Un saluto a tutti gli amici del forum,
sono un felice (almeno così spero!) neopossessore di una 307cc da una settimana circa. In questi giorni ho trascorso gran parte del mio tempo libero a leggere il manuale dell'utente della mia 307 per imparare ad orientarmi su tutte le funzioni che questo gioiello possiede, tuttavia il manuale non sempre è esaudente nel rispondere ai problemi o ai dubbi da me riscontrati e allora quale migliore fonte di risposte se non un forum come questo?
Vengo al nocciolo della questione:
utilizzando l'impianto di climatizzazione dell'abitacolo, dalle bocchette di aerazione frontali continua ad uscire un leggero flusso d'aria benché la direzione selezionata di quest'ultimo nel display sia tutt'altra. È normale tutto ciò o devo sospettare una anomalia al servocomando che intercetta e ridireziona il flusso d'aria della ventola all'abitacolo?
Un grazie a tutti gli amici del forum per l'attenzione che mi vorranno prestare
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bocchette di aereazione abitacolo
anche io mi chiesi la stessa cosa mesi fa ...
centralmente l'aria la sentirai uscire sempre a meno che non chiudi con l'apposita rotella . Confemato anche dai vari conce
quindi tutto ok !!!
Per il resto se vuoi....chiedi !!
centralmente l'aria la sentirai uscire sempre a meno che non chiudi con l'apposita rotella . Confemato anche dai vari conce
quindi tutto ok !!!
Per il resto se vuoi....chiedi !!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
il selettore del climatizzatore aziona delle valvole che indirizzano i flussi d'aria in una "tubatura" piuttosto che in un'altra, però la valvola non è stagna e quindi alcuni flussi d'aria usciranno anche dalle bocchette non selezionate
se invece di chiudere totalmente le singole bocchette vorrai mantenere uno spiffero preparati ai fischi... non le hanno studiate molto bene
P.S. ti invito a completare il tuo profilo e la firma, per quanto possibile senza violare la tua privacy

se invece di chiudere totalmente le singole bocchette vorrai mantenere uno spiffero preparati ai fischi... non le hanno studiate molto bene

P.S. ti invito a completare il tuo profilo e la firma, per quanto possibile senza violare la tua privacy

se invece il flusso d'aria che senti è molto corposo allora hai fuori sede la "paletta" che regola la direzione dell'aria nelle bocchette (come dicevano sopra gli amici
)...
il motorino è posto in profondità sul centro plancia leggermente sotto lo stereo e per accederci puoi smontare la "fiancata destra" (della plancia non della macchina!
) svitando due Torx...
Comunque se hai la macchina nuova magari faglielo presente al conce la prima volta che ci vai e lasciala sana ancora un po'
PS: io me la son regolata da solo e ora l'aria non esce più manco un filo.. il trucco è regolarla bene in modo che l'aria non esca dalle bocchette sopra ma sia direzionata un po' più in giù (tanto se esce un filo d'aria dai piedi manco te ne accorgi anzi molto meglio
)
sciaoooooo

il motorino è posto in profondità sul centro plancia leggermente sotto lo stereo e per accederci puoi smontare la "fiancata destra" (della plancia non della macchina!

Comunque se hai la macchina nuova magari faglielo presente al conce la prima volta che ci vai e lasciala sana ancora un po'

PS: io me la son regolata da solo e ora l'aria non esce più manco un filo.. il trucco è regolarla bene in modo che l'aria non esca dalle bocchette sopra ma sia direzionata un po' più in giù (tanto se esce un filo d'aria dai piedi manco te ne accorgi anzi molto meglio

sciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Grazie agli amici del forum per le loro risposte e i consigli sulla problematica.
Rispondo solo oggi perchè mi son preso una sana vacanza in questo week end, dal lavoro e dal computer ed internet compresi.
Se me lo permetterete, abuserò della vostra cortesia ancora per chiedervi lumi su altre questioni che non mi sono ben chiare sulla mia CCina!!!
Grazie ancora ed un saluto a tutti
Rispondo solo oggi perchè mi son preso una sana vacanza in questo week end, dal lavoro e dal computer ed internet compresi.
Se me lo permetterete, abuserò della vostra cortesia ancora per chiedervi lumi su altre questioni che non mi sono ben chiare sulla mia CCina!!!
Grazie ancora ed un saluto a tutti
3008 GT LINE 130 PURE TECH S&S
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle