
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tenuta 307 CC
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 23/07/2011, 13:12
Tenuta 307 CC
Salve ragazzi sono in procinto di comprare un 307 cc del 2004 2.0 180 cv gpl volevo un po sapere da chi possiede già quest'auto ... com'è il comportamento in strada di questo gioiello .... tine bene soffre un po troppo di sottosterzo ... ecc ecc grazie ... io ho il piede pesante e mi piace fare le curve a tutto gas 

Re: Tenuta 307 CC
be.. posso dirti che a me piace molto quest auto anche cm tenuta... certo niente pargonato alla punto sport che avevo prima, vista la diversa taratura delle sospensioni.. ma questa e molto piu comoda.... e sinceramente x me tiene molto bene.... poi occhio.... bisogna vedere anche le condizioni delle gomme.. cosa praticamente fondamentale..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: Tenuta 307 CC
La 307cc non è fatta x correre, se cerchi una macchina sportiva ti conviene orientarti su altro.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 23/07/2011, 13:12
Re: Tenuta 307 CC
Io non sono un tipo che corre generalmente ... Ma volte mi piglia la voglia e mi piacerebbe avere una macchina con una buona tenuta caspita se la cc l'hanno usata per il campionato di rally vorrà dire qualcosa ... 

Re: Tenuta 307 CC
vai tranqui... tiene tiene....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: Tenuta 307 CC
Le macchine sportive sono tutte un altra cosa.
Re: Tenuta 307 CC
ma scusa... stai paragonando una 307 a cosa???? a una ferrari??? per la macchina che e tiene anche troppo.. mai avuto un problema di tenuta su curvoni e curve strette.. anzi.... mi dileguo meglio di una golf scendendo da una montagna... (provato),,, parlo xk la possiedo... te invece???? se la possiedi e ne parli cosi.... be vecchio mio.... non e la macchina che fa x te... forse con una monoposto potrai soddisfare le tue "doti" da pilota provetto...




ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: Tenuta 307 CC
Io la possiedo x passeggiare comodamente, ma dando un giudizio sul comportamento esclusivamente sportivo devo dire che questa macchina non è fatta per correre per i seguenti motivi: rapporti del cambio molto lunghi, peso eccessivo del retrotreno sopratutto con impianto gpl, telaio molto morbido a differenza di auto sportive che sono tavolette, per tutto questo ed anche altre piccole cose posso affermare con sicurezza che la 307cc non è fatta pet correre, a differenza di altre cabrio come la s2000 della honda o una mg tf180. Questo è il mio imparziale giudizio e devo dire che la tenuta della 307cc è adeguata ad una macchina da passeggio e non da auto sportiva.
Re: Tenuta 307 CC
E poi dimenticavo una cosa, io non sono un pilota, ma conosco molte macchine(provate e possedute) , e per questo psso dare dei gidizzi imparziali, prima di parlare si dovrebbe avere una cultura in riguardo all'argomento altrimenti si potrebbe rischischiare di fare delle figuracce sopratutto quando si vuole fare i simpatici, capito ROSS.
Re: Tenuta 307 CC
veccio mio... assa perder... come si dice dalle mie parti... io non gioco a chi a ce l ha piu grosso... e non dico che auto ho guidato ecc... poi scusa n attimo.. io la mia la reputo piu che stabile e sicura... poi... se per te non e cosi... be cambiala... non guiderei mai un auto che non mi soddisfa... lasciando perdere le solite storie di auto provate e possedute ecc.... come se fossi miliardario... veccio mio se avessi avuto auto di un certo calibro certamente non ti prendevi una peugeot!!! va a contarghea a qualcun altro...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: Tenuta 307 CC
ragazzi......fate i bravi, non litigate e non scadiamo in offese o quant altro.
come ripeto sempre io, alcune cose, prove e impressioni sono troppo personali e soggettive per avere un unico e uguale giudizio....a chi basta una cosa, a chi sembra valere nulla, a chi è perfino troppo!
per cui, finché non si può dimostrare il contrario, chi scrive qui ha sempre la buona fede e il rispetto di tutti.
Grazie per la comprensione
come ripeto sempre io, alcune cose, prove e impressioni sono troppo personali e soggettive per avere un unico e uguale giudizio....a chi basta una cosa, a chi sembra valere nulla, a chi è perfino troppo!
per cui, finché non si può dimostrare il contrario, chi scrive qui ha sempre la buona fede e il rispetto di tutti.
Grazie per la comprensione

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Tenuta 307 CC
ti do pienamente ragione... difatti io ho dato la mia impressione... tutto qui... sarebbe meglio tornare on topic anche xk l argomento e interessante...lukebs ha scritto:ragazzi......fate i bravi, non litigate e non scadiamo in offese o quant altro.
come ripeto sempre io, alcune cose, prove e impressioni sono troppo personali e soggettive per avere un unico e uguale giudizio....a chi basta una cosa, a chi sembra valere nulla, a chi è perfino troppo!
per cui, finché non si può dimostrare il contrario, chi scrive qui ha sempre la buona fede e il rispetto di tutti.
Grazie per la comprensione
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: Tenuta 307 CC
Con tutto il rispetto, ma chi deve lascià perde sei proprio te, io ho dato una mia impressione ,mentre tu hai voluto fare lo splendido con delle battutine poco carine sopratutto xche manco te conosco, e io non sono il tuo vecchio. E.poi ripeto che io la rwputo una macchina da passeggio e come.tale je sono soddisfatto, se volevo una macchina per correre ne avrei comperata un altra. Non capisco dialetti strani, la tua ultima parola.che vuol dire
Re: Tenuta 307 CC
Ciao a tutti, ma forse il ns. amico ha problemi di tenuta dovuto alle gomme??????
La mia esperienza: avevo le Dunlop e notavo un leggero sottosterzo nell curve veloci, come anke sul bagnato, mi faceva paura
. Ho montato le continental supercontact: sembra un'altra auto. Consiglio: cambia le gomme e prova le supercontact !!!!! 
La mia esperienza: avevo le Dunlop e notavo un leggero sottosterzo nell curve veloci, come anke sul bagnato, mi faceva paura


Peugeot 307 CC - 1,6 benzina - GPL sequenziale - 04/2004 - Nero ossidiana - Fari XENON 6000 K - Luci posizione a 24 led - Adapter lettore mp3 - 130.000 Km.
Re: Tenuta 307 CC
Sicuramente le.gomme hanno la sua parte, ma un auto sportiva ha un altro comportamento stradale che si nota sopratutto in curva: a causa del peso elevato spostato sopratutto nel posteriore l auto è tendente al sottosterzo, il telaio è molto morbido e la macchina può soffrire di instabilita nei curvoni veloci, e i freni sappiamo tutti che sono sotodimensionati, i rapporti sono lunghi per migliorare i consumi, per questo la reputo un ottima auto nellguida normale, ma spingendo veramente escono fuori questi comportamenti diversi da auto sportive e non parlo di ferrari o simili, ma.di.auto nella stessa fascia di prezzo. Un esempio era una mg tf 180 auto scomodossima ma con comportamenti altamente più sportivi rispetto alle nostre stupende cc.