PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione data e ora con radio aftermarket

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
simocc91
Peugeottista curioso

regolazione data e ora con radio aftermarket

Messaggio da simocc91 »

ciao a tutti,
è la prima volta che vi scrivo anche se è da un mesetto che seguo i vostri post... precisamente da quando è arrivata la mia bellissma cc =P~ ..
Avrei centinaia di cose da chiedere ma molte domande le posso cercare con una semplice ricerca nel mare di informazioni che avete condiviso :wooow: però c'è una cosa che non ho trovato o comunque non hanno risolto il mio problema :cry:
la mia cc al momento dell'acquisto aveva una radio pionner con usb aux e mp3 e devo ammettere che non è male, ma non mi permette di modificare l' orario nel display più in alto, dove normalmente vengono mostrati orario, temperatura esterna e dati del computer di bordo, ma non solo la data e l'ora sono sbagliate (e non di poco) ma addirittura lampeggiano e fidatevi che dopo un pò diventa fastidiosa la cosa :mad: . Mi sono immediatamente rivolto a un'autofficina peugeot e l'unica soluzione che mi hanno proposto è comprare una nuova radio originale (rd4 se non sbaglio) per la modica cifra di 400€ :pale: :pale: ma sinceramente non intendo rinunciare al lettore usb e anzi volevo installare un 'autoradio con navigatore bluetooth ecc.. al posto di quella attuale, ma volevo sapere come risolvere il problema dell'orario, vi prego aiutatemi [-o< [-o<
grazie mille in anticipo :thumbright:

p.s. se qualcuno abita dalle parti di Vicenza mi contatti cosi magari ci troviamo per bere qualcosa e magari scambiarci delle idee ;-)
come diceva il mio vecchio " in periodo di carestia ogni buco è galleria"... chi ha orecchie per intendere, intenda XD

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: regolazione data e ora con radio aftermarket

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te intanto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Benvenuto tra noi pero' devi dirci qualcosa di te dai non essere timido

Non credo dipenda dall'autoradio, mi spiego se tu cambi autoradio perdi i comandi al volante ma data e orario rimangono come sono, poi acquistando la giusta interfaccia i comandi al volante tornano perdi solo la stazione scritta sul display ma tanto è scritta sulla radio.
Io proverei a resettare il sistema staccando la batteria e poi riprogrammando l'orologio e la data. Facci sapere

simocc91
Peugeottista curioso

Messaggio da simocc91 »

grazie mille per l'accoglienza lukebs e in effetti ha ragione Max Mas, dovrei presentarmi a dovere ma lo intendo fare appena mi decido di aprire un bel post sulla mia cc ;-) così posso dirvi più cose su di me e la mia compare :mrgreen:
comunque proverò a staccare la batteria, ma come faccio poi a riprogrammare l'orologio?? non ho gli appositi comandi che trovi nella radio di serie :(
come diceva il mio vecchio " in periodo di carestia ogni buco è galleria"... chi ha orecchie per intendere, intenda XD

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

O non ho capito nulla io o non ti sei spiegato tu ..........devi rimettere l'orologio della radio o l'orologio dell'auto ? Perche' parli di ' quello dell'auto non si rimette dall'autoradio ma dal tasto vicino il display ....se quello dell'autoradio non lo so, in quanto non so che modello hai

simocc91
Peugeottista curioso

Messaggio da simocc91 »

scusami allora adesso mi spiego bene :) ho una bella cc 1600 post restayling comprata usata più o meno un mese fa, in questa al contrario del modello pre restayling non ci sono i tastini vicino allo schermo (quello dove compare i dati del computer di bordo, temperatura ecc..), grazie ai quali si può modificare la data, l'ora e quant'altro, invece nella mia si modifica tutto tramite la radio infatti è sprovvista dei tastini, e qui arriva il mio problema... sono senza la radio originale e mi è impossibile cambiare l'ora manualmente, se non comprando la radio originale, e volevo sapere se qualche utente con il mio stesso modello ha avuto e trovato una soluzione per questo problema fastidioso, spero che di avermi spiegato bene ;-)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Quali dei due hai?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

simocc91
Peugeottista curioso

Messaggio da simocc91 »

il primo, ma son sprovvisto dei tasti di regolazione, gli interni sono cosi http://www.google.it/imgres?q=interni+p ... 0CC%252520(3" onclick="window.open(this.href);return false;).JPG&w=640&h=480&ei=xjqcT8SGNfPc4QStl5SqDg&zoom=1&iact=hc&vpx=806&vpy=361&dur=2901&hovh=193&hovw=258&tx=143&ty=142&sig=109305442303456439620&page=8&tbnh=160&tbnw=202&ndsp=24&ved=1t:429,r:21,s:153,i:189 (spero che si vedano) infatti si fa tutto dalla radio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ho guardato un po' in giro ed e' strano perche' con quel tipo di display dovresti avere i tastini ,credo che la soluzione migliore sia cercare un display usato con il tastino se non sbaglio nuovo dovrebbe costare sui 300 usato credo che con 100 euro lo trovi? Non mi ricordo chi ma sul forum c'e' un ragazzo che vende la sua 307 a pezzi

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ora ricordo Micro 78

simocc91
Peugeottista curioso

Messaggio da simocc91 »

hai ragione, effettivamente stà vendendo lo schermo, sai cosa faccio? giovedi (perchè domani è chiuso :roll: ) vado alla peugeot e chiedo se c'è la compatibilità tra i due tipi di display.. ma vorrei farti notare che anche lo schermo dell'auto che ti ho postato è sprovvista dei tastini.. si vede che le facevano proprio così..se posso sapere la tua cc di che anno è??

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La mia è del 2007 ,ma effetivamente è del 2004 in quanto era una rimanenza, io ovviamente ho il tastino. Credo che un buon elettrauto possa risolverti il problema in quanto mi sembra assurdo comprare la radio originale (non originale in quanto non è Peugeot) che costa 400 euro e ne vale 10. Ciao a presto

Torna a “307 CC”