PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattore

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
krye76
Peugeottista curioso

Trattore

Messaggio da krye76 »

Un cabrio con motore diesel... Mah! Immagino il rumore a cielo aperto... Bel trattore...

Pietro C.
Peugeottista veterano

Re: Trattore

Messaggio da Pietro C. »

krye76 ha scritto:Un cabrio con motore diesel... Mah! Immagino il rumore a cielo aperto... Bel trattore...
Parere personale: chi dice una cosa del genere oggi come oggi, dipendesse da lui, guiderebbe la golf del '76 cabrio: tetto di tela, roll bar centrale, motore benzina. Gente svegliaaaaaaaaaaaa: aggiornatevi perchè sono tutte cazzate. Non ci credete? provatela invece di sparare a vanvera. Oppure vi da fastidio che un motore diesel sia più performante di un motore benzina? Mah, mistero!

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

E già che sono inc... di mio ne approfitto per aggiungere una cosa: preferisco il cla cla cla (così dicono i "benzinisti") al "agh agh agh" del benzina ansimante mentre tenta di stare al passo di una panda 1.2 (se volete provare l'ebrezza di una ripresa 40-70 km/h in 16 sec. accomodatevi su una cc 1.6). Badate: non sto parlando di velocità massima o di prestazioni teoriche come lo 0-100 km/h. Sto parlando della normalissima ripresa in una comunissima situazione quotidiana in mezzo al traffico. Seconda cosa: se vi da fastidio il rumore del diesel in versione open allora dovete dire alla gente circostante di stare fermi, dovete avere un fastidio notevole per il rumore del vento e di rotolamento dei pneumatici e infine dovreste non sopportare una cabrio in generale, sicuramente non fa per voi. Ma cosa sto qui a parlarne a fare???!!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Trattore

Messaggio da Prowler »

krye76 ha scritto:Un cabrio con motore diesel... Mah! Immagino il rumore a cielo aperto... Bel trattore...
Be', la 307 non e' la prima ne sicuramente l'ultima cabrio diesel ... andrebbe per lo meno provata come si deve prima di darle del trattore a mio parere :wink:

PS x Pietro C. : ti invito a moderare il linguaggio, grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Posso moderare il linguaggio ma francamente di gente che scrive di auto e non ne sa comincio ad averne le tasche piene. E' vero che il forum è libero e democratico ma quando si scrivono delle cavolate del genere non si può tacere, ne va anche dell'utilità del forum. Un esempio? il forum francese ormai lo consulto per vedere qualche foto pubblicata o per farmi qualche risata perchè a forza di commenti sull'hdi mi sono reso conto del livello di competenza della gente che scrive: tra il patetico e il ridicolo. Morale: più prove su strada e meno opinioni teoriche.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Pietro C. ha scritto:Posso moderare il linguaggio ma francamente di gente che scrive di auto e non ne sa comincio ad averne le tasche piene. E' vero che il forum è libero e democratico ma quando si scrivono delle cavolate del genere non si può tacere, ne va anche dell'utilità del forum. Un esempio? il forum francese ormai lo consulto per vedere qualche foto pubblicata o per farmi qualche risata perchè a forza di commenti sull'hdi mi sono reso conto del livello di competenza della gente che scrive: tra il patetico e il ridicolo. Morale: più prove su strada e meno opinioni teoriche.
Il "moderare il linguaggio" e' riferito solo all'uso di "cazxxxx" e cose simili; per il resto puoi (e devi) esprimere tranquillamente le tue opinioni.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Pietro C. ma dov'eri ieri ??? che c'e' stato il confronto CC benzina/CC HDI !!!

Scusate fine l'OT !!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

wlupo69 ha scritto:Pietro C. ma dov'eri ieri ??? che c'e' stato il confronto CC benzina/CC HDI !!!

Scusate fine l'OT !!
Dimmi tutto dimmi tutto!!! (direi che è in tema) avete confrontato la 307 cc hdi con la cc benzina? Cosa ne è venuto fuori?

p.s.: ieri visto il tempo me ne sono rimasto in pantofole. :lol: Cmq.se hai letto l'altro post ho provato il motore e mi è sembrato veramente ok, anche se ancora in rodaggio. Meno ok, invece, il preventivo anche se cmq. non mi aspettavo sconti molto diversi.

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

A parte i gusti estetici , a me nn piace il "rumore"
Forse sono di parte , ma il benzina lo trovo piu' adatto.
Le uniche cose che ho trovato positive : guarnizioni del tetto modificate
( piu' morbide ) e dischi freni maggiorati !!
Sinceramente la cifra della versione HDI mi sembra un po' alta

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

wlupo69 ha scritto:A parte i gusti estetici , a me nn piace il "rumore"
Forse sono di parte , ma il benzina lo trovo piu' adatto.
Le uniche cose che ho trovato positive : guarnizioni del tetto modificate
( piu' morbide ) e dischi freni maggiorati !!
Sinceramente la cifra della versione HDI mi sembra un po' alta
(Forse questa mia risposta andrebbe spostata nell'altro topic relativo alle impressioni).
Le guarnizioni modificate saranno sicuramente utilizzate da tutte le cc nuove ma i dischi maggiorati credi si possano montare anche sulle precedenti cc (ad es. la tua)? Un'altra cosa: cosa pensi del preventivo che mi hanno fatto? (anch'io penso che la cifra di partenza sia cmq alta anche se nel resto d'Europa costa di più a parità di dotazione).

krye76
Peugeottista curioso

Trattore....

Messaggio da krye76 »

Come volevasi dimostrare... Trattasi di trattore...

Pietro C.
Peugeottista veterano

Re: Trattore....

Messaggio da Pietro C. »

krye76 ha scritto:Come volevasi dimostrare... Trattasi di trattore...
Se passi da Reggio Emilia fermati all'uscita dall'autostrada oppure vieni in Via Zacchetti n. 6 (dall'autostrada prendi direzione centro; dopo 4 rotonde vedi un palazzo a forma di piramide rovesciata: è quello), suoni all'ufficio al 9 piano e chiedi di Pietro. Io scendo e andiamo insieme a provarla alla concessioaria "Autofrance" di Reggio E. Poi ne riparliamo.

p.s.: come volevasi dimostrare: trattasi di ca..ate dette da chi di auto non ne capisce veramente una mazza.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Krye direi che sarebbe ora di darci un taglio... un post dovrebbe essere costruttivo, non inutilmente provocatorio come il tuo visto che ti basi su supposizioni (la macchina non l'hai provata).
Suggerisco anche a Pietro di non sprecare il suo tempo in risposte che mi sembrano vadano a vuoto con certe persone, ci sono post più interessanti sui quali discutere civilmente della nuova cc hdi.
Ultima modifica di Endtyme il 19/09/2005, 22:14, modificato 1 volta in totale.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

[-EndTymE-] ha scritto:Krye direi che sarebbe ora di darci un taglio... un post dovrebbe essere costruttivo, non inutilmente provocatorio come il tuo visto che ti basi su supposizioni (la macchina non l'hai provata quindi...).
Suggerisco anche a Pietro di non sprecare il suo tempo in risposte che mi sembrano vadano a vuoto con certe persone, ci sono post più interessanti sui quali discutere civilmente della nuova cc hdi.
Direi che hai perfettamente ragione e chiedo scusa dei miei post effettivamente inutili.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Chiudo la discussione e la cancello nei prossimi giorni.
Invito Krye a fare commenti piu' costruttivi se gli e' possibile.

Grazie.

Torna a “307 CC”