PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove diamine si trova il filtro olio???????

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Barensis84
Peugeottista curioso

Dove diamine si trova il filtro olio???????

Messaggio da Barensis84 »

Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto nel trovare sto benedetto filtro dell'olio!!

Ho una 307cc 1.6 benzina del 2007 e domani mattina dovrei cambiare, "totalmente da solo", l'olio ed il filtro ovviamente..non andrò da un meccanico professionista..è più che altro un amico che mi permette di usare il ponte del suo benzinaio..
Il problema è che ho comprato sia l'olio "Castrol" che il filtro..ma dando un occhiata alla Leonessa adesso ho cominciato a sudare freddo!!!

Dove min... biiip... a si trova il filtro dell'olio???

Aiuto [-o< [-o< [-o<
Peugeot 307cc del 2007 1.6 benzina con impianto gpl...NERA!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Dove diamine si trova il filtro olio???????

Messaggio da bistefo70 »

Ma se non hai idea dove si trova il filtro dell'olio sei sicuro che vuoi farti il lavoro da solo?

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

come fai a non trovarlo????????????????????????????????? anche un miope presbite, astigmatico ( come me) lo vede!!!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

gasgasvalle
Peugeottista curioso

Messaggio da gasgasvalle »

ciao il filtro olio si trova sulla parte superiore del motore,precisamente sul lato destro del collettore di scarico,vedrai un tappo nero di plastica con testa esagonale,devi svitarlo con una chiave a tubo (non ricordo la misura) e dentro troverai la cartuccia......nulla di difficile l'ho gia fatto diverse volte.....spero di esserti stato utile....ciao ciao....

Torna a “307 CC”