PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio candele.. Si ma come?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Dott. Pistone
Peugeottista curioso

cambio candele.. Si ma come?

Messaggio da Dott. Pistone »

Amici vi chiedo AIUTO!
ovvero... oggi tornando a casa dal lavoro sono passato da un'autoricambi... e mi sono comprato l'occupazione per la mia domenica! :D cambiare le candele!!!

arrivo a casa, parcheggio, apro il cofano, mi faccio una lampada di aria bollente sulla faccia, e scopro che il motore è parecchio indietro.. una parte quasi sotto il parabrezza

qualcuno di voi lo ha già fatto questo lavoro?
ci vogliono attrezzi particolare che devo andare a chiedere alla nasa?

grazieeee [-o<

roberto307sw
Peugeottista novello

Re: cambio candele.. Si ma come?

Messaggio da roberto307sw »

se la tua è motorizzata 1600 16v
guarda sopra la testata del motore noterai che la parte centrale su cui vi e' il
marchio Peugeot non è unita ai due lati ed è avvitata con 4 o 5 viti, in pratica è un coperchio, smontala
e sotto troverai le candele, probabilmente coperte dalle bobine, svita altre
eventuali viti che tengono le bobine e poi tira!
ricordati nel montare le nuove candele di avvitarle tassativamente prima a mano e quando sei sicuro di averle imboccate bene stringile con l'apposita chiave ( se le avviti storte si rovina il filetto e allora so c....i )
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

Dott. Pistone
Peugeottista curioso

Messaggio da Dott. Pistone »

io ho il 2.0 16v.. ma penso sia uguale...
il mio problema è che a occhio per cambiare le candele e infilarci la chiavona a tubo non ci sia sufficiente spazio e debba smontare anche il plasticone nero.. quello sotto i tergi per intenderci..

vorrei avere solo qualche certezza in piu per non iniziare e trovarmi fermo a metà lavoro, dover rimontare tutto senza aver combinato nulla..

roberto307sw
Peugeottista novello

Messaggio da roberto307sw »

se il tuo è così http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&p=86283" onclick="window.open(this.href);return false;
è completamente diverso dal 1600, prova a usare la funzione cerca ..
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

Torna a “307 CC”