ... del fatto che a libretto non li porti per me non è un problema perchè da me nessuno controlla queste cose ... 

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cerchi da 18 307 CC
io non so da dove vieni ma è illegale quello che tu vorresti fare, ricordati che se trovi il pignolo c'è il sequestro del mezzo, e revisione, e sicuramente una bella multa salata, poi sei libero di fare quello che vuoi, questo è solo un consiglio.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista curioso
la mia attuale macchina ha cerchi pneumatci e altro fuori specifica ... la tengo da 6 anni mi fermano spesso per i normali controlli ma del resto se ne sono sempre fregati ... per la revisione da me la macchina non la guardano propio si porta solo il libretto ... quindi 

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io sinceramente non mi vanterei di queste cose, specialmete perchè la sicurezza di un auto è molto importante, comunque io eviterei di parlare di queste cose su un forum perchè illegali, poi come ho detto prima sono scelte tue ed ognuno è responsabile di se stesso. spero che qualcuno sappia darti dei consigli.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista curioso
io non mi sto vantando ti sto solo dicendo com'è la situazione da me ...
cmq dei cerchi più grandi e dei pneumatici maggiorati tuttalpiù possono migliorare l'assesso di una macchina non peggiorarlo quindi la sicurezza e solo un dettaglio burocratico per loro ... 

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
si ma spera di nn creare danni ad altri x' se no' dopo vediamo se nn ti controllano tutto (e parlo dell'eventuale perito che deve stabilire se la tua assicurazione deve pagare o ti arrangi tu),,,ti controllano pure quanti sassolini hai incastrato tra le gomme....e poi sarei tanto curioso di sapere da quale pianeta arrivi....tanto x dare un senso a quello che scrivi.....
ps: tanto che ci sei monta i 19...tanto mica te li controllano....
ps: tanto che ci sei monta i 19...tanto mica te li controllano....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Come detto da altri, è assolutamente ILLEGALE montare cerchi non riportati a libretto, per cui l'unico consiglio che puoi ricevere da questo forum è quello di non montarli.
Se li vuoi montare comunque, come fai sulla tua attuale auto, puoi benissimo farlo, ma lo fai a tuo rischio e pericolo. Inutile insistere, quindi, a richiedere pareri.
Se li vuoi montare comunque, come fai sulla tua attuale auto, puoi benissimo farlo, ma lo fai a tuo rischio e pericolo. Inutile insistere, quindi, a richiedere pareri.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ma.... il mio omonimo ross non aveva i 18 montati??? mi sembra che li aveva anche omologati.... o sbaglio??
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
-
- Peugeottista curioso
quanto siete pallosi ... io vengo dalla provincia di napoli ... io vi ho chiesto delle informazione tecniche non burocratiche .... 

Ethaniel82 ha scritto:quanto siete pallosi ... io vengo dalla provincia di napoli ... io vi ho chiesto delle informazione tecniche non burocratiche ....
vabbe... ti hanno solo informato a cosa vai incontro... poi che centra che sei da napoli??? li le leggi non sono uguali alle nostre???
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ross lasciamo perdere che e' meglio,,
fra l'altro questo tipo fa' domande del cavolo....se come dice nn ha problemi ad andare in giro,be' allora x' nn se li compra e se li monta,,,,magari x farsi vedere ,o x fare il figo,nel farsi sentire che lui fa' quello che vuole e la legge e la correttezza e la sua e degli altri sicurezza nn glielo hanno insegnato....che gente che c'e' in giro,,,

fra l'altro questo tipo fa' domande del cavolo....se come dice nn ha problemi ad andare in giro,be' allora x' nn se li compra e se li monta,,,,magari x farsi vedere ,o x fare il figo,nel farsi sentire che lui fa' quello che vuole e la legge e la correttezza e la sua e degli altri sicurezza nn glielo hanno insegnato....che gente che c'e' in giro,,,

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
- Peugeottista curioso
mirketto75 ha scritto:ross lasciamo perdere che e' meglio,,![]()
![]()
![]()
fra l'altro questo tipo fa' domande del cavolo....se come dice nn ha problemi ad andare in giro,be' allora x' nn se li compra e se li monta,,,,magari x farsi vedere ,o x fare il figo,nel farsi sentire che lui fa' quello che vuole e la legge e la correttezza e la sua e degli altri sicurezza nn glielo hanno insegnato....che gente che c'e' in giro,,,![]()
allora come già detto io ho chiesto un parere tecnico sulle modifiche che dovrei fare su una macchina se volessi montarci dei cerchi da 18 ecc ecc ... non una lagna sual fatto che bisogna rispettare la legge ... per quanto riguarda la sicurezza un auto con cerchi da 18 e un assetto migliore sicuramente ha più tenuta i pneumatici hanno meno deriva quindi è più sicura ... poi sempre per rispondere a mirketto75 io voglio montare dei cerchi da 18 con pneumatici maggiorati per migliorare la tenuta di strada per una sicurezza mia ... non per fare il figo ...

il diametro del cerchio influisce poco sulle dimensioni (cerchio più grande e spalla più bassa compensano)...la larghezza invece può causare lo strusciamento della spalla nel passaruota, ma passando da un 205 a un 225 non ci son problemi di sorta in quanto di spazio ce né in abbondanza
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
ok grazie mille