PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituita frizione e volano!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dreamland1986
Peugeottista novello

Sostituita frizione e volano!!!

Messaggio da dreamland1986 »

Salve ragazzi ho ritirato la mia macchina dal meccanico, ho fatto sostituire frizione e volano perchè facevano un gran rumore, la macchina ha ancora 105000 km. Ho speso in tutto 485 volano e frizione. Volano LUK e frizione VALEO + 200 euro per la mano d'opera. Secondo voi ho speso molto? La frizione Valeo è migliore della luk?
Ne ho approfittato nel frattempo per fare sostituire le biellette e testine delle ruote, dischi anteriori e relative pastiglie. I dischi sono della Pilenga, sono italiani non so se ne avete mai sentito parlare di questa marca, mentre le pastiglie sono bosch.
Dischi e pastiglie pagate 132 euro mentre le biellette con le testine 60 euro.
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

Gbr Mone
Peugeottista curioso

Re: Sostituita frizione e volano!!!

Messaggio da Gbr Mone »

se conti che quando ho cambiato solo la frizione nel mio vecchio golf mi è costato 470€ solo il kit originale della frizione direi che hai speso poco si... :mad:

dreamland1986
Peugeottista novello

Ah quindi l'usura o rottura volano frizione non è solo un problema delle peugeot ma abbraccia una vasta tipologia di auto a quanto sento in giro...E pensare che nelle macchine di vecchia generazione camminavi sempre con la stessa frizione per più di 20 anni macinando km su km e mai un problema...sono le macchine nuove che secondo me sono fatte apposta per rompersi...diciamo come tutti gli elettrodomestici di oggi,prima compravi un televisore che ti durava più di 20 anni o una lavatrice o un qualsiasi altro elettrodomestico, vedi se con un aggeggio di questi moderni riesci a tirarci 20 anni senza rompersi...mah...strategie di mercato dove chi paga è sempre il consumatore finale...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Non è proprio cosi' bisogna vedere come usi la frizione io con la una Audi A6 ho fatto 160000km e la frizione va ancora alla grande la CC ha 87000 km e la frizione è originale. Che gli oggetti moderni si rompono con piu' semplicita è vero .....ma diciamoci la verità il televisore ci piace cambiarlo ogni 2 anni perchè escono prodotti nuovi ,HD, full HD ,3D etc...cosi come PC Mac lavatrice ......e soprattutto auto ...... (almeno io son faccio cosi') ciao a tutti buona giornata. Max Mas

dreamland1986
Peugeottista novello

Io invece sono del parere che compro un auto perchè mi debba durare nel tempo e sopratutto dev'essere affidabile...ma mi sa che ormai le peugeot moderne come tutto il resto delle macchine lasciano a desiderare come affidabilità...sono solo buone a farci spendere soldi nella sostituzione di frizioni turbine e cavolate elettroniche varie...

Torna a “307 CC”