ciao a tutti, vi volevo mettere al corrente di un problema che ho sulla mia 307 cc per sapere se potete aiutarmi e risolvere questo dilemma.
Ho trovato sul fondo lato guidatore proprio sotto il volante la moquete impregrata di un liquido oleoso.
Ho fatto smontare il fondo della makkina e la spugna isolante sotto tutto il rivestimento risulta asciutta.oltre tutto il fondo di moquette e' rivestito da uno strato in plastica quindi deduzuonine ke nn poteva venire dal sotto dell makkina.
Tutti i livelli dei liquidi del motore sono stati controllanti e sono ok, la macchian oltretutto non segnala nessuna anomalia.
Il sotto del volante risulta asciutto, e mettendo un tappetino la macchina nn arriva da sopra ma da sotto il tappetino.
I pedali risultano asciutti quindi nn ci sono tracce di qualche perdita che cade dai pedali....
Il mio meccanico e io siamo disperati perche non capiamo da dove arrivi, essendo un po oleoso nn puo essere se non un liquido del motore.
qualcuno puo aiutarmi o indirizzarmi su ke starda prendere....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sos infiltrazione oleosa
-
- Peugeottista curioso
Re: sos infiltrazione oleosa
Il liquido che hai trovato sul tappettino è una perdita dovuta al radiatorino del riscaldamento dell'abitacolo. Tale liquido, che provviene dall'impianto di raffreddamento del motore, è oleoso perchè addizionato con antigelo.
La fuoriuscita può dipendere da due cause:
1°) si sono deteriorati i due o-ring di tenuta dei tubi di collegamento del radiatore in questione;
2°) si è filato il radiatore di che trattasi.
L'apparato incriminato si trova in basso, a destra del pedale dell'accelleratore. Se guardi con attenzione ti accorgerai che c'è un piccolo coperchio estetico in plastica con delle viti che nasconde il radiatore del riscaldamento.
Il liquido cola da dietro il coperchio e proprio perchè la moquette del pavimento è rivestita con uno strato di gomma isolante, finisce nella parte più bassa in prossimità dei "tacchi del guidatore"!!!
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Stefano
La fuoriuscita può dipendere da due cause:
1°) si sono deteriorati i due o-ring di tenuta dei tubi di collegamento del radiatore in questione;
2°) si è filato il radiatore di che trattasi.
L'apparato incriminato si trova in basso, a destra del pedale dell'accelleratore. Se guardi con attenzione ti accorgerai che c'è un piccolo coperchio estetico in plastica con delle viti che nasconde il radiatore del riscaldamento.
Il liquido cola da dietro il coperchio e proprio perchè la moquette del pavimento è rivestita con uno strato di gomma isolante, finisce nella parte più bassa in prossimità dei "tacchi del guidatore"!!!
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Stefano
3008 GT LINE 130 PURE TECH S&S
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle
Grande Stefano .......mewpalma79 cambia meccanico...... Max Mas
-
- Peugeottista curioso
confermo e approvo grande stefano....fatto centro in pieno....