PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Automatismo CoupéCabriolet

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
belgy
Peugeottista D.O.C.

Automatismo CoupéCabriolet

Messaggio da belgy »

qualcuno di voi ha provato e/o installato il cabrio module??

Immagine

...mi fa moooolta gola!!

P.S. sapete se ne esistono di altre marche?!
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non me ne intendo di elettronica ma penso che se dai i 130 € che chiedono a Retz te ne produca una decina almeno! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Manda
Peugeottista curioso

sicurezza

Messaggio da Manda »

SE ho capito bene, il dispositivo serve per chiudere la capote con un solo "tocco" del pulsante; ma come la mettiamo con la sicurezza per le dita e le braccia di eventuali passeggeri?
307cc 2000 - 180cv. rosso babilonia, pelle cuoio nero, criuse control.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol:
in effetti...

Ora non sò come funziona il tetto della CC (ho visto solo una volta la signorina tutto pepe Titti che ci stupiva :wink: ) ma se tutto quello che fà il modulo è quello spiegato nell'articoletto..

..e se nell'auto ci sono una o più "linee di finecorsa" (cosa che penso proprio sia inevitabile :wink: )

allora con un relè ed un po' di logica sparsa che ti disabiliti per sicurezza il contatto quando sei a finecorsa (o quando per emergenza devi bloccare tutto) il gioco è fatto :wink: aggiungi un monostabile ben tarato su un tempo leggermente superiore a quello necessario per l'apertura/chiusura del tettuccio e via di automatismo, ti risistema in automatico il relè una volta finita la "transizione"..

..risultato:
- premi un tasto e si apre
- ripremi e si chiude

direi che effettivamente con 130euro fai master completi di questo tipo per 7/8 persone :lol:

( :wink: comunque bisogna vedere come è concepita la gestione del tetto, se passi per i cavi dati della macchina allora ti attacchi al tram e devi sborsare i tuoi bei 130eurozzi per comprarlo, di lì non si scappa :wink: )

sciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto::lol:
in effetti...

Ora non sò come funziona il tetto della CC (ho visto solo una volta la signorina tutto pepe Titti che ci stupiva :wink: ) ma se tutto quello che fà il modulo è quello spiegato nell'articoletto..

..e se nell'auto ci sono una o più "linee di finecorsa" (cosa che penso proprio sia inevitabile :wink: )

allora con un relè ed un po' di logica sparsa che ti disabiliti per sicurezza il contatto quando sei a finecorsa (o quando per emergenza devi bloccare tutto) il gioco è fatto :wink: aggiungi un monostabile ben tarato su un tempo leggermente superiore a quello necessario per l'apertura/chiusura del tettuccio e via di automatismo, ti risistema in automatico il relè una volta finita la "transizione"..

..risultato:
- ripremi e si chiude

direi che effettivamente con 130euro fai master completi di questo tipo per 7/8 persone :lol:

( :wink: comunque bisogna vedere come è concepita la gestione del tetto, se passi per i cavi dati della macchina allora ti attacchi al tram e devi sborsare i tuoi bei 130eurozzi per comprarlo, di lì non si scappa :wink: )

sciaooooo
:shock:
non ne ho la minima idea di come sia gestito elettronicamente il tetto :oops:
Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto::lol:
in effetti...

..risultato:
- ripremi e si chiude

sciaooooo
Mmm...può darsi che si basa sul sistema dei moduli alzacristalli degli antifurto aftermaket,con sensore di assorbimento che rileva la corrente assorbita dal motorino durante l'apertura/chiusura,e appena rileva che il valore aumenta,ovvero a rotore bloccato, blocca tutto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “307 CC”