PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensibilità antifurto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Delfino
Peugeottista curioso

Sensibilità antifurto

Messaggio da Delfino »

Per gli amici del forum proprietari di 307 CC dotata di allarme antintrusione di serie.

Cari amici, fonti di preziosi consigli e suggerimenti, ho da chiedervi un'informazione relativa all'allarme con protezione volumetrica che viene installato di serie sulla 307 CC, tale sistema, come immagino voi sappiate già, funziona con una tecnologia particolare avvalendosi di un modulo ad iperfrequenza radar, tale modulo progettato per i veicoli decapotabili, permette di rilevare le intrusioni nell'abitacolo anche a capote abbassata senza che il sistema si inneschi per semplici spostamenti d'aria ma esclusivamente quando in base alla taratura capta la presenza di un corpo estraneo di una certa consistenza nel suo raggio d'azione.

Gradirei sapere se avete mai provato a testare il grado si sensibilità del vostro antifurto con la capote abbassata e cioè, quando, come e a quale distanza, dopo che avete inserito l'allarme, riuscite a far suonare il sistema.

Vi chiedo questo perché il mio antifurto, nonostante abbia il sensore regolato al massimo, quando faccio il test introducendo una mano dall'esterno verso il cassetto portaoggetti, non è particolarmente sensibile e mi chiedo se ciò costituisca un autentico grado di protezione.
Consultatomi con il tecnico del mio concessionario, mi ha detto che tutto ciò è normale ma io non ne sono del tutto convinto, pertanto chiedo a chiunque monti il medesimo impianto se riscontra lo stesso comportamento effettuando il test.

Vi ringrazio anticipatamente, per la pazienza e l'attenzione prestatami e per le risposte che gentilmente arriveranno.

Saluti a tutti
3008 GT LINE 130 PURE TECH S&S
307 CC - 1,6 Benzina - Grigio Alluminio - Interni in pelle

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Be'...

Messaggio da P.J.^ »

caro compaesano , l'antifurto dovrebbe suonare subito , anche dando un colpo al finestrino o al lunotto posteriore , poi che sia volumetrico o no , originale o no, questo non cambia il risultato! Ti dico questo perche' avevo un problema simile con un 'antifurto della GT che avevo montato sulla panda. Regolata la sensibilita' con il tecnico che lo aveva montato, adesso suona anche dandole un colpo al lunotto posteriore. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mmmm.. mi sa che c'è qualcosa che non va.. pensa che il mio suona anche se lascio l'impianto accesso a volume un poco più alto del normale... :shock: Fa regolare la sensibilità dal tuo conce!!! :wink:
Ah, non troppo se no suona pure per le mosche! :lol: :lol:

PS: Benvenuto fra noi... hai già la leonessa? Se vuoi possiamo incontrarci e berci una birretta tutti assieme! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Allora mi sa che ho qualche problemino anche io, con la capotte abbassata non suona, e neanche se do una botta ai finestrini quand'e' chiusa :cry:
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Torna a “307 CC”