PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit allineamento restyling

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
krye76
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/07/2005, 11:04

kit allineamento restyling

Messaggio da krye76 »

secondo voi sarebbe possibile aggiornare il vecchio modello 307 cc con quello appena uscito magari con un kit apposito? e' possibile rendere la vecchia (!) cc uguale alla nuova con interventi alla carrozzeria?

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

non saprei.. so che esiste una ditta italiana che trasforma le vecchie CLK- SLK- SL etc cambiamdo il muso e il sedere.... gli interni rimangono gli stessi... per la nostra leonessa non saprei...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
schizzo307cc
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/06/2005, 19:30
Località: Pisa

Messaggio da schizzo307cc »

io credo che si possa tranquillamente fare anche perchè se hai visto bene la linea rimane quella cambia soltanto lo stile dei paraurti e minigonne!!! io credo di si.... m'informerò.... :lol:
- S C H I Z Z E T T O -
tessera numero: 156
PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Quasi sicuramente cambiano anche fari e cofano ... sinceramente non spenderei tutti quei soldi per ottenere una 307 uguale a quella di serie ! ci sono in giro molti kit estetici anche non esagerati esteticamente che renderebbero la tua 307 ancora piu' personale e con spesa minore :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
schizzo307cc
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/06/2005, 19:30
Località: Pisa

Messaggio da schizzo307cc »

sono d'accordo con te!!! :lol:
- S C H I Z Z E T T O -
tessera numero: 156
PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Euro3

Messaggio da chicco67 »

...sarebbe interessante se è possibile far aggiornare ad EURO4 le 307 che sono state omologate come EURO3 solo perchè a quei tempi la normativa sull'euro 4 non era ancora stata pubblicata... a suo tempo mandai una mail a Peugeot Italia ma non mi risposero in maniera esaudiente... :-/

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
Jamaica Sound
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/01/2005, 3:56
Località: Pescara

Re: Euro3

Messaggio da Jamaica Sound »

chicco67 ha scritto:...sarebbe interessante se è possibile far aggiornare ad EURO4 le 307 che sono state omologate come EURO3 solo perchè a quei tempi la normativa sull'euro 4 non era ancora stata pubblicata... a suo tempo mandai una mail a Peugeot Italia ma non mi risposero in maniera esaudiente... :-/
La mia CCina l'hanno immatricolata a Maggio 2005 nuova di fabbrica, ed e' ancora euro3...
A questo punto o non ha i requisiti, o non saprei cosa, visto che se dovesse rientrare nei paramentri euro4, l'avrebbero dovuta immatricolare direttamente cosi... :evil:
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Euro3

Messaggio da chicco67 »

Jamaica Sound ha scritto:
chicco67 ha scritto:...sarebbe interessante se è possibile far aggiornare ad EURO4 le 307 che sono state omologate come EURO3 solo perchè a quei tempi la normativa sull'euro 4 non era ancora stata pubblicata... a suo tempo mandai una mail a Peugeot Italia ma non mi risposero in maniera esaudiente... :-/
La mia CCina l'hanno immatricolata a Maggio 2005 nuova di fabbrica, ed e' ancora euro3...
A questo punto o non ha i requisiti, o non saprei cosa, visto che se dovesse rientrare nei paramentri euro4, l'avrebbero dovuta immatricolare direttamente cosi... :evil:
Bisognerebbe avere sotto mano qualche tecnico della casa madre, tanto per capire un po' la faccenda!

Se sono state fatte modiiche meccaniche, ok ma se è solo questione di una scritta sul libretto... :evil:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Euro3

Messaggio da Retz »

chicco67 ha scritto:...ma se è solo questione di una scritta sul libretto... :evil:
la cosa non mi stupirebbe purtroppo :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Prowler ha scritto:Quasi sicuramente cambiano anche fari e cofano ... sinceramente non spenderei tutti quei soldi per ottenere una 307 uguale a quella di serie ! ci sono in giro molti kit estetici anche non esagerati esteticamente che renderebbero la tua 307 ancora piu' personale e con spesa minore :wink:
Quoto! :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Il fatto e' che come molte altre case la Peugeot per diversi suoi modelli si
era gia' procupata di adeguare le emissioni delle proprie motorizzazioni ai
futuri limiti EURO 4 (che per inciso sono esattamente la meta' di quelli EURO 3),
ma dato che questi dovevano ancora entrare in vigore non poteva fare altro
che omologare i modelli come EURO 3.
Ora che la nuova normativa e' entrata in vigore puo' semplicemente limitarsi
a omologare i modelli gia' conformi ad EURO 4, e tac il gioco e' fatto! Tutte
strategie per far respirare le case automobilistiche e "forzare" un ricambio
delle auto, e se nel contempo ne viene meno inquinamento per farci respirare
meglio, ben venga!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Ross
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1140
Iscritto il: 04/07/2005, 1:03
Località: (VE) - Pianiga

