PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo iscritto e piccola curiosità

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
matisse
Peugeottista curioso

Nuovo iscritto e piccola curiosità

Messaggio da matisse »

Salve a tutti Voi, è da un pò di tempo che seguo questo forum, soprattutto da quando ho deciso di acquistare la 307CC 1.6 16V, lo trovo molto interessante e poichè dal 25 maggio c.a. sono diventato felice possessore della 307 CC ho deciso di iscrivermi.
Poichè tempo fà ho letto che qualcuno riscontrava gocce d'acqua dopo aver lavato la propria 307 all'interno dell'abitacolo, oggi x la prima volta ho lavato la mia e, fatto molto curioso, quando mandavo il getto d'acqua sulle maniglie x l'apertura delle portiere indovinate un pò!!!! come x magia il sensore del vetro lo faceva abbassare come quando si apre la portiera normalmente, tale inconveniente si è verificato sia sulla porta dx che sulla sx. Non so se questo possa servire a qualche iscritto del forum, ma ci tenevo a dirlo anche x sapere se già altri di Voi avesse notato lo stesso inconveniente. Un saluto a Tutti.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo iscritto e piccola curiosità

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

matisse ha scritto: Salve a tutti Voi, è da un pò di tempo che seguo questo forum, soprattutto da quando ho deciso di acquistare la 307CC 1.6 16V, lo trovo molto interessante e poichè dal 25 maggio c.a. sono diventato felice possessore della 307 CC ho deciso di iscrivermi.
Poichè tempo fà ho letto che qualcuno riscontrava gocce d'acqua dopo aver lavato la propria 307 all'interno dell'abitacolo, oggi x la prima volta ho lavato la mia e, fatto molto curioso, quando mandavo il getto d'acqua sulle maniglie x l'apertura delle portiere indovinate un pò!!!! come x magia il sensore del vetro lo faceva abbassare come quando si apre la portiera normalmente, tale inconveniente si è verificato sia sulla porta dx che sulla sx. Non so se questo possa servire a qualche iscritto del forum, ma ci tenevo a dirlo anche x sapere se già altri di Voi avesse notato lo stesso inconveniente. Un saluto a Tutti.
Ciao e benvenuto anche a te :wink:
E' un "problema" noto... il getto d'acqua con la sua forza è sufficiente per attivare il sensore capacitivo e abbassare il vetro per consentirgli di svincolarsi dalla guarnizione del tetto... la soluzione: chiudere la macchina col telecomando quando la lavi :wink:
Ero io che notavo qualche goccia d'acqua all'interno del vetro durante il lavaggio... ma le trovo anche con la macchina chiusa col telecomando... ne perlerò al conce alla visita dei 10.000 km tra qualche giorno :)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

matisse
Peugeottista curioso

Messaggio da matisse »

:lol: Si grazie del consiglio, ma è quello che ho già fatto, chiuderla. :lol:
Ciao!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: benvenuto matisse 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 CC”