PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

crack vetro posteriore

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
riviera
Peugeottista curioso

crack vetro posteriore

Messaggio da riviera »

ieri mattina mentre alzavo il vetro posteriore sx ho sentito un crack e il vetro è rimasto giù.
Adesso praticamente il motorino del vetro gira a vuoto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Come si smonta il pannello per vedere cosa è successo ?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: crack vetro posteriore

Messaggio da Max Mas »

Si è sicuramente rotta la corda che fa salire e scendere il vetro .....devi ordinare tutto il kit per la risalita del vetro in quanto non vendono solo la corda, non vorrei sbagliare il costo è sui 250 euro per il pezzo commerciale. Attenzione a quelli in vendita su internet costano poco ma non sempre sono compatibili Max Mas

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

questo problema lo hanno avuto quasi tutti....io personalmente 2 volte ma sempre a quelli anteriori....almeno 250 euro ti volano
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

eddi75
Peugeottista appassionato

Messaggio da eddi75 »

a me è successo domenica scorsa, stessa identica cosa, mi sn già informato x la sostituzione...prezzo del ricambio(ovviamente compreso di tutto motorino e cavi) 290 euro più iva...più manod'opera x la sostituzione, ci aggiriamo intorno ai 500 euro!!! LADRI!!!! il problema è che a livello aftermarket nn si trova nulla x i vetri posteriori delle nostre cc, solo alzavetri anteriori..ma com'è possibile???? cmq vedrò di trovare un alternativa, nn mi va di farmi rapinare dalla peugeot!!!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

comunque 500 euro e' tanto,ragazzo...io poi le due volte che mi e' successo nn l'ho portato in peugeot,ma una volta in un centro bosch,e una volta in un officina convenzionata con alfa romeo.....io ho pagato 280 euro,ma compreso anche di manodopera....saro' stato fortunato.....fortunato tra virgolette...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

eddi75
Peugeottista appassionato

Messaggio da eddi75 »

nn saprei, fattostà che il motorino posteriore in peugeot costa cosi!!! poi se in un officina bosch costa di meno, questo nn lo so!!! ma mi proverò ad informare!!!

riviera
Peugeottista curioso

Messaggio da riviera »

ieri mi sono messo all'opera e ho smontato tutto ( dico tutto perchè per smontare il pannello posteriore dove alloggia il tergicristallo bisogna smontare ditutto, compreso sedili). Comunque alla fine ho estratto il meccanismo dell'alzavetri e ho scoperto che si era rotta l'aggancio in plastica e quindi il filo si era intrecciato dentro l'avvolgitore nero che stà di fianco al motorino. Beh, non so quanto costi il tutto, probabilmente domani ve lo faccio sapere in quanto il mio papà mecanico si informa, ma ho scoperto che ci sono dei kit di riparazione che si vendono su ebay. Non so quanto siano validi, ma comunque è quello che fà per me e per molti che avranno avuto il mio stesso problema ( e se qualcuno vende questi kit significa che ce ne sono di rotture). Guardatre qui e ditemi che ne pensate http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-307-CABR ... 1e653ff41c" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente c'è tutto quello che serve e che a me mi si è rotto : il gancio rotto (verde con molle ) , i due fili e il pezzo dove si avvolgono i fili ( rosso ).

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

secondo me puo' andar bene....nel senso che ormai la tua macchina e' smontata,hai individuato il problema e sai quello che ti serve e quello che nn ti servirebbe,la manualita' mi sembra che ce l'hai,e dopo aver smontato mezza macchina,penso che nn ti spaventera' sostituire i particolari :) :)
l'avessi scoperto prima ,sicuramente me lo sarei comprato 8)

riviera
Peugeottista curioso

Messaggio da riviera »

Un consiglio.
Come avevo accennato, stò cercando di riparare l'alzavetro posteriore da solo e ho acquistato su ebay un kit che comprende i due cavetti di acciaio, il gancio in lpastica che si è rotto il pezzo dove si avvolgono i fili vicino al motorino.
Tutto bene mel rimontare il tutto fino a quando mi accorgo che probabilmente i due cavi nomn sono della stessa misura di quelli originali ( o almeno penso che sia questo il problema ).
Allego delle foto, se qualcuno può darmi dei consigli lo ringrazio già da ora.
P1010880 (Copia).JPG
P1010881 (Copia).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

sabato in strada tiro su i finestrini dietro STONK.... :cry:
vetro posteriore sinistro staccato, per fortuna sono riuscito a tirarlo su a mano... :mad:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

:shock: 305 + iva solo il pezzo
________________________________________________________________________________

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Per la cronaca lavoro effettuato in concessionaria Peugeot, 538 euro.
già che c'ero ho comprato i tappetini originali a 24 euro, quello lato guida ha la scritta in grigio chiaro 307 CC

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

io dispongo di tutto il portellone , vendo a prezzo bassissimo

Torna a “307 CC”