Messaggio da Ross »

io trovo milto più bello il frontale della "vecchia" CC..forse farei un restyling con il muso della407
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Messaggio da Zio_LoneWolf »

plutot307 ha scritto:Il fatto e' che come molte altre case la Peugeot per diversi suoi modelli si
era gia' procupata di adeguare le emissioni delle proprie motorizzazioni ai
futuri limiti EURO 4 (che per inciso sono esattamente la meta' di quelli EURO 3), ma dato che questi dovevano ancora entrare in vigore non poteva fare altro
che omologare i modelli come EURO 3.
Ora che la nuova normativa e' entrata in vigore puo' semplicemente limitarsi
a omologare i modelli gia' conformi ad EURO 4, e tac il gioco e' fatto! Tutte
strategie per far respirare le case automobilistiche e "forzare" un ricambio
delle auto, e se nel contempo ne viene meno inquinamento per farci respirare
meglio, ben venga!
Mi permetto di dissentire: i livelli Euro 4 erano stati pubblicati a livello europeo da parecchi anni, dovevano solo essere adottati nelle diverse nazioni.

Prima della CC avevo una Opel Corsa C, 1.4 Sport, immatricolata a gennaio del 2001: rispettava già i limiti previsti per l'Euro 4, e il libretto di circolazione lo riportava.

Evidentemente Peugeot non ha seguito l'esempio di Opel, e ha tirato una mezza fregatura ai clienti... :?

... Ma non è certo stata la sola: Fiat ha fatto lo stesso giochetto con le Nuove Panda, ad esempio.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Messaggio da chicco67 »

Zio_LoneWolf ha scritto:
plutot307 ha scritto:Il fatto e' che come molte altre case la Peugeot per diversi suoi modelli si
era gia' procupata di adeguare le emissioni delle proprie motorizzazioni ai
futuri limiti EURO 4 (che per inciso sono esattamente la meta' di quelli EURO 3), ma dato che questi dovevano ancora entrare in vigore non poteva fare altro
che omologare i modelli come EURO 3.
Ora che la nuova normativa e' entrata in vigore puo' semplicemente limitarsi
a omologare i modelli gia' conformi ad EURO 4, e tac il gioco e' fatto! Tutte
strategie per far respirare le case automobilistiche e "forzare" un ricambio
delle auto, e se nel contempo ne viene meno inquinamento per farci respirare
meglio, ben venga!
Mi permetto di dissentire: i livelli Euro 4 erano stati pubblicati a livello europeo da parecchi anni, dovevano solo essere adottati nelle diverse nazioni.

Prima della CC avevo una Opel Corsa C, 1.4 Sport, immatricolata a gennaio del 2001: rispettava già i limiti previsti per l'Euro 4, e il libretto di circolazione lo riportava.

Evidentemente Peugeot non ha seguito l'esempio di Opel, e ha tirato una mezza fregatura ai clienti... :?

... Ma non è certo stata la sola: Fiat ha fatto lo stesso giochetto con le Nuove Panda, ad esempio.
Infatti... ma se la macchina è EURO4 anche se il libretto dice Euro3 perché lo stato non ha recepito per tempo la direttiva CE, la casa DEVE venire incontro al cliente: a loro basterebbe una lettera da portare in mortorizzazioen epr fare aggiornare il libretto!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Messaggio da Zio_LoneWolf »

