PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307cc 110cv

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
307cc lupissimo
Peugeottista curioso

307cc 110cv

Messaggio da 307cc lupissimo »

110cv sono un pò pochino specialmente in ripresa quale modifica eseguire senza stravolgere il motore e senza spendere una barca di soldi

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: 307cc 110cv

Messaggio da darkstalker »

307cc lupissimo ha scritto:110cv sono un pò pochino specialmente in ripresa. . .
pochino ? . . . in che senso ?
ho sempre sentito dire che il 110cv ha un'ottima ripresa :?:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: 307cc 110cv

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

darkstalker ha scritto:
307cc lupissimo ha scritto:110cv sono un pò pochino specialmente in ripresa. . .
pochino ? . . . in che senso ?
ho sempre sentito dire che il 110cv ha un'ottima ripresa :?:
L'HDi forse... il 1.6 benzina sulla CC ha la ripresa di un bradipo leggermente abbioccato :P
Cmq si 307cc lupissimo... sono pochini e adatti solo ad un'andatura molto tranquilla... se cerchi un minimo di prestazioni il 2 litri 136CV è la scelta economica migliore ma non ti aspettare cmq granchè
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Ho notato grossi buchi di accelerazione soprattutto sulle partenze in salita, capita anche a voi che schiacciando il pedale il motore risponda in "ritardo" ?
Fatemi apire, perche' con tutte le altre auto partivo senza usare il freno a mano, con questa a volte devo :cry:
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

io ho il 2.0 e devo dire che ci sono stati 2 momenti in cui il motore ha dato un "brusco" cambio in meglio : a 9000 km e a 12000 !!!
Prima era lentissima , anche aprendo il gas nelle marce basse !!!
Ora non e' un fulmine , ma almeno spinge bene !!!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

fragolozzo

Messaggio da fragolozzo »

anche io penso che quando arriva hai 10000 km su per giu il motore va meglio, cmq io ho il 1.6 110cv e ho notato che non bisogna affondare l'acceleratore, ma scenderlo piano piano, altrimenti consumi e basta, perchè la macchina resta inchiodata lo stesso all'asfalto..... fattemi sapere che ne pensate :P :P

Jamaica Sound

e' la stessa cosa che ho notato, allora mi tocca aspettare dato che la CCina e' ancora in fascie, 500Km :D
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ho passato i 15.000 ed in salita mi sembra di guidare un tir a pieno carico (sotto i 2000giri) :evil:

per le partenze in salita conviene usare il freno a mano altrimenti ci si mangia tutta la frizione... :?
Immagine

fragolozzo

e si belgy infatti anche se cìè lo un paio di mesi appena esce il restyling vado a provarla e se mi piace di motore, me la compro subito.... anche se ho un pò di paura perhè come tutti sappiamo le prima macchina avvrano un pò di diffeti.... ciao a tutti

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

fragolozzo ha scritto:e si belgy infatti anche se cìè lo un paio di mesi appena esce il restyling vado a provarla e se mi piace di motore, me la compro subito.... anche se ho un pò di paura perhè come tutti sappiamo le prima macchina avvrano un pò di diffeti.... ciao a tutti
ti consiglio di provare quella di un privato che ha gia' percorso qualche migliaio di km : quando provai il 2.0 dal conce , mi sembrava inchiodata ( ne ho provate piu' di una .... ) : ora e' un'altra cosa credimi

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Jamaica Sound

Parlando oggi col conce, mi ha detto di aver inviato una mail alla Peugeot per ottenere un aggiornamento software proprio per risolvere i problemi di "buchi" in accelerazione a bassi regimi...
Vediamo tra domani e dopodomani cosa sapra' dirmi ;)

Ora un quesito, lo stesso meccanico dice che la chiusura dei finestrini da tyelecomando chiave non e' possibile, o meglio, il comando in centralina c'e', ma l'auto non e' predisposta...
Ditemi che a voi l'hanno attivato, e se si magari qualche info piu' dettagliata ;(

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Jamaica Sound ha scritto:Parlando oggi col conce, mi ha detto di aver inviato una mail alla Peugeot per ottenere un aggiornamento software proprio per risolvere i problemi di "buchi" in accelerazione a bassi regimi...
Vediamo tra domani e dopodomani cosa sapra' dirmi ;)
Facci sapere al più presto :wink:
Jamaica Sound ha scritto: Ora un quesito, lo stesso meccanico dice che la chiusura dei finestrini da tyelecomando chiave non e' possibile, o meglio, il comando in centralina c'e', ma l'auto non e' predisposta...
Ditemi che a voi l'hanno attivato, e se si magari qualche info piu' dettagliata ;(
Non è vero, devono solo attivare la funzione che per le auto che non escono con la duperchiusura è in posizione off...
A me l'hanno fatto ed è stata questione di due minuti.... e non ho nessun allarme o super chiusura montata dalla Peu..... :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Jamaica Sound

Il fatto e' proprio che ho l'allarme, e con essa in automatico la superchiusura, e pebnsavo di trovarlo gia' attivato di serie -_-

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Jamaica Sound ha scritto:Il fatto e' proprio che ho l'allarme, e con essa in automatico la superchiusura, e pebnsavo di trovarlo gia' attivato di serie -_-
la superchiusura serve a disattivare le maniglie interne delle porte e non è "di serie" anche la chiusura automatica dei finestrini anteriori, 2 minuti col diag 2000 e torni a casa contento! :wink:
Immagine

fragolozzo

mi sa proprio che mi faccio abilitare anche la chiusura dei finestrini alla chisura della macchina

Torna a “307 CC”