Ciao Raga, non so come risolvere questo problema perciò vi scrivo, sicuramente tra voi amanti delle leonesse c'è qualcuno più esperto di me in materia perciò chiedo aiuto.
Ho fatto un piccolo tamponamento, nulla di grave alla carrozzeria, però si è accesa la spia dell'airbag ed è rimasta bloccata la cintura lato passeggero.
Il meccanico mi dice che devo necessariamente sostituire entrambi i pretensionatori e la centralina dell'airbag per una cifra di circa 780€.
Mi chiedo se è possibile disattivarlo o bypassarlo in maniera da spegnere la spia sul quadro e ripristinare la cintura bloccata.
In che modo posso uscirne senza dover cambiare a centralina?
Ho letto che esistono degli Airbag Simulator, funzionano?
grazie mille in anticipo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Help, disattivare o simulare Airbag 307CC
- flyonthesnow
- Peugeottista curioso
- flyonthesnow
- Peugeottista curioso
Re: Help, disattivare o simulare Airbag 307CC
P.S. ho dimenticato di scrivere che la mia è una 307CC 1.6 del 2004 
Ringrazio di cuore colore che rispondono.

Ringrazio di cuore colore che rispondono.
Io proverei da un'altro meccanico .....magari esperto di elettronica
- roberto307sw
- Peugeottista novello
a me è capitato che si bloccasse la cintura lato passeggero senza però aver avuto incidenti .. ho smontato il pannello e il riavvolgitore che è fissato con un bullone e come d'incanto si è sbloccata , rimontato il tutto ed è sempre andata bene
magari puoi fare una prova , per l'airbag non saprei aiutarti.

PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
ciao la cintura la puoi sbloccare aprendola e levando la pallina all'interno e nel connettore dell'airbag puoi mettere una resistenza 0,50 ma la centralina ho la cambi oppure la fai flashare di nuovo nn so se ti conviene vedi quanto costa la centralina nuova e ti fai 2 conti
- flyonthesnow
- Peugeottista curioso
Ciao grazie a tutti per le dritte.eccomi ha scritto:ciao la cintura la puoi sbloccare aprendola e levando la pallina all'interno e nel connettore dell'airbag puoi mettere una resistenza 0,50 ma la centralina ho la cambi oppure la fai flashare di nuovo nn so se ti conviene vedi quanto costa la centralina nuova e ti fai 2 conti
Oggi ho chiamato in peugeot e mi hanno detto che il solo pretensionatore lato passeggero costa 258,61€ (alla faccia...!!!).
Mi chiedevo se l'operazione di smontare la cintura e togliere la pallina all'interno è fattibile senza smontare mezza macchina o credete sia meglio farlo fare al meccanico. Immagino che anche togliendo la pallina non funzionerebbe più la carica esplosiva in caso di urto ma come cintura continuerebbe a funzionare giusto?
Per la resistenza intendete 0,5 ohm?
Grazie