chicco67 ha scritto:
Zio_LoneWolf ha scritto:
plutot307 ha scritto:Il fatto e' che come molte altre case la Peugeot per diversi suoi modelli si
era gia' procupata di adeguare le emissioni delle proprie motorizzazioni ai
futuri limiti EURO 4 (che per inciso sono esattamente la meta' di quelli EURO 3), ma dato che questi dovevano ancora entrare in vigore non poteva fare altro
che omologare i modelli come EURO 3.
Ora che la nuova normativa e' entrata in vigore puo' semplicemente limitarsi
a omologare i modelli gia' conformi ad EURO 4, e tac il gioco e' fatto! Tutte
strategie per far respirare le case automobilistiche e "forzare" un ricambio
delle auto, e se nel contempo ne viene meno inquinamento per farci respirare
meglio, ben venga!
Mi permetto di dissentire: i livelli Euro 4 erano stati pubblicati a livello europeo da parecchi anni, dovevano solo essere adottati nelle diverse nazioni.

Prima della CC avevo una Opel Corsa C, 1.4 Sport, immatricolata a gennaio del 2001: rispettava già i limiti previsti per l'Euro 4, e il libretto di circolazione lo riportava.

Evidentemente Peugeot non ha seguito l'esempio di Opel, e ha tirato una mezza fregatura ai clienti... :?

... Ma non è certo stata la sola: Fiat ha fatto lo stesso giochetto con le Nuove Panda, ad esempio.
Infatti... ma se la macchina è EURO4 anche se il libretto dice Euro3 perché lo stato non ha recepito per tempo la direttiva CE, la casa DEVE venire incontro al cliente: a loro basterebbe una lettera da portare in mortorizzazioen epr fare aggiornare il libretto!
'Spe'... Se la macchina è Euro3 o Euro4 lo dice il libretto di ciascuna singola macchina, non la casa produttrice.

Mi spiego meglio: la dicitura sul libretto si riferisce alle prove eseguite in sede di omologazione cumulativa (se non sbaglio, viene usata una vettura "campione", su cui vengono effettuate le prove, i cui risultati sono considerati applicabili a tutte le vetture di successiva produzione con le medesime caratteristiche costruttive).

Le case costruttrici scelgono quali set di prove effettuare, in base alle direttive comunitarie vigenti per cui vogliono che la vettura sua omologata.
Direttive che comunque non sono scolpite nel marmo: la Euro4 in realtà raccoglie parecchie direttive che si sono evolute nel tempo, i riferimenti si trovano con relativa facilità in giro su Internet.

Questo vuol dire che dal momento della pubblicazione delle direttive Euro5 era in teoria possibile conseguire questa, a prescindere da quelle adottate in ciascun singolo stato membro.

Quando la Opel introdusse i motori Ecotec, infatti, scelse di omologare le vetture su cui erano montati già dall'inizio come Euro4: ecco perché la mia Corsa del 2001 era Euro4.

Questo significa che sui libretti di circolazione di tali vetture era riportata l'omologazione Euro4 ("rispetta i limiti imposti dalla direttiva CE n." ecc.ecc.., in cui la direttiva era una di quelle relative all'Euro4), anche se in quel periodo era obbligatorio il recepimento delle direttive Euro3.

Se Peugeot e Fiat hanno scelto di omologare le vetture secondo le direttive in vigore al momento, ossia le Euro3, sul libretto di circolazione sono riportate le direttive previste per l'Euro3.

Il fatto che successivamente lo stesso modello di vettura sia stato omologato Euro4 non implica che lo siano automaticamente anche le vetture di produzione precedente: la nuova omologazione infatti ha richiesto l'esecuzione di un nuovo set di prove su una diversa vettura "campione", che può aver subito modifiche rispetto alla precedente per rientrare nei limiti, e tale omologazione si applica solo alle vetture prodotte successivamente, con le stesse modifiche e le medesime caratterisctiche costruttive.

E' possibile che la vettura "campione" omologata Euro4 fosse la stessa identica precedentemente omologata Euro3, ma questo lo sa solo la casa costruttrice; forse, se la casa rilasciasse dichiarazione in tal senso, sarebbe possibile far aggiornare il libretto di circolazione, ma ciò andrebbe fatto da ciascun singolo proprietario per ciascuna singola vettura.

Certo che se Peugeot e Fiat avessero speso poco di più e ottenuto subito l'omologazione Euro4, avebbero fatto un gran favore a parecchi clienti funestati dai blocchi della circolazione, e guadagnato parecchi punti in termini di immagine. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”