PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione che vibra e innesti duri
Frizione che vibra e innesti duri
Ciao ragazzi... inizio seriamente a temere che si sia consumata la frizione! praticamente sento un rumore tipo vibrazione quando stacco la frizione, ma solo di prima! e poi l'innesto delle marce è diventato un pò più rigido, secco! secondo voi cos'è? qualcuno ha già avuto questi problemi sulla propria 307??? buona giornata a tutti!
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!
3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!
Re: Frizione che vibra e innesti duri
prego come sempre di inserire titoli quanto più attinenti all'argomento o richiesta che si formula nel messaggio.....scrive "ho paura", "info" o simili non rendono sempre facile poi che altri leggano i messaggi e diano un aiuto. grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ops... scusate!!!

Ex 307 CC
anche a me la frizione vibra tantissimo!
sopratutto quando rilascio la prima o la seconda. Sento delle vibrazione lungo tutta la macchina. Perfino gli oggetti posti del baulo posteriore vibrano.
E' da cambiare? l'auto a 110.000 km. Di norma, in un utilizzo normale, a quanti km si cambia la frizione?
sopratutto quando rilascio la prima o la seconda. Sento delle vibrazione lungo tutta la macchina. Perfino gli oggetti posti del baulo posteriore vibrano.
E' da cambiare? l'auto a 110.000 km. Di norma, in un utilizzo normale, a quanti km si cambia la frizione?
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!
in tutti e due i casi sembra che possa esserci un problema al cuscinetto dello spingidisco. Se la frizione non slitta, io la lascerei ancora un pò fino a quando non peggiora. Magari adesso la frizione e buona, la mia ha 180.000 km, però lo spingidisco è da cambiare!
- dreamland1986
- Peugeottista novello
Anche nella mia fa un gran rumore a minimo e anche quando spingo il pedale della frizione...mi hanno detto è il volano da cambiare e la mia macchina ha ancora 100.000 km.
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo
ormai la macchina cominciava a fare rumori stranissimi.. sempre peggio.
cigolii, stridii, insomma frizione finita (o spingidisco boo??)
Portata dal meccanico entro 2 giorni mi ripara tutto. Vi saprò dire il prezzo
cigolii, stridii, insomma frizione finita (o spingidisco boo??)
Portata dal meccanico entro 2 giorni mi ripara tutto. Vi saprò dire il prezzo
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!
Fatto il lavoro
Costo: Kit Frizione (dischi frizione, molla, parastrappi, paraoli) 300 €
Poi il meccanico mi ha trovato che le due astine che collegano gli ammortizzatori anteriori alla barra di stabilizzazione erano ormai consumati. Le testine metalliche stavano per uscire dalle loro sedi in teflon. In effetti era da un pò che sentivo dei rumori tipo CLOC CLOC quando prendevo un tombino o altro. Costo 100 €
Manodopera 200 € (6 ore di lavoro)
Tot 600 €.
Sono soddisfatto! adesso va che è una meraviglia! non fa più rumori, patina bene, la leva della frizione è diventata morbidissima!!!
Costo: Kit Frizione (dischi frizione, molla, parastrappi, paraoli) 300 €
Poi il meccanico mi ha trovato che le due astine che collegano gli ammortizzatori anteriori alla barra di stabilizzazione erano ormai consumati. Le testine metalliche stavano per uscire dalle loro sedi in teflon. In effetti era da un pò che sentivo dei rumori tipo CLOC CLOC quando prendevo un tombino o altro. Costo 100 €
Manodopera 200 € (6 ore di lavoro)
Tot 600 €.
Sono soddisfatto! adesso va che è una meraviglia! non fa più rumori, patina bene, la leva della frizione è diventata morbidissima!!!