PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Candele ed altri accessori ..

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Barensis84
Peugeottista curioso

Info Candele ed altri accessori ..

Messaggio da Barensis84 »

Salve a tutti,
posseggo una Splendida 307cc techno 1.6 benzina del 2007,con impianto gpl ed avrei bisogno di qualche informazione e/o consiglio circa alcuni ricambi, dal momento che si avvicina la famosa manutenzione programmata..

1.CANDELE: Ho sentito parlare bene delle candele DENSO iridium a 4 punte e vorrei montarle sulla mia...qualcuno le conosce?sono davvero così buone?o c'è di meglio?..Cazzeggiando su internet alla ricerca delle candele giuste mi sono battuto in parole tipo "GAP","passo"..e mi sembra di aver capito che bisogna trovare quelle ad hoc per il motore....AIUTO!!

2.FILTRO ARIA:Molti consigliano i filtri della BMC..ho trovato qualcosa su ebay ma prima di acquistare volevo qualche info in più..sono buoni? o c'è di meglio?

3.OLIO MOTORE: Mi sembra di aver capito che il castrol è il top..vi risulta?..che tipo di castrol dovrei prendere?

Ringrazio tutti coloro che troveranno la forza di rispondermi.. :D :D
Peugeot 307cc del 2007 1.6 benzina con impianto gpl...NERA!!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Info Candele ed altri accessori ..

Messaggio da mirketto75 »

io rispondo x quanto riguarda il filtro...e sicuramente vai sul bmc e basta,gli altri nn considerarli nemmeno(a pannello o air box)....io avevo il tuo stesso motore e avevo montato l'airbox pero'...be' che dire ,,,,piu' che ottimo...invece quello a pannello a confronto nn e' niente ,anche se sicuramente,e' meglio di quello originale,,,io fossi in te se dovessi sciegliere,andrei sicuramente sull'airbox anche x' oltre a un bellissimo suono,dona anche qualcosa al motore....e se posso permettermi,ce l'ho ancora e lo vendo :D :D :D ....
ciao... :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

roberto307sw
Peugeottista novello

Messaggio da roberto307sw »

mirketto75 ha scritto:io rispondo x quanto riguarda il filtro...e sicuramente vai sul bmc e basta,gli altri nn considerarli nemmeno(a pannello o air box)....io avevo il tuo stesso motore e avevo montato l'airbox pero'...be' che dire ,,,,piu' che ottimo...invece quello a pannello a confronto nn e' niente ,anche se sicuramente,e' meglio di quello originale,,,io fossi in te se dovessi sciegliere,andrei sicuramente sull'airbox anche x' oltre a un bellissimo suono,dona anche qualcosa al motore....e se posso permettermi,ce l'ho ancora e lo vendo :D :D :D ....
ciao... :) :)
ciao quanto chiedi x l'airbox ?
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

Barensis84
Peugeottista curioso

Messaggio da Barensis84 »

Scusa la mia ignoranza..qual'è la differenza tra il filtro e l''airbox?..anche in termini di montaggio...
Peugeot 307cc del 2007 1.6 benzina con impianto gpl...NERA!!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

il filtro a pannello ,basta togliere quello originale dalla sua scatola e sostituirlo con quello ,in questo caso,della bmc,e ha il vantaggio che avendo la maglia metallica e nn essendo di cartone,praticamente basta toglierlo ogni 10000km,piu' o meno,dargli una bella pulita sotto l'acqua,ogliarlo,e rimetterlo,e sara' sempre nuovo,ma in termini di diciamo cosi' ,prestazioni,nn e' che ne senti la differenza oggettiva,ma comunque la macchina ringrazia,aria un po' piu' fresca,un po' piu' di rumore,ma x sentirlo ci vuole un buon orecchio..io l'ho montato sulla mia rcz ,ma l'ho fatto solamente x' la scatola del filtro l'hanno messa purtroppo,in una posizione che nn mi permette di montare l'airbox,,e quindi ho dovuto optare x quello a pannello,se nn altro x una questione che comprato una volta ,comprato x sempre,...invece l'airbox,e' un concetto totalmente diverso....bisogna togliere la scatola filtro e l'altra scatola sotto che serve x pescare l'aria(sto'parlando x il motore 1.6 a benzina,che era quello che avevo prima sulla mia 307cc).e montare l'airbox.tramite una staffa in dotazione, e sfruttando uno dei fori che saranno presenti la dove era montata la scatola filtro...collegarlo infine nella parte superiore al bocchettone originale (la dove era collegato prima alla scatola filtro)e invece dall'altra parte sarebbe meglio collegare un tubo flessibile di alluminio con anima in cartone...e farlo scendere verso il basso ,e magari metterlo in una posizione dove gli permetta di pescare aria frontalmente e fissarlo alla macchina tramite fascette di plastica come avevo fatto io....il risultato sara'.sempre aria fresca al motore x' comunque si e' eliminato tutto il tragitto che aveva prima in modalita' originale ,che dopo tutti i passaggi me la rendeva ancora calda ,o quasi---poi un bel suono(e questo si sente veramente) dato dal rimbombo nel cilindro in carbonio nell'airbox,e penso un paio di cavalli in piu' al motore,,e qui si' che la macchina super ringrazia....controindicazioni zero.....(a parte che nn e' omologato)
io lo vendo a 50 euro piu' eventuali spese di spedizione....guardate un po' quanto costa nuovo e fatevi quattro conti.... :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

roberto307sw
Peugeottista novello

Messaggio da roberto307sw »

sono interessato all'acquisto se mi scrivi in MP o via mail per metterci d'accordo
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

roberto ti ho risposto in mp :)

CAD
Peugeottista appassionato

Messaggio da CAD »

Castrol miglior olio? :roll:
vai di Mobil 1 o Bardahl

il primo usa basi hydrocracked, i secondi usano basi Estere/PAO
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

Torna a “307 CC”