PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto instabile a velocità sostenuta, quali cause?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dreamland1986
Peugeottista novello

Auto instabile a velocità sostenuta, quali cause?

Messaggio da dreamland1986 »

Salve a tutti, ho un problema con la mia 307 cc. Da quando ho sostituito le biellette e le testine compreso pasticche e dischi ho riscontrato un problema, la macchina ad alta velocità tipo superato i 140 150 diventa instabile, mi sento lo sterzo molto leggero e soggetto a facili cambi di traiettoria come se si sposta in base alle sollecitazioni della strada, un effetto che non so spiegare, tipo galleggiamento...Fatto sta che sento la macchina instabile e ciò mi fa sentire poco sicuro...Da premettere che ho fatto fare la convergenza, l'ho fatta rifare pensando che era stata fatta male, ma nulla...le gomme davanti hanno 10.000 km e sono delle bridgestone, quindi non penso sia un problema di copertoni...A qualcuno è capitata la medesima cosa? C'è da impazzire perchè tutto ciò è sorto solo dopo aver sostituito biellette e testine perchè facevano gioco e di conseguenza rumore. Prima della sostituzione la macchina era stabile e non mi dava questi problemi...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto instabile a velocità sostenuta, quali cause?

Messaggio da Max Mas »

Tu risolvi il problema non andando a 150, per giunta e' anche vietato dalla legge, .........................fare una diagnosi così con delle semplici indicazioni credo sia molto difficile .....un po' come farsi curare dal medico tramite internet ......le cause potrebbero essere tante dalla convergenza sbagliata alle gomme troppo gonfie .......prova a riportarla dal meccanico che ha eseguiti i lavori, se prima come tu asserisci andava bene, il problema lo ha causato lui, e lui deve risolverlo .

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Prova ad abbassare la pressione delle gomme. ;-)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

domanda.. eri in conf. cabrio??
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

dreamland1986
Peugeottista novello

Scusami Ross ma non ho capito la domanda...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

se eri in configurazione cabrio.. cioe.. se eri scappottato... scappellato.. :) :) :) :)
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

ross_ ha scritto:se eri in configurazione cabrio.. cioe.. se eri scappottato... scappellato.. :) :) :) :)
Scusami ross ma che cosa e' una cabrio ? ............meglio ridere

dreamland1986
Peugeottista novello

Cmq Max queste battute di spirito e di sfottimento tienitele pure te perchè non mi fai ridere sinceramente...
Cmq non ero in conf. cabrio....non c l'avevo scappellata o scuppulata come si dice in sicilia...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Miiiiiii ora ho capito perche' vibra

Torna a “307 CC”